La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5266
loremir77 ha scritto:ufff!!!
sapete che siete un pò pesantuccccci??!!?!? :lol:

gli scherzi OVVIAMENTE vengono fatti solo dagli amici + cari.. quelli di cui ti fidi a lasciare la chiave...

non è che TUTTE le persone invitate sono autorizzate a fare gli scherzi..
di solito sono le persone con cui escono gli sposi.. gli amici d'infanzia... sorelle o fratelli, i testimoni..

e voi pensate che ste persone qua che vi vogliono bene vi distruggono casa o si permettono di rovinarvi il matrimonio??? :roll:

lo scherzo.. carino, non sporco, intelligente.. fa parte della festa come gli striscioni scritti dagli amici.. le locandine attaccate agli alberi o ai cartelli stradali per indicare il posto del matrimonio.. i brindisi.. i discorsi... i canti e i cori...

se non mi facessero nulla di tutto ciò mi sentirei proprio cagata ZERO. :?

Se il tuo gruppo ti fa gli scherzi.. vuol dire che c'hanno pensato... vuol dire che si sono incontrati di nascosto da te con pennarelli, carta, fantasia, per scriverti qualcosa di carino.. vuol dire che son stati lì minimo una serata a pensare a che scherzo farti!! :lol:

Il matrimonio è una festa.. almeno per me!! non una cerimonia solenne in cui non si può ridere o scherzare... :wink:

E poi a me fanno comodo.. almeno poi mi danno da mangiare alla Rospa!! :lol:
Quoto tutto Loremir perché hai centrato in pieno anche quello che è il mio pensiero :wink:

Poi come è stato già detto dipende dalle persone, ultimamente io ricordo un unico matrimonio a cui sono andata in cui non ci sono stati scherzi, quello di una mia amica molto "seriosa". Be' al ristorante dopo un po' io mi sono annoiata abbastanza e mi è sembrato un po' triste :wink:

Poi ovvio che va a gusti, e anche un po' a zone geografiche: insomma quando si dice che i toscani, i romani, gli emiliani.... amano gli scherzi e sono un po' dei casinisti non credo sia solo un luogo comune :wink:

#5267
questa sera festeggiamo il mio addio al nubilato!!! le mie amiche hanno organizzato tutto a mia insaputa, non so neanche dove mi portano, la curiosità mi sta divorando :(
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5268
Bettatina ha scritto:questa sera festeggiamo il mio addio al nubilato!!! le mie amiche hanno organizzato tutto a mia insaputa, non so neanche dove mi portano, la curiosità mi sta divorando :(
Buon divertimento e non scatenatevi troppo! :wink: :D

#5269
Bettatina ha scritto:questa sera festeggiamo il mio addio al nubilato!!! le mie amiche hanno organizzato tutto a mia insaputa, non so neanche dove mi portano, la curiosità mi sta divorando :(
Domani ci fai il resoconto? Sto cercando idee per organizzare l'addio al nubilato diuna mia amica!!!

#5270
Ecco il resoconto e le foto:
Sabato 26/05 abbiamo festeggiato l'addio al nubilato; è stata una bellissima serata, eravamo una decina, amiche affiatate da una vita, e devo dire che hanno organizzato giochi divertenti e non volgari!
Siamo andate a cena in un bel locale della mia città, mi hanno fatto entrare con le manette e lì hanno organizzato un processo vero e proprio (con tanto di giudice, pm ecc) in cui alla fine la giuria ha decretato che potevo sposarmi, così mi hanno messo velo e bouquet ed una bellissima fascia con scritto mi sposo, poi scherzi (le mie amiche hanno stampato e consegnato agli umoni più brutti che c'erano dei bigliettini con scritto: buono per un bacio della sposa, sti bruttoni arrivavano al tavolo e dovevo baciarli!), foto ecc. alla fine un bel giro in centro con velo e accessori vari in cui tutti mi guardavano e molti ragazzi mi hanno baciato
Ho messo un po' di foto nel mio album dei preparativi, sono le ultime!
il link è sempre lo stesso:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5271
Bettatina ha scritto:Ecco il resoconto e le foto:
Sabato 26/05 abbiamo festeggiato l'addio al nubilato; è stata una bellissima serata, eravamo una decina, amiche affiatate da una vita, e devo dire che hanno organizzato giochi divertenti e non volgari!
Siamo andate a cena in un bel locale della mia città, mi hanno fatto entrare con le manette e lì hanno organizzato un processo vero e proprio (con tanto di giudice, pm ecc) in cui alla fine la giuria ha decretato che potevo sposarmi, così mi hanno messo velo e bouquet ed una bellissima fascia con scritto mi sposo, poi scherzi (le mie amiche hanno stampato e consegnato agli umoni più brutti che c'erano dei bigliettini con scritto: buono per un bacio della sposa, sti bruttoni arrivavano al tavolo e dovevo baciarli!), foto ecc. alla fine un bel giro in centro con velo e accessori vari in cui tutti mi guardavano e molti ragazzi mi hanno baciato
Ho messo un po' di foto nel mio album dei preparativi, sono le ultime!
il link è sempre lo stesso:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
Deve essere stato veramente divertente! carine le tue amiche ad organizzare tutto....io mi sposo a settembre e l'ho appena deciso....sono in palla con i preparativi.....sono già entrata nel panico. Noi già conviviamo da tanto e abbiamo una bimba quindi sarà una cerimonia semplice ed anche per i festeggiamenti....nulla di spropositato. Però sono comunque in ansia.....
Mi daresti la password dei tuoi preparativi??? Grazie :wink:

#5272
uffff!!

