La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

deciso per siematic... ma non per il piano di lavoro.

#1
Salve a tutti,dopo aver sentito il parere di esperti nel settore,ho deciso che quasi sicuramente acquisterò una cucina siematic. Finitura laminata tinta sabbia,o forse laccata,se il venditore riuscirà a farmi un ulteriore sconto.
Una differenza di quasi 3000,00 euro tra laminata e laccata non sono pochi ,anche se a parere mio la laminata,seppur inferiore in qualità,risulta più robusta.
Il venditore inoltre ha affermato che il fattore estetico non si nota,entrambe sono identiche esteticamente.
Sono invece molto indeciso sul piano di lavoro;siematic mi propone uno stupendo piano di lavoro brevettato dalla casa tedesca in pietra calcarea giallo giurassico che non fa assorbire lo sporco.Esteticamente è stupendo,un pò meno il prezzo che si aggira sui 3200,00 euro. Ricordo che la mia cucina è 2,60x5,00mt. Voi cosa ne pensate?
Sapreste indicarmi che piani di lavoro si usano maggiormente e i loro pregi e difetti?

Re: deciso per siematic... ma non per il piano di lavoro.

#2
maraniale ha scritto:Finitura laminata tinta sabbia,o forse laccata,se il venditore riuscirà a farmi un ulteriore sconto.
Una differenza di quasi 3000,00 euro tra laminata e laccata non sono pochi ,anche se a parere mio la laminata,seppur inferiore in qualità,risulta più robusta.
certo, in laminato è meno delicata...
3000 euro di differenza, in caso di laccato poliestere li vale tutti, per lo spazzolato un po' di meno, se lucido diretto starei anch'io sul laminato...
maraniale ha scritto: Sono invece molto indeciso sul piano di lavoro;siematic mi propone uno stupendo piano di lavoro brevettato dalla casa tedesca in pietra calcarea giallo giurassico che non fa assorbire lo sporco.Esteticamente è stupendo,un pò meno il prezzo che si aggira sui 3200,00 euro. Ricordo che la mia cucina è 2,60x5,00mt. Voi cosa ne pensate?
Sapreste indicarmi che piani di lavoro si usano maggiormente e i loro pregi e difetti?
bisognerebbe capire di che tipo di pietra si tratta, il prezzo può essere anche giustificato (ci sono pietre che costano anche 600/700 euro al metro lineare + le varie lavorazioni)...

per pregi e difetti dei vari piani prova a fare un "cerca" nel forum, troverai molta letteratura...

#3
Maraniale,
sarei interessata a SieMatic,mi puoi dire qualche cosa in più?,che modello avresti scelto?,il preventivo com'è?.
Grazie