La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio refrigerio

#1
Ciao a tutti
non so nulla di climatizzatori (dove vivevo bastava un ventilatore 3 settimane l anno)
Mi servirebbe qualcosa x la casa che affitto quindi non un megasistema
Esiste qualcosa di non troppo laborioso / costoso da comprare e con minima installazione si parte? (le studentesse stanno soffrendo)
Qualcosa anche non di fisso per una area di 30 mq...???
Help
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: consiglio refrigerio

#2
dammispazio ha scritto:Ciao a tutti
non so nulla di climatizzatori (dove vivevo bastava un ventilatore 3 settimane l anno)
Mi servirebbe qualcosa x la casa che affitto quindi non un megasistema
Esiste qualcosa di non troppo laborioso / costoso da comprare e con minima installazione si parte? (le studentesse stanno soffrendo)
Qualcosa anche non di fisso per una area di 30 mq...???
Help
certo che te, una richiesta normale?? :lol:

ma un pinguino non va bene?? metti il tubo fuori dalla finestra, attacchi la spina e lo accendi.
Certo, devi prevedere un ingombro pari a un mini frigorifero dentro casa...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
:shock:
normale.....:evil:
li ho visti sono orrorosi
nel frattempo ho trovato questo
http://www.olimpiasplendid.it/os/main.n ... endocument

senza lo scatolone fuori...(nn sara rumoroso?)

oppure, come dici tu..
http://www.olimpiasplendid.it/os/main.n ... endocument
(proprio blue uff)

http://www.olimpiasplendid.it/os/main.n ... endocument

sto pensando anche a qualcosa che faccia pure aria calda...any idea?
do something for me, please
:wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
ma scusa... ci devi vivere tu?
lo dovranno vedere le studentesse, no?

quello a muro mi sembra più pratico, ma credo necessiti di lavori (non son pratico).

L'altro lo potresti confondere con l'aspirapolvere...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
meglio dimensioni aspirapolvere che scaldabagno a terra no?
per adesso non ci devo vivere io ma hai visto mai?
se non succede niente in quest'anno ergo non trovo un socio, mi tocchera'... :roll:

cmq mi rendo conto il tuo non e' un consiglio autorevole...c'e' un idraulico in giro? duacable where are you? (non c he lui sia un idraulico :roll: )
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
dammispazio ha scritto:cmq mi rendo conto il tuo non e' un consiglio autorevole...
però è simpatico... :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Guarda, oggi i climatizzatori te li tirano appresso nei grandi centri elettrodomestici (euronics, mediaworld, trony ecc, ecc): con 250-400 euro (esclusa installazione: diciamo altri 100 euro) compri macchine decenti, anche di classe A, che fanno egregiamente il loro lavoro. Sono i modelli che hanno la macchina esterna e lo split interno: è il sistema migliore. Il pinguino e altri simili, hanno il problema di dover comunque praticare un buco nel muro (se non vuoi climatizzare la stanza con la finestra socchiusa - utilissimo per buttare via i soldi in efficienza elettrica :shock: ) quindi alla fine se la battono alla pari con gli impianti fissi (IMHO).

Quello che funziona con solo due buchi nel muro per l'aerazione dello scambiatore, oltre a costare un tantino troppo, ha anche una (relativamente) bassa efficienza (guarda l'eer: è attorno ai 2,6, contro i 3,2 almeno di un classe A).

Facce sapè

#9
grazie prova...ne ho visto uno dal vivo, non era il modello che avevo in mente ma e' comunque orroroso ed enorme :cry:

marcovus (?) dici? lo so che dal negoziante di fiducia pago il triplo ma poi penserebbe tutto a lui...se vado inq uesti centri dovrei almeno sapere dic he marca e le specifiche tecniche...e poi chi lo installa?
inoltre con i cassettone fuori potrei avere problemi xche e' centro storico

ok ammesso che lo prendo cheap al mediawolrd, cosa devo considerare come miinimo apaprte class a? :roll:
ps per fortuna piove da una settimana :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always