La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Pesce alla pizzaiola!
far soffriggere 1 spicchio d'aglio (o meno..a piacere), stendere i filetti di merluzzo (o a piacere 1 altro pesce - ragazze, nn pensate male). quando nn è ancora del tutto cotto, versare 1 po' di conserva (io vado ad occhio). e chi vuole a questo punto della cottura può sbizzarrirsi: aggiungere olive nere (a me piacciono 1 sacco!) o quello che + piace!
Lasciare sul fuoco moderato x altri 3 minuti e prima di spegnere buttare del prezzemolo tritato precedentemente.
Lasciare altri 30 secondi e il piatto è pronto!
Mettere 1 pizzico di sale a piacere..io ne metto 1 pizzico a fine cottura, così 1 nel proprio piatto può aggiungerne altro se sente che è troppo insipido..
Il mio maritino nn l'aveva mai mangiato e ha detto che gli piace molto: leggero ma allo stesso tempo saporito!

1 altra variante al posto del pesce, dei bocconcini di pollo! Questa variante nn l'ho provata, ma dev'essere buona anche così!

Buon appetito!

#3
Petti di pollo al latte.
Infarinare i petti di pollo e passarli in una pentola antieaderente senza nessun condimento. Lasciarli rosolare un poco senza colorirli troppo. A quel punto versare del latte parzialmente scremato fino a metà fette. Lasciare ridurre il latte e a fine cottura aggiungere una spolveratina di parmigiano.

Fettine alla pizzaiola.
Rosolorare (non troppo) delle fette di carne tenera in padella antiaderente senza condimento. Una volta rosolate toglierle e nella stessa padella mettere del pomodoro e uno spicchio di aglio a crudo. Dopo aver cotto il sughetto per qualche minuto aggiungere la carne e una spolverata di origano.

Pesce al cartoccio.
Mettere un pesce (per una persona circa 4 etti) su un bel foglio di carta forno. All'interno del pesce mettere uno spicchio d'aglio e un po' di prezzemolo, aggiungere un pomodorino ciliegino aperto a metà. Avvolgere il pesce con la carta forno facendo in modo che sia abbastanza sigillata. Mettere in forno e cuocere per circa 30 minuti. Quando aprite il cartoccio vedrete che si sarà formato un bel sughetto che avrete l'accortezza di spargere sopra il pesce pulito. Spesso non metto il sale, regolatevi secondo i vs. gusti.

#4
filetti di merluzzo in crosta di patate.
da fare al forno!!
prendere le patate e talgiarle sottili sottili(non so come si dica)
stendere sulla telgia del forno precedentemente coperta con la carta forno.......fare un letto di patate
adagiare i filetti
mettere un filino sottilissimo di olio
ricorpire i filetti con altre patate
mettere sopra un foglio di carta forno della stessa grandezza di quello sotto
chiudere con la spillatrice
infornare tutto a 200 gradi per una mezzoretta
togliere la parte superiore della carta forno
impostare il forno con la funzione grill
far cuocere ancora finchè sopra non diventa croccante
sfornare e mangiare!! :D


p.s.: attenzione a quando si toglie la carta forno sopra perchè esce tantissimo vapore!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
COSTA ha scritto:Fettine alla pizzaiola.
Rosolorare (non troppo) delle fette di carne tenera in padella antiaderente senza condimento. Una volta rosolate toglierle e nella stessa padella mettere del pomodoro e uno spicchio di aglio a crudo. Dopo aver cotto il sughetto per qualche minuto aggiungere la carne e una spolverata di origano.
ma lo sai che mia mamma ha scoperto che più fai cuocere la carne e più diventa morbida...........arriva anche a mezz'ora di cottura e la carne si scioglie in bocca!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
paprina ha scritto:filetti di merluzzo in crosta di patate.
da fare al forno!!
prendere le patate e talgiarle sottili sottili(non so come si dica)
stendere sulla telgia del forno precedentemente coperta con la carta forno.......fare un letto di patate
adagiare i filetti
mettere un filino sottilissimo di olio
ricorpire i filetti con altre patate
mettere sopra un foglio di carta forno della stessa grandezza di quello sotto
chiudere con la spillatrice
infornare tutto a 200 gradi per una mezzoretta
togliere la parte superiore della carta forno
impostare il forno con la funzione grill
far cuocere ancora finchè sopra non diventa croccante
sfornare e mangiare!! :D


p.s.: attenzione a quando si toglie la carta forno sopra perchè esce tantissimo vapore!! :D
minghiuzza paprì... ma quante ne sai???
sembrano tutte così lifffffe... mannaggia a quelli che non mi allacciano il gassss.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#7
petto di pollo al limone:
visto che sarà con pochissimo olio, mi raccomando la padella antiaderente.

