La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pannelli scorrevoli cabina armadio...mi aiutate a scegliere?

#1
Sono alle prese con la decisione sulla porta della cabina armadio...
Sarà una scorrevole esterno muro a 2 pannelli Rimadesio mod. Siparium.
Immagine



L'indecisone sta nella scelta sia del profilo che del vetro.

I vetri sono questi:
Immagine

il dubbio è se restare sui più neutri acidato o nuvola oppure osare con il melone. Credetemi dal vero è spettacolare..nella foto non rende affatto! è caldo eluminoso allo stesso tempo. Magari potrei richiamare lo stesso colore nella parete dietro il letto...

per il profilo invece sono indecisa tra il classico allumino e rovere tinto vengè.Entrambi stanno bene con tutti i vetri. IL wengè, che è bellissimo, ho paura che mi condizioni un po', e poi sovrei mettere l'attrezzatura interna in tinta e temo risulti troppo pesante...

Immagine

Che ne pensate?

#2
se posso consigliarti io andrei con il classico satinato bianco e alluminio,gli altri colori sono legati solo a mode di novità del momento.
sai dirmi se i vetri colorati sono verniciati o il vetro è di quel colore???
altro motivo le industrie del vetro poi spesso cambiano gamme di colori potresti trovarti fra 7-8 anni se ne rompi uno a non trovarlo uguale.
ci potresti anche rilevare il costo per confrontarli con altre marche??

#3
anche io sceglierei l'acidato con il classico alluminio, ma se davvero ti piace il col. melone e ne sei convinta scegli questo, magari con il profilo in alluminio...... a meno che i mobili della tua camera non siano wenghè :?:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#4
Condivido le vostre considerazioni...infatti ci sto riflettendo, molto cercando di valutare tutto.
Per Mirror: i vetri, quelli di cui ho postato i colori, sono colorati, ma si può scegliere anche in una gamma di colori laccati molto belli, che però costano di più.
Sono quasi decisa per il profilo in alluminio perchè ancora non so bene quali saranno i mobili della camera..sarei orientata però verso un letto con testiera in pelle bianca o avorio e non vorrei rinunciare a un comò antico o similare...secondo voi va bene? o faccio un'accozzaglia di colori? I vetri li andrò a rivedere...(sto premdendo in considerazione anche il vaniglia..) vediamo che effetto mi fanno dopo le elucubrazioni mentali! :wink:
Il costo di due pannelli + binario esterno è di 2300 € + iva. i miei misureranno circa 80 cm ciascuno e l'altezza sara di 230cm. (cmq da un minimo di 75 cm ad un max di 1 mt di larghezza, il prezzo resta uguale)

#5
con il letto in pelle bianca sta bene qualsiasi colore ma sempre con la cornice in acciacio. le porte e le finestre di che colore sono?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#7
Robina ha scritto:porte avorio finestre bianche quasi avorio..
allora profilo in alluminio, a meno che non scegli di fare comò e comodini wenghè e allora metterei il profilo wenghè! comunque il vetro lo sceglierei chiaro acidato o vaniglia e magari darei un tocco di colore alla camera con delle pareti colorate o accessori colorati tipo tappeto o biancheria :D
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#8
alemonal ha scritto:
Robina ha scritto:porte avorio finestre bianche quasi avorio..
allora profilo in alluminio, a meno che non scegli di fare comò e comodini wenghè e allora metterei il profilo wenghè! comunque il vetro lo sceglierei chiaro acidato o vaniglia e magari darei un tocco di colore alla camera con delle pareti colorate o accessori colorati tipo tappeto o biancheria :D
Il wengè lo escludo...sicuramente farò una parete colorate, quella dietro il letto, all'inizio avevo pensato ad un azzurro carico, ora pero' mi piacerebbe anche un colore tipo nocciola...boh! sono un po' confusa :oops:

RE CABINA ARMADIO

#9
Per Robinia RIMADESIO dispone anche di pannelli in resina ?? ne sai qualcosa?? vedi www.3-form.com hanno delle soluzioni meravigliose io ho i campioni ,prima o poi ne aquistero qualcuna, i prossimi giorni se ho voglia farò anche un articolo sul mio sito.

Re: RE CABINA ARMADIO

#10
mirror15 ha scritto:Per Robinia RIMADESIO dispone anche di pannelli in resina ?? ne sai qualcosa?? vedi www.3-form.com hanno delle soluzioni meravigliose io ho i campioni ,prima o poi ne aquistero qualcuna, i prossimi giorni se ho voglia farò anche un articolo sul mio sito.
Rimadesio è principalmente una vetreria..non tratta resine.
Ho visto il sito che mi hai indicato ...ci sono colori bellissimi. Ma i pannelli bisogna dunque farseli fare?

#11
Robina ma i il prezzo che hai indicato è per la Rimadesio?. Mi avevano detto prezzi sui 6000 euro per 3 pannelli 80x230. assurdo no?

Qualcuno conosce una valida alternativa alla Rimadesio?

Saso

#13
saso ha scritto:Robina ma i il prezzo che hai indicato è per la Rimadesio?. Mi avevano detto prezzi sui 6000 euro per 3 pannelli 80x230. assurdo no?

Qualcuno conosce una valida alternativa alla Rimadesio?

Saso
Si il preventivo è Rimadesio :2300+iva cioè poco meno di 2800...x 2 pannelli 80x230. 6000 mi sembra un po' tanto...
sono stata in tre negozi diversi gli altri preventivi si discostavano di 100/200 euro.

#15
Ad un mio cliente ho fatto un preventivo con le misure di 80 x 240 di due pannelli, con guida esterno muro in alluminio minimale con vetro unico satinato di 1500,00 + iva