La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ka ha scritto:mumble...mumble... :roll: mi è sfuggita questa maniglia... in tinta moka ne ricordo solo una in legno...controllerò. Grazie!
Complimenti per la scelta della Tabula...compagna. :D
Se vai sul sito Euromobil se non sbaglio nella scheda delle finiture e materiali alla voce "maniglie extralarge" ci sono due maniglie marroni.....non si vede bene ma una dovrebbe essere quella con il frontale in legno e l'altra quella che ho preso io in metallo....
Se ti interessa fanno anche lo zoccolo in metallo tinto moka....io l'ho preferito a quello in legno che mi aveva consigliato il mobiliere perchè ho paura che picchiandoci con la scopa ecc. quello in legno si rovini...
Considera però che dello zoccolo al mobiliere glielo detto io xchè lui ne ignorava l'esistenza!!! :roll:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#17
CHICA ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ciao!
Non ci hai detto di che colore sono rivestimento cucina (piastrelle) e se il vetro che hai messo per i pensili è quello opalino.

Io (che ho preso uno zodiac bianco), non ti consiglio il bianco... non sarà troppo uguale?
Perchè (visto che sopra hai il vetro, sperando che sia opalino, secondo me il + bello) non provi a considerare u marrone?
Se poi hai porte e finestre in legno scuro, ancora meglio...
Immagine
Allora, non ho detto il colore delle piastrelle xchè non cisono!!! :wink:
Non ho fatto nessun rivestimento, conto di mettere solo l'alzata tra basi e pensili.
Per quanto riguarda il vetro dei pensili è una nota dolente (e anche una mia colpa :cry: )....sul preventivo non è specificata l'esatta tipologia di vetro, io ho chiesto che sia il più coprente possibile (che non si vedano i piatti dentro, insomma) ma non so di preciso quale sarà... :? Credo che sia l'opalino che comunque ho visto in negozio e non è bianco ma azzurrino...
Il tuo zodiac bianco cos'è? :oops: Un agglomerato??
Ho pensato a qualche pietra sul marrone molto chiaro...diciamo beige ma non mi viene in mente nessuna pietra in particolare
Comunque non voglio scurire troppo il tutto visto che la stanza è piuttosto piccola.
Ciao Chica!
l'opalino è fantastico!!!!!!!!!!!!!!
Ma il pavimento: colore?
Dunque, io abbinerei (essendo anche un ambiente piccolo) pavimenti e top e rivstimento, in pratica cercherei di farli dello stesso colore. Effettivamente un beige potrebbe stare mooolto bene, sarebbe fine.
Tra i beige + belli che ho visto, il Roman Stone della Okite, è di fascia bassa, non ti costa quanto il bianco assoluto. Ti consiglio di fartelo mostrare.
Sul marrone se mi dici che l'ambiente è piccolo, guarda tra i quarzi della Stone Italiana, ci sono diversi tipi di marrone.

http://www.stoneitaliana.com/stonexml/t ... =text/html


Io ho preso un quarzo Zodiac della Dupont, Snow White (un bianco non puntinato, ma sul sito non è presente).. ho risparmiato circa 200 euro rispetto al bianco assoluto dell'Okite.
E' un bianco meno brillante, ma comunque bianco (la mia cucina in rovere naturale....).
Quì nel forum nessuno, dico nessuno :oops: , pare ce l'abbia o lo conosca a parte Manlio, che non si sente da Febbraio.
Aprii a questo riguardo un topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... iac+dupont

Fammi sapere come va!
La filotabula è splendida!
Ultima modifica di lavispachiara il 15/05/07 16:40, modificato 1 volta in totale.

#18
CHICA ha scritto:
donnadiquadri ha scritto:
CHICA ha scritto:UP UP!!! :? :oops:
Qualcun altro che mi dice come la pensa??? :?
So che è delicato, ma io al tuo posto farei marmo bianco di Carrara, mi piace da impazzire ! :roll:
Aaaaarghhhh!!! Hai toccato un tasto dolente!!! :? :?
Considera che io abito proprio nella zona del bianco di Carrara e qui lo trovo a prezzi mooooolto accessibili, quindi ci ho pensato spesso a questa soluzione per una questione economica, però mi frena il fatto che sia delicatissimo e la paura che un marmo del genere faccia la cucina troppo "classica/country"... :?
No, no .... davvero non preoccuparti per questo effetto. Dipende con cosa abbini il marmo.
Su Bravacasa di Maggio, o Aprile, non ricordo, c'è un servizio su una casa moooolto particolare, arredata in stile eclettico .... beh, il resto non è proprio tutto di mio gusto, ma la cucinaaaaa.... è stupenda.
Basi in acciaio, piano e alzata marmo bianco di Carrara, niente pensili ma una sottile mensola sempre di acciaio.
Semplicemente fantastica.

