La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici per nuova cucina

#1
Il mobiliere a cui ho chiesto il preventivo per la cucina mi ha chiesto quali elettrodomestici preferivo e mi ha detto che loro hanno ariston, candy e franke..forse anche rex ma non ricordo. Cosa dovrei scegliere?io non me ne intendo assolutamente...

Re: Elettrodomestici per nuova cucina

#2
Groddina ha scritto:Il mobiliere a cui ho chiesto il preventivo per la cucina mi ha chiesto quali elettrodomestici preferivo e mi ha detto che loro hanno ariston, candy e franke..forse anche rex ma non ricordo. Cosa dovrei scegliere?io non me ne intendo assolutamente...

#4
dei franke ho sempre sentito parlare bene...la mia cucina arriverà fra qualche settimana, ma a casa dei miei sono quasi tutti eldom franke e ci siamo sempre trovati benissimo!

#5
elenapelz ha scritto:A noi piaceva tantissimo un pc ariston ... ce l'hanno sconsigliato, bassa qualità e poca durata nel tempo. Candy più o meno uguale.
Buone marche REX, BOSCH, FRANKE :wink:
Ho un pc e forno ariston da 13 anni. Funzionanano sempre senza nessun problema.

Ciò per dire che qui sul forum si leggono sempre le solite cose sugli elettrodomestici (quella marca no è pessima, l'altra è peggio, questa invece è la migliore etc) e che non c'è una regola scritta valevole per tutti i tipi di elettrodomestici.
Acquista quelli che più ti piacciono, possibilmente che consumino poco e che si abbinano bene con la tua cucina.

#6
kik ha scritto:Ciò per dire che qui sul forum si leggono sempre le solite cose sugli elettrodomestici

A che caspita serve un forum se non per riportare le proprie esperienze? A me è stato detto questo, io non sono esperta di elettrodomestici, e nemmeno tu credo, quindi ognuno riporta giustamente le proprie esperienze, non per questo un'esperienza è più buona dell'altra.

In ogni caso basta confrontare specifiche tecniche, profili e politiche aziendali e prezzi per fare una graduatoria, che siano buone tutte le marche citate non ci piove, alcune però non sono le migliori.

Credo l'utente volesse sapere questo.

I forum sono fatti apposta per confrontarsi. 8)
Album Foto CASINA NUOVA E VACANZE!!! - http://hellen-web.magix.net/

#7
Credo che Kik volesse dire, per esperienza diretta,
e non per sentito dire o sconsigliato da qualcuno.

Purtroppo a volte ci facciamo, me compreso, influenzare da fattori esterni, cerco di essere più obbiettivo possibile ma non sempre accade.
Si cerca sempre di spendere il giusto per avere un buon prodotto.
A volte il detto "più si spende meno si spende" è realistico altre volte meno.

Bye :wink:

#8
elenapelz ha scritto:
kik ha scritto:Ciò per dire che qui sul forum si leggono sempre le solite cose sugli elettrodomestici

A che caspita serve un forum se non per riportare le proprie esperienze? A me è stato detto questo, io non sono esperta di elettrodomestici, e nemmeno tu credo, quindi ognuno riporta giustamente le proprie esperienze, non per questo un'esperienza è più buona dell'altra.

In ogni caso basta confrontare specifiche tecniche, profili e politiche aziendali e prezzi per fare una graduatoria, che siano buone tutte le marche citate non ci piove, alcune però non sono le migliori.

Credo l'utente volesse sapere questo.

I forum sono fatti apposta per confrontarsi. 8)
Infatti il forum dovrebbe servire a questo, per confrontarsi e trarre idee e spunti.
Anche io non sono gran che esperto di elettrodomestici (vendo cucine dal 1989) ma ho inserito il mio precedente commento solo per dire che ultimamente ci sono utenti che hanno assolutismo nei loro interventi .

Tipo: questa marca è buona e questa no, il top (sempre per fare un esempio) in laminato è migliore di quello in un altro materiale etc etc.

Un'ultima cosa: che cosa vuol dire "che siano buone tutte le marche citate non ci piove, alcune però non sono le migliori.
"?

Migliore che vuol dire? Che funziona e altri no? Che dura di più? Che costa meno? Od altro ancora?

:wink:

#9
partendo dal presupposto che per queste cose conta molto il fattore C.........io mi farei fare un preventivo con tutte e 4 le marche citate e poi sceglierei :wink:

ti dico da subito che IO(sia mai che qua qualcuno poi prende d'acido :lol: ) scarterei ariston per il fattore assistenza(chiunque sento nel forum e fuori dal forum appiccicherebbe volentieri al muro le persone dell'assistenza :lol: )................alla fine io ho preso rex perchè:
-per me ha un buon rapporto qualità prezzo
-mia mamma ha parecchie cose rex che sta tentando di rompere lei perchè vorrebbe cambiarle
-ho l'assistenza rex ad un km da casa
-ci è capitato di contattare l'assistenza e sono sempre stati favolosi!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Ma sei obbligata a prendere gli elettrodomestici dal mobiliere? Li paghi mooolto di più!!

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#12
Groddina ha scritto:No, non sono obbligata credo, ma me li ha inseriti nel preventivo e volevo dei pareri
No so se sia una cosa generale, ma nei vari preventivi che mi hanno fatto i mobilieri, i prezzi degli elettrodomestici sono mooolto piu alti dei negozi normali. Il vantaggio è che te li monta, ma la differenza di prezzo è troppa!

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#13
forse gli unici che prenderei in considerazione sono i Rex ma sicuramente valuterei quelli del gruppo Bosch (Bosch, Siemens o permettendo Neff)

#14
Bosch prenderò la lavatrice, ma a parte.
Loro li trattano ma verrebbe molto di più, mentre mi ha detto che per loro mettere ariston o rex è uguale...quindi dici meglio rex anche forno e pc?