La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
dammispazio ha scritto::evil: :evil:
aspetto questa piantina da mesi poi mi assento un attimo e ATO cosa fa...la passa al tok!
okkei superato il trauma pero nn leggo tutto
luna538 ha scritto:io l'avrei pensata così...
manca una finestra perchè bertok ha cancellato le misure e non so bene dove piazzarla... ma non fa differenza... tanto cade sul top cucina!
Immagine


sicuramente è meno scenografica di tutte le altre...
però questo ti permette di avere un tavolo normale... anche piccolino che all'occorrenza si apre e volendo puoi mettere a tavola 6 persone o più!
la tv la puoi mettere sul piano cucina di fianco al frigo, e dal divano la vedi bene comunque!
la cucina è notevole e anche se ci sono pochi pensili hai comunque molte basi più comode!
poi magari i pensili li metti solo sulla parete del pc e magari fai doppio pensile a tutta altezza!
una madia a fianco dell'ingresso con eventuali scaffali o contenitori sopra per l'imbosco...
di fronte alla madia una libreria a tutta altezza che incornicia la porta del bagno.
il divano per ora l'ho disegnato da 240 cm di lunghezza ma se lo prendi un po' più cortino puoi allungare la madia che è solo 150! :wink:
cosa dici?
yep


quoto
Atomik ha scritto:anche questa idea non è male.
magari però si potrebbe ridurre il piano di lavoro accorciandolo in modo che arrivi solo a fine finestra e da li mettere un mobile alto fino all'angolo.
metterci il frigorifero incassato a filo finestra e nella parte terminale la tv con sopra mensole aperte da usare anche come libreria, ma il tutto scegliendo materiali e modelli di cucina che siano adatti anche alla tv e ai suoi accessori...
penso che ci siano anche se non saprei come orientarmi...
qualche idea su questo?
piu o meno farei anche io cosi cosi per avere il tavolo
fra la finestra e la parete farei colonne cucina pero, frigo e dispensa
la TV cercherei di piazzarla sul altro angolo
mi sono capita?
:roll:
bertok è stato efficentissimo e celerissimo... ;)
dammi, mi spiace per il trauma... ma sicura di averlo superato?? :roll: ;)
non ho ben capito dove metteresti la tv... forse sul piano nell'angolo in basso a sx?
Ultima modifica di Atomik il 24/05/07 8:50, modificato 1 volta in totale.

#152
bertok ha scritto:Credo che l'Atomika sia arrivata per ora a questa definizione.
Metterebbe la libreria a dx e mensole fra la libreria e il tavolo (sulla parete della finestra per intenderci) in modo da poter sistemare anche la tv. Credo neeee.


Immagine
più o meno si...
ma devo verificare bene gli ingombri, non vorrei che poi la stanza sembrasse ancora più piccola di quanto già sia... :roll:

#153
Qesti sono esatti....ti giri bene e ti siedi comoda sia tu all'interno che quelli dalla parte dellla libreria (entrambi non puoi fare :wink: ), inoltre hai un paio di mte di tavolo a cui devi togliere i 60 cm di giro. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#154
non ho capito cosa intendi con questo:
bertok ha scritto:inoltre hai un paio di mte di tavolo a cui devi togliere i 60 cm di giro. :wink:

#155
se guardi il disegno capisci meglio. devi togliere al tavolo quei 60cm che lo legano al mobile (eche volendo potrebbero anche diventare meno). mi sono spiegato? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#156
bertok ha scritto:se guardi il disegno capisci meglio. devi togliere al tavolo quei 60cm che lo legano al mobile (eche volendo potrebbero anche diventare meno). mi sono spiegato? :roll:
no............
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#157
dammispazio ha scritto:
bertok ha scritto:se guardi il disegno capisci meglio. devi togliere al tavolo quei 60cm che lo legano al mobile (eche volendo potrebbero anche diventare meno). mi sono spiegato? :roll:
no............
quoto

#158
Uffff! 8)
dove è collegato il tavolo? al mobile:giusto? quanto ha di larghezza quel mobile? 60 cm; giusto? quindi dalla lunghezza totale del tavolo devi togliere i 60 cm di mobile, poichè lì non può sedersi nessuno.
ci siamo? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#159
Vuol dire che se dalla parete finestra alla fine del tavolo sono 1.50 la lunghezza utilizzabile per sedersi è 1.50-60=90cm.....
A me però piace di più l'altra soluzione, magari con la colonna frigo terminale e accanto (vicino alla finetra)una mezza colonna dove mettere la tv
Immagine
questa mi sembra che realizzata sia un pò soffocante
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#161
dammispazio ha scritto:ATO...come procede?
per ora nn procede... :cry:
sono troppo in ansia... :cry:
domani vado a verificare che sia tutto a posto

#162
perche non dovrebbe essere a posto? altre sorprese strane oltre il cartongesso?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#163
alice7 ha scritto:Vuol dire che se dalla parete finestra alla fine del tavolo sono 1.50 la lunghezza utilizzabile per sedersi è 1.50-60=90cm.....
A me però piace di più l'altra soluzione, magari con la colonna frigo terminale e accanto (vicino alla finetra)una mezza colonna dove mettere la tv
Immagine
questa mi sembra che sia un pò soffocante
a me non piace l'idea di stare seduto e vedermi davanti il tavolo.
Preferirei vedere un tutt'uno con la cucina, mi sembra più ordinato e arioso.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#164
sono d'accordo con Tok, infatti la TV non l avrei messa dove e' nella sua piantina perche penso sia meglio non avere elementi da oltrepassare con lo sguardo....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#165
dammispazio ha scritto:sono d'accordo con Tok, infatti la TV non l avrei messa dove e' nella sua piantina perche penso sia meglio non avere elementi da oltrepassare con lo sguardo....
anche con questa soluzione se aggancia il tavlo al mobile...resta più ordinato e ha più spazio!

notte a domani
|
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/