La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
non voglio necessariamente mettere qualcosa che pende dal centro....volevo solo cercare d capire come illuminare la mia camera visto che son legata a questa situazione.......certo che posso rompere...ma sai quando hai il parquet montato.....volevo evitare.....

#18
un sistema a binari che attraversa partendo da quel punto luce sopra il letto?

noi lo faremo che incrocia in diagonale la camera :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#19
x ilary : ho solo 2 prese per le spine delle luci e mi stanno dietro i comodini
ho scritto ma come si fa...nel senso come si fa a metterne solo 2

#20
Ma le prese dei comodini sono comandate??

Hai un interruttore in camera che accende qualcosa, magari il punto luce in altro sopra il letto?

#21
si spero che l'elettricista non sia stato cosi fenomeno.......all'ingresso c'è l'interruttore che accende e spegne il punto luce incriminato......

#22
sara_79 ha scritto:si spero che l'elettricista non sia stato cosi fenomeno.......all'ingresso c'è l'interruttore che accende e spegne il punto luce incriminato......
Ma scusa... l'elettricista ha messo un interruttore per un punto luce che non c'è?! Proprio un fenomeno!

Hai l'armadio in camera? Se sì, penso che dovresti pensare ad illuminare quella zona. Se no, forse non ti serve altra luce :roll:

#23
ho la camera armadi.li dentro ho 3 faretti.ma non posso accendere le luci la dentro per illuminare la camera.spero che l'elettricista non sia stato cosi fenomeno da non attaccare quel punto luce.......sicuro l'ha fatto...considerando pero' che ha attaccato la cantina del vicino mio al mio contatore e la mia al suo...sai...ci si puo aspettare di tutto!

#24
Anche secondo me l'idea di lau non è male fai partire un binario dal punto luce sopra il letto !!!
In fondo a 2,5m è parecchio alto!!! :wink:

#25
credo che abbiamo risolto.son andata dall'architetto.ho chiesto un consiglio.
ci ha detto che volendo si puo fare una mensola in cartongesso spessa un 30 cm a circa 2,50 mt di altezza da terra e nell'angolo tra il muro e la mesola ci si mette un neon............per tutta la lunghezza della parete.speriamo venga bene......non son molto convinta ancora :roll:

#26
Io in salotto ho una mensola, una decina di cm sopra la porta, con i neon. E anche in cucina (a 245, sopra i pensili, nascosti dalla cornice) ho i neon. Fanno una luce diffusa molto carina, penso che starà benissimo anche in camera.

#27
Troppo divertente... io avevo il punto luce a soffitto e l'ho fatto togliere!!

Ho fatto un abbassamento in cartongesso dietro il letto con dei faretti che illuminano la zona testiera/comodini, e poi ho un punto luce a parete per illuminare la stanza quando, appunto dovrò cercare qualcosa nell'armadio...

Ti lancio l'idea...

#28
alice ha scritto:Io in salotto ho una mensola, una decina di cm sopra la porta, con i neon. E anche in cucina (a 245, sopra i pensili, nascosti dalla cornice) ho i neon. Fanno una luce diffusa molto carina, penso che starà benissimo anche in camera.
l'idea dei neon l'ho pensata da mettere sopra il mobile del soggiorno (dove non ho il lampadario) così riesco ad avere una luce diffusa su tutta la stanza, e soprattutto non si vedono, e consumano poco :wink:

#29
Se non ti và di fare la mensola in cartongesso, potresti mettere una specie di "plafoniera" immagina un classico faretto rettangolare, ma anzichè farlo guardare verso il basso, gli fai sparare luce verso il soffitto, che se lasciato bianco dovrebbe dare un bell'effetto.