La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Prima di tutto grazie per i vostri suggerimenti/pareri

snictre Inviato: Ven Mag 25 , 2007 13:24 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Io farei la seconda soluzione.
Amo vedere la tv dritta dal divano.
Si pero' non bisogna perdere di vista qual'e' la distanza tra divano e tv. :D


Fresno Inviato: Ven Mag 25 , 2007 13:35 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

io lascerei il tavolo poggiato contro la parete dello studio, all'occorrenza lo porti verso il centro, ma almeno è fuori dalle scatole.

a dx dell'ingresso un divano angolare che delimita le due pareti (quella confinante col bagno e quella confinante con le scale) su cui puoi sviluppare libreria/parete attrezzata/mobiletti.

just an idea...

Ma il divano non sarebbe troppo grande??

CHICA Inviato: Ven Mag 25 , 2007 13:41 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Io voto la seconda soluzione....in pratica è la disposizione che ho detto io!!
A parte l'idea del tavolo a consolle che comunque mi sembra molto buona!!

Devo dirmi che il tavolo a console non e' male se pero' non bisogna usarlo spesso.


Sandra75 Inviato: Ven Mag 25 , 2007 15:01 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Seconda soluzione, anche se farei un divano a 3 posti al quale accosterei o un altro a 2 posti o una poltrona.
E poi il tavolo lo metterei vicino la finestra, perchè no?

Sandra
Per quanto riguarda il 3+2 ci avevo pensato anche io. Il tavolo pero' vicino alla portafinesta non ci sta bene visto che sara' spesso aperta perche' da sul terrazzo.

se vi viene in mente altro fatemi sapere

ciao

J.

#17
Qualche novita' dopo essere stato dal mio arredatore:

molto probabilmente faro' la prima soluzione eliminando il tavolino li dalla porta, mettendo un tavolo console up/down, che quando basso sara' tavolino per il divano, mentre se alzato (73 cm) servira' da tavolo da pranzo.

Ciao

J.

p.s. qualcuno ha commenti su i tavoli della Longhi??

#18
jac ha scritto:
Immagine
Il tuo salone è molto simile al mio e ti proporrei un'altra soluzione ancora:
parete attrezzata lungo la parete a destra dell'entrata, tv all'angolo e divano di fronte, in parallelo, lasciando alle sue spalle un passaggio di un metro circa per la zona notte (?)

per i tavoli longhi, io ne ho uno, è bello, solido e...lo ricomprerei :wink:

#19
Ciao Paola,

effettivamente era l'unica altra soluzione rimasta, anche se ti devo dire che dopo essere stato fisicamente in cantiere, forse la soluzione n 1 mi convince ancora di più.

bah sarà ma vedere la casa con i muri rossi mi ha dato l'impressione fosse così piccina!!

ciao

J.

#20
jac ha scritto:Ciao Paola,

effettivamente era l'unica altra soluzione rimasta, anche se ti devo dire che dopo essere stato fisicamente in cantiere, forse la soluzione n 1 mi convince ancora di più.

bah sarà ma vedere la casa con i muri rossi mi ha dato l'impressione fosse così piccina!!

ciao

J.
Non ti preoccupare, pure a me fa questa impressione, poi cambia! :wink: ...speriamo! :lol:

#22
qualcuno potrebbe aituarmi a cercare qualche modello di tavolo console up-down carino.

Grazie in anticipo!!!

ciao

J.

#24
Beh colgo l'occasione per ringraziare i precedenti messaggi.... comunicandovi pero' che non ho ancora deciso cosa fare!!

quindi i più magnanimi mi illuminino.....PLEASE!!

ciao

J.

#25
vado controcorrente, a me non piace nessuna delle tre soluzioni
nella prima c'è il tavolo in mezzo alla stanza ed è difficile vedere la tv
la seconda e la terza mi danno l'idea più di un percorso ad ostacoli che di un soggiorno, senza contare che avresti un tavolo davanti alla porta che non è il massimo

secondo me la soluzione che consente di guadagnare più spazio e migliore impatto visivo è questa:

divano tre posti tra le due finestre nella parete di 5,30
libreria porta tv grande nella parete opposta
tavolo quadrato o rettangolare da 140/80 vicino alla parete in alto da 4,36, spostato a dx
al limite una barcelona o una chaisse lounge a lato del divano

#26
Inanzitutto grazie del tuo parere:

non e' male anche se non mi ha convinto al 100%, perchè il divano tra le due porte della cucina e della camera/studio limita un po' la zona di passaggio alle camere.

PERO' E' proprio le varie idee di disposizione che mi servono per arrivare a tirare le somme.


ciao

J.

#27
jac ha scritto:Inanzitutto grazie del tuo parere:

non e' male anche se non mi ha convinto al 100%, perchè il divano tra le due porte della cucina e della camera/studio limita un po' la zona di passaggio alle camere.

PERO' E' proprio le varie idee di disposizione che mi servono per arrivare a tirare le somme.


ciao

J.
permettimi di insistere
questa soluzione crea molto meno ostacolo al passaggio alle camere delle altre, dove dovevi zigzagare in un filo di spazio tra divano e tavolo messi in mezzo alla stanza e la libreria messa tra le porte

i divani si mettono in mezzo solo nei grandi saloni, dai 40 mq in su non in un 5 x 5

#28
la prima soluzione infatti con divano ad angolo in alto, secondo me rimane la migliore, considerando che il tavolo sarebbe up-down e quindi non immezzo rispetto alla vista tv.

In ogni caso nella tua opzione non trovo particolarmente comodo avere il tavolo in angolo.

La soluzione col divano al centro rivolto verso la parete in alto e' sarebbe messo apposta per dividere la stanza.

Per la terza il tavolo davanti alla porta e' a console e non sarebbe sempre aperto, considerando che quotidianamente mangieremo in cucina sulla penisola.