#19
lavispachiara ha scritto: Ciao Chica!
l'opalino è fantastico!!!!!!!!!!!!!!
Ma il pavimento: colore?
Dunque, io abbinerei (essendo anche un ambiente piccolo) pavimenti e top e rivstimento, in pratica cercherei di farli dello stesso colore. Effettivamente un beige potrebbe stare mooolto bene, sarebbe fine.
Tra i beige + belli che ho visto, il Roman Stone della Okite, è di fascia bassa, non ti costa quanto il bianco assoluto. Ti consiglio di fartelo vedere.
Sul marrone se mi dici che l'ambiente è piccolo, guarda tra i quarzi della Stone Italiana, ci sono diversi tipi di marrone.

http://www.stoneitaliana.com/stonexml/t ... =text/html


Io ho preso un quarzo Zodiac della Dupont, Snow White (un bianco non puntinato, ma sul sito non è presente).. ho risparmiato circa 200 euro rispetto al bianco assoluto dell'Okite.
E' un bianco meno brillante, ma comunque bianco (la mia cucina in rovere naturale....).
Quì nel forum nessuno, dico nessuno :oops: , pare ce l'abbia o lo conosca a parte Manlio, che non si sente da Febbraio.
Aprii a questo riguardo un topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... iac+dupont

Fammi sapere come va!
La filotabula è splendida!
L'okite.....non è stato aperto un topic proprio oggi dove non se ne parla molto bene??? :roll:
Ora controllo.... :?
Riguardo alla Stone Italia ho guardato il sito ma bisogna proprio che trovi il modo di andare a vedere qualcosa dal vero xchè visti al computer... :? :?
Hai mica idea dei prezzi per quanto riguarda questo genere di agglomerati?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#21
donnadiquadri ha scritto:
CHICA ha scritto:
donnadiquadri ha scritto: So che è delicato, ma io al tuo posto farei marmo bianco di Carrara, mi piace da impazzire ! :roll:
Aaaaarghhhh!!! Hai toccato un tasto dolente!!! :? :?
Considera che io abito proprio nella zona del bianco di Carrara e qui lo trovo a prezzi mooooolto accessibili, quindi ci ho pensato spesso a questa soluzione per una questione economica, però mi frena il fatto che sia delicatissimo e la paura che un marmo del genere faccia la cucina troppo "classica/country"... :?
No, no .... davvero non preoccuparti per questo effetto. Dipende con cosa abbini il marmo.
Su Bravacasa di Maggio, o Aprile, non ricordo, c'è un servizio su una casa moooolto particolare, arredata in stile eclettico .... beh, il resto non è proprio tutto di mio gusto, ma la cucinaaaaa.... è stupenda.
Basi in acciaio, piano e alzata marmo bianco di Carrara, niente pensili ma una sottile mensola sempre di acciaio.
Semplicemente fantastica.
Certo che optando per il bianco di Carrara forse spenderei anche una cifra ragionevole.....il fatto è che è delicatissimo!! :?
Ce l'ha in cucina mia mamma ed il suo ha perso tutta la lucentezza ed ha un sacco di macchioline dovute a limone, aceto ecc.....c'è chi dice che così "vissuto" è ancora + bello....io sono idecisa :? :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#22
C'è anche un Okite color Marmo di Carrara, ma l'effetto non è proprio lo stesso.
Fa' una cosa: prima decidi se vuoi una pietra (o che sia), o un laminato.
E scegli presto il rivestimento, io partirei da quello.
Poi una volta deciso, scegli tra i campionari.
Cosa tratta il tuo mobiliere? Fatti mostrare le schede tecniche di questi materiali.
Io ad esempio mi ero innamorata di un quarzo Copat, che però non era troppo resistente al calcare... che nelle acque della mia città abbonda. Così ho rinuniato e sono passata allo Zodiac.
Quarella ho sentito che fa dei prezzi + bassi sui quarzi, ma sono solo voci di corridoio. Informati.
Io personalmente ho scelto tra Okite, Stone Italiana, Dupont (la stessa che fa il corian, un altro materiale). Ti dico la verità, il prezzo l'ho considerato ma fino ad un certo punto.
Io odio il laminato, sebbene non lo abbia mai avuto, ma lo vedo nelle case delle mie amiche e non mi piace proprio esteticamente, mi pare avvilisca un po' la cucina. Ma ripeto, è tutta una questione di abitudine e di gusti, e si sa: de gustibus, non disputandum est.

Facci sapere e vedrai che troverai quello che fa x la tua bellissima Filotabula. Il bianco è il colore + facile da abbinare! :wink:

#23
Quello che ho già deciso è che sarà un top sicuramente in pietra....naturale o artificiale che sia! :wink:
Niente laminato, acciaio o altro.
Per il rivestimento forse non mi soso spiegata bene :oops: ....non metterò nessuna piastrella! La cucina sarà montata appoggiata diettamente al muro e la parte di parete visibile tra basi e pensili la coprirò (tutta o solo fino ad una certa altezza) con l'alzata....ancora da decidere se in vetro o nello stesso materiale del top.
Il mobiliere mi ha lasciato carta bianca perchè mi sembra che non tratti direttamente i top ma si appoggi ad un marmista di zona (che qui abbondano!). Lui non fa ricarichi sui top, quindi posso scegliere dal marmista la pietra che voglio. Anzi, mi ha detto che posso comprare la pietra dove voglio (se trovo da risparmiare...) e usare il suo marmista solo per il taglio e la posa.
Il mobiliere (anzi "la mobiliera" :wink: ) mi consiglia una pietra naturale, ma solo per gusti e preferenze estetiche personali...
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#24
Grazie per le informazioni Chica :) Per il marmo di Carrara invece esprimo il mio dissenso. La tabula ha una linea semplice e rigorosa mentre quel marmo tenderebbe a snaturarla ...e non sarebbe più lei! Però rimango sempre dell'idea del top chiaro bianco/avorio/beige/panna.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#25
Ka ha scritto:Grazie per le informazioni Chica :) Per il marmo di Carrara invece esprimo il mio dissenso. La tabula ha una linea semplice e rigorosa mentre quel marmo tenderebbe a snaturarla ...e non sarebbe più lei! Però rimango sempre dell'idea del top chiaro bianco/avorio/beige/panna.
Snaturarla? In che senso? Pensi anche te che la renderebbe un po' troppo classica?
io ho come la percezione (probabilmente sbagliata) che qualunque pietra naturale (i marmi in particolare) renda una cucina "datata" e che la modernità si sposi bene solo o con gli agglomerati o con....non lo so!! :? ....Forse qualcosa tipo il porfido che ho visto nella cucina di qualche forumista ma che sul mio moka non starebbe per niente bene! :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#26
Sì, esatto, ho la sensazione che la renda classica, hai detto bene. Potendo scegliere penso che mi orienterei su un agglomerato chiaro uniforme e sobrio (non quelli con gli specchietti luccicanti, per intenderci) o sull'acciaio. A meno che non si trovi una pietra adatta...ma non saprei quale, quelle dall'aspetto più moderne sono scure e non ci stanno col pino moka..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#27
Ka ha scritto:Sì, esatto, ho la sensazione che la renda classica, hai detto bene. Potendo scegliere penso che mi orienterei su un agglomerato chiaro uniforme e sobrio (non quelli con gli specchietti luccicanti, per intenderci) o sull'acciaio. A meno che non si trovi una pietra adatta...ma non saprei quale, quelle dall'aspetto più moderne sono scure e non ci stanno col pino moka..

Cara Chica innazi tutto compliementi per scelta cucina e colore...quoto assolutamnete Ka ...non puoi mettere il marmo di carrara perchè toglieresti alla cucina la sua linearità/modernità secopndo me per esaltare al meglio la tua cucina ci vorrebbe un quarzo/agglomerato o perchè non una pietra naturale (manutenzione permettendo) ma che sia tono su tono...ambra/cappuccino ...più chiara delle basi ma non in netto contrasto! CI sono dei quarzi colori della terra bellissimi (hai visto l'ultima pubblicità della Ceasar moka ?) o perchè non una pietra tipo trani o allimite iun travertino lucido/alto e squadrato ...ma sai le pietre naturali meglio evitarle, dunque vai di quarzo ....o al limite di laminato ma non bainco!!!
DAMI

#28
Grazie mille Dami per i complimenti! :D
Hai detto il marmo Trani....la ditta che ha costruito la casa ha fatto le scale interne in trani.........come lo vedi il top della cucina che fa pendant con le scale?? :?: :?

Il laminato, come ho già detto, proprio no!!
Certo anche secondo me un agglomerato è la scelta migliore dal punto di vista della praticità, però ho paura di dover spendere troppo... :cry:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#29
Chica sono d'accordo con te...niente laminato
il trani con le sue colorazioni calde lo vedo benissimo e se poi hai le scale con quel materiale perche no! Ho solo il timore che non risparmieresti molto rispetto a un bel agglomerato effetto pietra!
Fossi in te chiederei qualche preventivo sia di agglomerato che di trani! per vedere l'effetto del trani puoi vedere il sito di auroracucine (sezione moderne) ....

In bocca al lupo per la tua scelta

P.S. Potresti valutare anche lo Stone Jaipur marrone o beige sarebbe bellissimo! Ma visto che io ce l'ho...te lo sconsiglio a livello di manutenzione anche se ho saputo che se vai sui toni chiari non ha alcun problema. Il costo è comunque altino!
DAMI

#30
Riprendo questo topic perchè proprio ieri ho visto su un giornale di arredamento la pubblicità di Quarella con l'immagine di un agglomerato di colore beige piuttosto uniforme che mi è sembrato molto bello e forse adatto ad una cucina come la mia color moka....qualcuno sa dirmi di più su questa marca e sui suoi costi??
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)