a scelta si puoi infarinare il pollo o lasciarlo al naturale.........naturalmente infarinato sarà più calorico perchè assorbe più olio, ma basta metterne poco.

infarinare il pollo, farlo cuocere a fuoco alto nella padella, nel frattempo spremere un paio di limoni.
quando il pollo sarà quasi cotto, versare il succo di limone e lasciarlo addensare in modo che diventi una cremina!

altra variante è mettere una mezz'oretta prima il pollo a bagno nel limone in modo che si insaporisca bene.
altra alternativa è usare il vino rosso/bianco invece del limone. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
printina ha scritto: minghiuzza paprì... ma quante ne sai???
sembrano tutte così lifffffe... mannaggia a quelli che non mi allacciano il gassss.. :(
naaaaaaaaaaaaaaa ,am che so :wink:
mamma mi ha insegnato a cucinare e le ricettine le cerco su internet altirmenti si mangiano sempre le stesse cose e fatte allo stesos modo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:petto di pollo al limone:
visto che sarà con pochissimo olio, mi raccomando la padella antiaderente.

a scelta si puoi infarinare il pollo o lasciarlo al naturale.........naturalmente infarinato sarà più calorico perchè assorbe più olio, ma basta metterne poco.

infarinare il pollo, farlo cuocere a fuoco alto nella padella, nel frattempo spremere un paio di limoni.
quando il pollo sarà quasi cotto, versare il succo di limone e lasciarlo addensare in modo che diventi una cremina!

altra variante è mettere una mezz'oretta prima il pollo a bagno nel limone in modo che si insaporisca bene.
altra alternativa è usare il vino rosso/bianco invece del limone. :D
mmmh.. facile e veloce!
e dev'essere anche buono!

#10
paprina ha scritto:
printina ha scritto: minghiuzza paprì... ma quante ne sai???
sembrano tutte così lifffffe... mannaggia a quelli che non mi allacciano il gassss.. :(
naaaaaaaaaaaaaaa ,am che so :wink:
mamma mi ha insegnato a cucinare e le ricettine le cerco su internet altirmenti si mangiano sempre le stesse cose e fatte allo stesos modo!! :D
esatto, quello che sto appunto facendo io adesso! :wink:

#11
c'è un sito chem i piace tanto www.cookaround. com o .it non mi ricordo mai................le ricette osno buonissime e tanti mettono anche le foto!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
pseudo lasagne mediterranee x 4

pasta da forno (lasagne) 250 g le lessate prima
1l di passata di pomodoro (in bottiglia, possibilmente al basilico, sennò la riducete con mezzo dado a fiamma vivace)
1 vasetto di sugo da 400g di pomodoro pronto per condire la pasta
320\460g di tonno al naturale
50g provola dolce a scaglie
30g di ricotta affumicata
olio d' oliva q.b.

in una teglia rettangolare stendete uno strato fine di passata, la pasta, il tonno, la pasta, la passata,la pasta, la provola e il sugo,la pasta, la passata a pioggia.

infornate il tutto per 30 min e a 5 minuti dalla fine cospargete la teglia di ricotta e fate gratinare bene bene bene!!!

poi ci mettete tanto basilico fresco e tanto origano secco.

questa è una mia ricetta (tenete un cordless o un cell vicino a voi e ricordate 118) :twisted: :lol: :twisted:

un' altro sito che a me piace è http://www.alice.tv con le ricettozze di franca stefano e monica (ormai dai miei sono di casa!!! :lol: :lol:
:lol: )
Ultima modifica di gabri997 il 25/05/07 17:49, modificato 1 volta in totale.

#13
gabri ma questa non è light!! :evil:

fuori di qui e fila nell'altro topic di ricette, quelle non light................qui noi cicciottose vogliamo dimagrire e non ingrassare!! :evil:


:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:gabri ma questa non è light!! :evil:

fuori di qui e fila nell'altro topic di ricette, quelle non light................qui noi cicciottose vogliamo dimagrire e non ingrassare!! :evil:


:lol: :lol: :lol:
Ma.. Papri' pure tu sei cicciottosa? E io che ti immaginavo magruzza.. :D
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll