La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
ho letto solo ora tutto il topic...
scusa la franchezza, ma secondo me siete immaturi entrambi.
In bocca al lupo qualunque cosa tu decida di fare, sarà comunque un'esperienza utile a farti crescere.

Fosse per me, 1) mollarlo all'istante; 2) chiudere tutte le pendenze e il contratto per la casa per la quota che ti riguarda; 3) visto che hai trovato lavoro in un'altra città e che l'idea di tornare a casa dei tuoi ti deprime, ti cerchi una stanza ammobiliata e vai a vivere lì, anche in compagnia di amici (condivisione di stanze tra universitari, ostello della gioventù, cose di questo tipo), usando all'inizio la somma data in fidejussione (che deve esserti restituita).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#272
Penso che non dovresti fargliela pagare, ma solo fargli capire che con i sentimenti non si scherza. Quando si crea una vita insieme non ci sveglia dall'oggi al domani dicendo "oggi non mi vai più bene" col rischio di fare male inutilmente all'altro e, poi, come niente si ritorna sui propri passi.
Tutti hanno dei dubbi, ma devi fargli capire che se ha o avrà ancora dei dubbi, li deve affrontare con te da adulto e così tu con lui.
Penso che su questo punto dovresti essere più ferma.

#273
*marghe* ha scritto:Allora...cosa dire....
Io so che è stato sincero, che gli sono mancata veramente e che i suoi sentimenti sono sinceri, mi è bastato il pianto e vedere com'era emozionato quando ci siamo visti.
Allora sono certa che con la tipa non c'è stato...beve e fa quello che vuole ma con le ragazze è sempre stato distante..nel senso che non ci ha mai dato corda..
Venerdì mi ha chiesto di dormire a casa "sua" e gli ho detto che non era il caso, allora mi ha detto che ci saremo visti in spiaggia, io gli ho detto "guarda fai te, io là ci vado in ogni caso, te se devi andare in spiaggia libera coi tuoi amici vai pure che ci vediamo un'altra volta, non ti preoccupare" e lui mi ha detto che se voleva andare in spiaggia libera non mi diceva così...MA TANTO QUESTO WEEK END E' BRUTTO E AL MARE NON CI SI VA :wink:
E cosa dire....mah sto sempre aspettando che mi mandi lui l'sms..e a proposito della tipa gli ho detto "non è che non mi sono fidata, io non ho mai creduto che ci fossi andato. Ma anche se ci fossi andato sarebbe comprensibile, non ti potrei dire niente dato che non sono la tua ragazza"...boh cose del genere....la prendo un pò così...
Per il fatto della casa è bvero, ci potevo restare io dato che lavoro là...lui poteva andare a casa sua..ma lui sotto sotto non si aspettava che io sarei andata via la sera stessa che mi ha lasciato, tant'è che tornato a casa ha pensato "la marghe non è ancora tornata da ballare? Cavolo come torna tardi" e poi ha visto che non sarei proprio + tornata. Si aspettava di trovarmi in casa e GIUSTAMENTE non c'ero...
Cosa posso dire ancora....che mi sento meno emozionata...ovviamente ho voglia di vederlo...e mi piace che sia lui a chiedermi di vederci e a scrivermi...UN BIDONE GLIELO DEVO DARE PERO' :wink:
Voglio fargli capire che la mia vita va avanti, che venerdì sera andrò a ballare e conoscerò della gente....voglio essere tranquilla...
un abbraccione

#274
*marghe* ha scritto:
Voglio fargli capire che la mia vita va avanti, che venerdì sera andrò a ballare e conoscerò della gente....voglio essere tranquilla...
e brava Marghe :D ..e noi siamo qui a darti mille consigli ad arrabbiarci per te e a cercare di immedesimarci in te ma poi sei tu che vivi tutto e solo essendo forte ne puoi uscire bene..sei forte Marghe e da questa storia ne ricaverai qualcosa di buono qualsiasi sia il modo in cui finirà..io ti auguro solo di essere felice :wink:

#275
I consigli li hai avuti.....ma è giusto così.
Ti faccio i miei auguri; in bocca al lupo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#276
fedelyon ha scritto:Penso che non dovresti fargliela pagare, ma solo fargli capire che con i sentimenti non si scherza. Quando si crea una vita insieme non ci sveglia dall'oggi al domani dicendo "oggi non mi vai più bene" col rischio di fare male inutilmente all'altro e, poi, come niente si ritorna sui propri passi.
Tutti hanno dei dubbi, ma devi fargli capire che se ha o avrà ancora dei dubbi, li deve affrontare con te da adulto e così tu con lui.
Penso che su questo punto dovresti essere più ferma.
Quoto!

#277
dai ragazzi, lo sappiamo tutti, è il cuore che comanda e non la testa!
è innamorata, è un sentimento forte anche se è stata ferita
giustamente spera che le cose cambino e mi sembra anche se si stia comportando bene, in bocca al lupo!

#278
Anche io ti faccio il mio in bocca al lupo :D

L'unica cosa, se posso, tutte queste frasi o pensieri del tipo "almeno un bidone glielo tiro, voglio fargli capire che la mia vita va avanti e conoscerò altra gente ecc. ecc." per me, e sottolineo PER ME lasciano il tempo che trovano, nel senso che mi sembrano un po' quelle situazioni che si creano tra ragazzini poco più che adolescenti.

Qui mi sembra che si parla di altro, di una convivenza saltata quasi subito e non ti una cottarella liceale.
Non soffermarti su queste bazzecole di "forma" ma bada più alla sostanza.

Te lo dico con sicero affetto anche se non ti conosco :wink:

#279
Sai Marghe, non credo che per "essere tranquilla " tu debba prenderti delle rivincite del tipo dargli un bidone. La tranquillità la devi trovare dentro di te, cominciando prima di tutto a volerti bene tu per prima, prendendo le distanze da una persona che non ti stima e non ti rispetta.
Il modo in cui ti ha trattata lo dimostra ampiamente..... dopo averti detto, di punto in bianco, come fossi un giochino con il quale si è stancato di trastullarsi, di andare via ( e pure senza far rumore :evil: ) ancora si
sorprende perchè nn ti ha trovata a casa al suo rientro a fare l'angelo del focolare ? ? ? ?
Non ti fai del bene rimandendo legata a lui, in trepida attesa di un suo sms...... meglio stare male ora, da sola, piuttosto che pentirti dolorosamente di essere tornata indietro fra qualche anno.....

Ma se sei davvero convinta di essere nata per soffrire.... non serviranno
certo i pareri del forum per farti cambiare idea....
Un abbraccio...... E buona fortuna !!!!!

#280
danya ha scritto:Sai Marghe, non credo che per "essere tranquilla " tu debba prenderti delle rivincite del tipo dargli un bidone. La tranquillità la devi trovare dentro di te, cominciando prima di tutto a volerti bene tu per prima, prendendo le distanze da una persona che non ti stima e non ti rispetta.
Il modo in cui ti ha trattata lo dimostra ampiamente..... dopo averti detto, di punto in bianco, come fossi un giochino con il quale si è stancato di trastullarsi, di andare via ( e pure senza far rumore :evil: ) ancora si
sorprende perchè nn ti ha trovata a casa al suo rientro a fare l'angelo del focolare ? ? ? ?
Non ti fai del bene rimandendo legata a lui, in trepida attesa di un suo sms...... meglio stare male ora, da sola, piuttosto che pentirti dolorosamente di essere tornata indietro fra qualche anno.....

Ma se sei davvero convinta di essere nata per soffrire.... non serviranno
certo i pareri del forum per farti cambiare idea....
Un abbraccio...... E buona fortuna !!!!!
si può anche soffrire (anzi penso che ci sia sempre sofferenza) per raggiugere uno scopo o un obbiettivo. Ma qui avrà oltremodo un insoddisfazione personale che non avrà fine.
Purtroppo questo avverrà solo con una crescita. L'amore idilliaco non esiste (per fortuna), e se già si parte con questo piede, la vedo un gran male! 8)
MA ti rinnovo gli auguri
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#281
chiaretta ha scritto:ho letto solo ora tutto il topic...
scusa la franchezza, ma secondo me siete immaturi entrambi.
In bocca al lupo qualunque cosa tu decida di fare, sarà comunque un'esperienza utile a farti crescere.
La penso un po' anch'io così.
Fino ad un certo punto ho seguito, poi non più... perché mi è sembrato, appunto, di leggere di certe storie fra ragazzini.
Solo che qui non avete 15 anni, e non c'è in ballo un flirt, ma nientemeno che una convivenza.

Marghe, scusami se sono dura. Ma ti vedo sempre più intortata in ripicche, ripicchette, "agguati" assurdi che forse sono degni di lui, ma probabilmente non di te (anche se non ti conosco).
Finché farai il suo gioco non ne uscirai mai.
Ma forse non vuoi veramente uscirne... io rifletterei su questo.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#282
bertok ha scritto:I consigli li hai avuti.....ma è giusto così.
Ti faccio i miei auguri; in bocca al lupo!
Diana_Stella ha scritto:
chiaretta ha scritto:ho letto solo ora tutto il topic...
scusa la franchezza, ma secondo me siete immaturi entrambi.
In bocca al lupo qualunque cosa tu decida di fare, sarà comunque un'esperienza utile a farti crescere.
La penso un po' anch'io così.
Fino ad un certo punto ho seguito, poi non più... perché mi è sembrato, appunto, di leggere di certe storie fra ragazzini.
Solo che qui non avete 15 anni, e non c'è in ballo un flirt, ma nientemeno che una convivenza.

Marghe, scusami se sono dura. Ma ti vedo sempre più intortata in ripicche, ripicchette, "agguati" assurdi che forse sono degni di lui, ma probabilmente non di te (anche se non ti conosco).
Finché farai il suo gioco non ne uscirai mai.
Ma forse non vuoi veramente uscirne... io rifletterei su questo.
Quoto tutto :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#283
Avevo smesso di seguire questa discussione perchè ho capito subito che ciò che vuoi è solo tornare con lui. Se questa è per te la cosa giusta sono certa che ci riuscirai ma, allo stesso tempo, ti auguro di aprire presto gli occhi e chiederti cosa vuoi davvero per te.
Probabilmente è vero, come dici, che i suoi sentimenti sono sinceri, probabilmente è questo il suo modo di Amare, ma se è così non è lui la causa della tua sofferenza ma sei tu che accetti questo tipo di Amore.
Scusa la franchezza, ma a questo punto la decisione spetta solo a te, non a lui, devi chiederti se ti va bene condividere la tua vita con una persona che può darti "solo" questo

Comunque in bocca al lupo, ti sono vicina

#284
Quoto tutta l'ultima pagina, e soprattutto, perdonami, concordo nel dire che c'è una certa immaturità da ambedue le parti. Però la sofferenza mi sembra sia tutta solo per te. Non continuare così solo per non rimanere sola, perchè accanto ad una persona così sarai sola per tutta la vita. Ti chiedo scusa se sono stata un po' dura :oops:

#285
questa non e' la storia della vita ma del tempo delle mele ... sic et simpliciter e con tutte le menate del caso
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always