La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gola

#1
Ciao!

Ho appena scoperto la maniglia a gola, dopo che per circa un anno intero avevo già deciso quale maniglia prendere per la cucina, e domani vado ad ordinarla definitamente dall'artigiano che me la fa.

Ho un dubbio:
ma le colonne come si aprono con questa maniglia? Avrò una colonna estraibile da 30 cm e la gola volevo farla tutta in legno.

Grazie mille
genny

#2
Normalmente le cucine con la maniglia a gola hanno le colonne con la maniglia normale.

#3
Alcuni modelli hanno la gola verticale lunga come la colonna.
L'artigiano che ti fa la cucina non ti ha suggerito niente?
The sisterhood of The Calf 40

#4
L'idea della gola mi è venuta qualche giorno fa.
Dovrò chiederlo domani all'artigiano come si può fare.

Comunque la gola a tutta altezza (cioè verticale mi pare di aver capito)viene fatta in entrambi i lati della colonna?
genny

#5
no solo dalla parte dove metteresti la maniglia, dove ci sono le cerniere no...a meno che di fianco non ci sia un'altra colonna che ha l'apertura nello stesse senso...
...mamma mia, non so mica se sono riuscita a spiegarmi... :oops:

#6
Quelle che ho visto io la avevano solo da un lato... però io ho visto solo cucine componibili quindi può darsi che un artigiano la possa fare da entrambi i lati
The sisterhood of The Calf 40

#7
La colonna che mi interessa è un estraibile da 30 cm, per questo non capisco come si fa ad aprirlo con la gola.

Aiuto!!

Il mio artigiano è un pò indietro in queste cose e forse sarò costretta a mettere una maniglia. Che ne dite di un listello dello stesso legno della cucina, molto stretto e minimal in modo che si noti il meno possibile?
genny

#8
Come sono le maniglie degli eldom? Ci sono i forni con quelle maniglie di acciaio lunghe cilindriche che potresti riprendere anche sulla gola.
The sisterhood of The Calf 40

#9
Frigo senza maniglie e forno con maniglia larga a fascetta che non mi piacerebbe per la cucina e il forno è proprio di lato alla colonna estraibile.
genny

#10
Nella mia cucina, per "restare" in linea con la colonna frigo-congelatore, ho fatto "dividere" unicamente il rivestimento della colonna estraibile con una "finta" gola. E' stata fatta appositamente dalla fabbrica, altrimenti avrei dovuto mettere delle maniglie.

Il risultato lo puoi vedere nell'album, foto 32 :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#11
Bellissima idea!! E bellissima cucina!!

Avevo avuto un'idea simile ma oggi parlando con l'artigiano ho dimenticato di chiederlo e abbiamo pensato di "dividere" veramente la colonna in due pezzi: una colonna estraibile da 140 di altezza ( per allinearsi al forno) e sopra un battente.
Comunque ho intenzione di chiederglielo.

Sai per caso se è possibile farlo anche per la gola tutta in legno?
Grazie
genny