visita della Villa con genitori e suoceri rimandata!!!! :roll:
Causa Diluvio Universale!! :x :x :x

abbiamo rifissato tra 2 settimane.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5273
che bel sorriso hai bettatina :D
carine le tue amiche..ma senti un pò dov'è che hai trovato gli sposini per la torta? :wink:

#5276
ecco qui un'altra musona...

metà dei miei invitati, fra cui i miei più cari amici, erano bergamaschi... e a BG gli scherzi sono d'obbligo. però io non li sopporto, loro lo sapevano e non me li hanno fatti. per me è stato questo il regalo, il pensiero. rispettare il mio carattere.

poi gli scherzi schifosi non li sopporto... a una mia amica hanno fatto pescare da un barattolo di nutella... aveva la manica lunga... il vestito non è più venuto pulito e loro non avevano ancora fatto tutte le foto!!!!

e gli scherzi con doppiosenso mi disgustano, li trovo proprio volgari e imbarazzanti.

poi ci sono gli scherzi che "testano" le capacità... tipo la sposa deve stirare una camicia... mi da del rito di passaggio, della prova davanti al clan.


gli scherzi in casa sono spesso pure cattiverie. e lo dico con il senno di poi, ricordando quando sono tornata a casa stanca morta e piangevo per il male ai piedi e alla testa (maledette forcine). che bello aprire la porta e entrare in casetta...
casetta che IO ho sistemato in modo febbrile fino all'ultimo minuto perchè tutto fosse perfetto... sai che bello entrare e trovare tutto a caXXo?
a una mia amica hanno fatto il corridoio con bicchieri di superalcolici... poi gli amici presenti hanno obbligato lo sposo a aprirsi una strada BEVENDO risultato: lui ha vomitato tutta notte... che bello... :?

anche lì, il regalo per me è stato non trovare nulla e mi sono commossa quando, tornata dal viaggio di nozze, i miei genitori erano stati a casa a rifinire i particolari (tipo le tende del baldacchino) e mi hanno fatto trovare un pacco di zucchero, uno di biscotti ecc ecc per la colazione
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5277
Steve1973 ha scritto:Io sono a meno 2 settimane... cosa dovrei dire??? :lol: :lol:
e ma sarà che io ancora non me ne rendo conto...vedo i giorni passare e mi chiedo se tutto è vero!! :lol: :lol:

#5278
io avrei un problema diverso... io e il moroso conviviamo, lui vorrebbe che non ci vedessimo prima quel giorno (ossia uscire da due posti diversi), il che significherebbe che io dovrei stare l'ultima notte al piano di sotto, a casa dei miei e prepararmi lì... mentre lui starebbe in casuccia nostra....... io gli ho espresso il mio desiderio di passare l'ultima notte "single" insieme, visto che già conviviamo da anni.... e di prepararmi in casa nostra... lui ha detto che allora va in albergo :shock:
ma io non voglioooooo uffi che senso ha sposarsi come fidanzatini quando già si convive??? però d'altra parte è giusto anche assecondare i suoi desideri.... come facciamo??? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5279
casimira ha scritto:ecco qui un'altra musona...


gli scherzi in casa sono spesso pure cattiverie. e lo dico con il senno di poi, ricordando quando sono tornata a casa stanca morta e piangevo per il male ai piedi e alla testa (maledette forcine). che bello aprire la porta e entrare in casetta...
casetta che IO ho sistemato in modo febbrile fino all'ultimo minuto perchè tutto fosse perfetto... sai che bello entrare e trovare tutto a caXXo?
a una mia amica hanno fatto il corridoio con bicchieri di superalcolici... poi gli amici presenti hanno obbligato lo sposo a aprirsi una strada BEVENDO risultato: lui ha vomitato tutta notte... che bello... :?

anche lì, il regalo per me è stato non trovare nulla e mi sono commossa quando, tornata dal viaggio di nozze, i miei genitori erano stati a casa a rifinire i particolari (tipo le tende del baldacchino) e mi hanno fatto trovare un pacco di zucchero, uno di biscotti ecc ecc per la colazione
ecco anch'io temo questo..per una coppia di amici lo sposo aveva invitato tutti a casa dopo il ristorante e alla sposa hanno frugato tutti i mobili della cucina e si sono preparati la pasta olio e aglio...hanno bevuto e uno è finito in bagno a vomitare ,le hanno lasciato il pavimento lurido anche in sala perchè hanno rovesciato la birra e lei alla fine alle 11,30 di notte stava lavando in terra e riordinando..e lo sposo a dormire perchè era stanco :evil:
lui stesso vorrebbe venire a casa mia dopo il matrimonio ma gli ho già detto che andrò in albergo e che dopo a casa non voglio trovare nessuno!!

#5280
Claudia81 ha scritto:io avrei un problema diverso... io e il moroso conviviamo, lui vorrebbe che non ci vedessimo prima quel giorno (ossia uscire da due posti diversi), il che significherebbe che io dovrei stare l'ultima notte al piano di sotto, a casa dei miei e prepararmi lì... mentre lui starebbe in casuccia nostra....... io gli ho espresso il mio desiderio di passare l'ultima notte "single" insieme, visto che già conviviamo da anni.... e di prepararmi in casa nostra... lui ha detto che allora va in albergo :shock:
ma io non voglioooooo uffi che senso ha sposarsi come fidanzatini quando già si convive??? però d'altra parte è giusto anche assecondare i suoi desideri.... come facciamo??? :roll:
bè se lui vuole andare in albergo e meglio che tu vada dai tuoi...sarebbe triste altrimenti per lui uscire da un posto estraneo :roll: