La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
wow
molto bella se poi e' in centro storico ancora meglio!
mi aggiungo ai commenti precedenti per quanto riguarda i bagni...c'e' qualcosa che non convince (rispetto alla perfezione di altri accostamenti eh! ) tipo il mosaico sopra e sotto lo specchio...dettagli di gusto personale insomma
mi farebbe piacere vedere una piantina x capire meglio la disposizione
per gli infissi fa bene a spaccarti gli zebedei, secondo me sarebbe meglio tingerli in smalto opaco come le pareti almeno sparirebbero
mi piace molto il top della cucina, xche dici sporchevole? ancora nn l hai usata...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#47
bellissima davvero...
mi piace molto l'effetto quadro della zona pranzo...avrei rpeferito ci fosse una finestra lì per rendere il tutto meno claustrofobico.
ma le sedie le adoro :wink:
la cucina mi piace moltissimo, molto meno le piastrelle abbinate ma vabbè quelli son gusti. (sulla disposizione della cucina invece avrei parecchio da dire per quanto riguarda la praticità ma così è belllla a vedersi)
mi piace moltissimo il mosaico su rete della vasca da bagno, mavvvieniii finalmente un mosaico che fa per me 8)
attendiamo il resto di questa meraviglia.

#48
Molto bella ma, senza offesa, per me è troppo da catalogo pe alcuni aspetti ha un non so che di "finto".

Però devo dire che l'hai studiata proprio bene

#49
Senza dubbio bella e ricercata la tua casa....ma come dire..troppo perfetta, quasi da rivista appunto! Cmq mi piace molto la cucina e anche i bagni. Quello che non riesco a farmi piacere è il living..lo vedo buio ma forse sono le foto e divano poltrone e tavolo sono troppo per me... Bellissima la libreria e certo col pianoforte a cosa sarà tutta un'altra cosa!

#50
Complimenti a te e Dany!
Una casa non anonima, di quelle che se entri te le ricordi oppure non vorresti mai andare via x rimirartela. E' complimento eenorme il mio!
Nino Latella ci ha messo poi il carico da 10: mi ha stregata con quel quadro rosso, peccato che da lontano non si veda bene... una foto da vicino?
Fai i complimenti anche a lui, li merita.

Ti debbo chiedere una cosa: ho visto all'estero delle pareti lucide.
Non ho capito bene se è la stessa cosa che hai fatto tu... mi sono informata e nei negozi mi hanno risposto che esiste il vetrificante.
In pratica io vorrei dare alla parete (anzi al soffitto) del lucido....
Come posso fare?? :roll:

#51
Quando vengono pubblicate in La casa del mese di Casaviva?
Scherzi a parte, è veramente una delle case che più mi hanno colpito da quando frequento questo forum! Mi piace molto l'essenzialità che avete deciso di perseguire, ad esempio con il predominio di colori scuri (wenghé, nero, grigio) interrotto dal filo conduttore del rosso-arancio a contrasto: anche se questi ultimi sono colori che non amo devo dire che qui stanno molto molto bene e tutto è armonioso e molto elegante. Mi piace moltissimo la libreria e spero di vederci presto il pianoforte davanti. Belle tutte le lampade che avete scelto e veramente splendida la cucina (colore, modello, composizione, eldom, piastrelle, insomma tutta!). L'unica cosa che non mi piace è la boiserie dell'ingresso, ma in genere le trovo tutte un po' opprimenti (anche se è bello il gioco di luci che avete creato). Complimenti ancora e grazie per il giro panoramico, ciao
p.s. sono curiosissima di vedere la camera :wink:

#53
che dire, sicuramente è scenografica! mi piace da matti il quadro illuminato come nelle gallerie d'arte, la cucina è bella, i bagni non mi piacciono particolarmente e le poltrone rosse neanche :oops: , però l'ingresso è stupendo
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#54
Robina ha scritto:Senza dubbio bella e ricercata la tua casa....ma come dire..troppo perfetta, quasi da rivista appunto! Cmq mi piace molto la cucina e anche i bagni. Quello che non riesco a farmi piacere è il living..lo vedo buio ma forse sono le foto e divano poltrone e tavolo sono troppo per me... Bellissima la libreria e certo col pianoforte a cosa sarà tutta un'altra cosa!
Come un pirla ho fatto le foto del living con le serrande abbassate....
BUIO??? HA tre finestre, esposte a SUD e EST, senza case davanti......solo le alpi!
Abbiate pazienza, sostituirò le foto con altre più appropriate.
Il mio album (in evoluzione):
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasanuova

password: dany

#55
lavispachiara ha scritto:Complimenti a te e Dany!
Una casa non anonima, di quelle che se entri te le ricordi oppure non vorresti mai andare via x rimirartela. E' complimento eenorme il mio!
Nino Latella ci ha messo poi il carico da 10: mi ha stregata con quel quadro rosso, peccato che da lontano non si veda bene... una foto da vicino?
Fai i complimenti anche a lui, li merita.

Ti debbo chiedere una cosa: ho visto all'estero delle pareti lucide.
Non ho capito bene se è la stessa cosa che hai fatto tu... mi sono informata e nei negozi mi hanno risposto che esiste il vetrificante.
In pratica io vorrei dare alla parete (anzi al soffitto) del lucido....
Come posso fare?? :roll:
La parete dx del corridoio è lucida...ma è una storia lunga.
L'amico architetto la voleva proprio "lucida e liscia a vetro".
Dopo 10 giorni di errori e rifacimenti degli imbianchini (avrebbero dovuto mettere un trasparente sopra uno smalto) alla fine mi sono arrabbiato, spaventato del conto in arrivo e ho fatto coprire tutto con uno smalto tipo plastico un po' lucido.
L'effetto è un po' spatolato (non voluto, frutto degli errori), a me non convince ma la gente dice che sembra fatto apposta.
L'operazione di applicazione del vetrificante, insomma, è fallita miseramente per incapacità degli operai.
Il mio album (in evoluzione):
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasanuova

password: dany

#56
misterc ha scritto:Molto bella ma, senza offesa, per me è troppo da catalogo pe alcuni aspetti ha un non so che di "finto".

Però devo dire che l'hai studiata proprio bene
Tieni presente che è appena fatta, non c'è ancora un effetto personale!
In poche settimane diventerà molto più "normale" e vivibile.
Il mio album (in evoluzione):
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasanuova

password: dany

#58
Intervento di livello sicuramente elevato .... ottimo risultato direi.... così come già suggerito da altri, vernicerei di bianco gli infissi .... e poi ... starei attento nel non riempire troppo lo spazio soggiorno/conversazione.... Le poltrone che hai scelto sono molto belle e "stilose" ... ma hanno bisogno di spazio per essere valorizzate al meglio.... Dal mio punto di vista, e per quella che è la sensazione dei volumi che emerge dalle foto ..... un pianoforte a coda nello spazio antistante la libreria ... non ci entra nemmeno con le martellate......

Particolare la zona pranzo ..... avrei sdrammatizzato un minimo .... è troppo rigorosa ...... il rischio è che appaia come la zona "office" della casa ....

Una richiesta riguardo ai quadri..... mi manderesti in MP i riferimenti dell'artista che li ha realizzati?

Grazie... ciao

#59
Archifare ha scritto:Intervento di livello sicuramente elevato .... ottimo risultato direi.... così come già suggerito da altri, vernicerei di bianco gli infissi .... e poi ... starei attento nel non riempire troppo lo spazio soggiorno/conversazione.... Le poltrone che hai scelto sono molto belle e "stilose" ... ma hanno bisogno di spazio per essere valorizzate al meglio.... Dal mio punto di vista, e per quella che è la sensazione dei volumi che emerge dalle foto ..... un pianoforte a coda nello spazio antistante la libreria ... non ci entra nemmeno con le martellate......

Particolare la zona pranzo ..... avrei sdrammatizzato un minimo .... è troppo rigorosa ...... il rischio è che appaia come la zona "office" della casa ....

Una richiesta riguardo ai quadri..... mi manderesti in MP i riferimenti dell'artista che li ha realizzati?

Grazie... ciao
Le BUBBLE di spazio ne hanno:::
Il piano, che mi portano stasera, ci starà benissimo...vedrai le foto.
Ti ho mandato i riferimenti di Nino.
Il mio album (in evoluzione):
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasanuova

password: dany