La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lolamar ha scritto:Dai non piangere :roll: prova a sentire il rivenditore e tenta la possibilità di un marmista di loro fiducia :wink:
mi sa che tocchera` anche a noi provvedere per una soluzione...... ma senza jolly e' impossibile fare questo rivestimento ????
sono cosi` brutti ???

#17
Eccomiiiiiiiiii!!!!

Io quello stesso mattone l'ho messo in salotto e in cucina.... ma con le fughe da 2millimetri.... bello!!!!

Nel bagno sotto ho messo sempre un gres lappato rettificato sia a pavimento che come rivestimento, in entrambi i casi SENZA fuga (nord stone di ricchetti).... oltretutto ho messo anche delle greche a terra quindi abbiamo fatto tagliare il 99% dei mattoni!

Risultato: Un bagno fantastico! Non lo dico solo perchè piace a me :oops: ma anche perchè piace a tutte le persone che l'hanno visto.... ed il piastrellista ha persino portato la moglie e fatto le foto per quanto era venuto bene.

Ora veniamo ai difetti....
Gli angoli il piastrellista li ha voluti fare sfrullinando a 45° le mattonelle (oltretutto noi avevamo delle colonne agli angoli... un'ammazzata!) sono venute bene.... molto bene! Pero' ce ne sono rotte moltissime... quindi il classico 10-20% in piu' di metratura non ti basta.... io ho dovuto persino riordinare una scatola scura ed una chiara (ho due fasce sulle pareti marroni scure e il resto chiaro, tutto 30X60cm)


Le foto... la mia digitale è rotta... ma prometto di farle nel we con il telefono... non saranno perfette ma sempre meglio di niente!

#18
Ah... dimenticavo.... io gli ho dovuto pagare la differenza per montare quei mattoni, c'è molto piu' lavoro (sono molto pesanti, deve usare un collante a tirata ultra rapida)...

Quel grigio comunque non è molto chiaro.... montato sembra piu' scuro... quindi se dedici di farci tutto il rivestimento prevedi una buona illuminazione.

A dire il vero avrei dovuto... ma lo paghera' il costruttore perchè ci dovrebbe la penale per il ritardo in consegna... e appacifichiamo cosi' (neanche l'iva gli pago :twisted: )

#19
grazie mille!!

ora ho sentito il babbo.....le tagliano a 45° ma invece che a spigolo vivo (che veniva uno schifo) con 2 mm non si rompe e sta bene....yuppi

speriamo!

quindi tu vicino alla cube hai le altaj?? ma daiii!!!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#20
si... e ci sta.... da favola!!! E' perfetto per quella cucina!! :P mi piace davvero molto. (Le piastrelle sono bardelli bianco opaco con i decori chef)

Poi gli sgabelli "BOMBO" grigio scuro in cucina... ci stanno bene su quel pavimento e sulla cucina.
Domani vengono a montare il piano.... poi posso fare qualche foto anche li'... anche se mi mancano un paio di "cornici".... se la GATTO si decide a mandarle!!

:wink:

Complimenti per il bagno!

#21
lau&mat ha scritto:grazie mille!!

ora ho sentito il babbo.....le tagliano a 45° ma invece che a spigolo vivo (che veniva uno schifo) con 2 mm non si rompe e sta bene....yuppi

speriamo!

quindi tu vicino alla cube hai le altaj?? ma daiii!!!!
scusa lau.....potresti spiegarmi meglio.....cosi' quando decideremo quale piatrellista far venire sapremo anche dargli delle dritte ben precise....sempre sperando che le segua!!!!!!
Immagine
grazie
simona

#22
ok facciamo che quando le vedo (domani e dopo) poi capisco meglio anche io e vi racconto tutto..per ora ho tutto riportato da telefonate col mio papy/direttore lavori :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#23
domovoy ha scritto: se la GATTO si decide a mandarle!!
...la miciomao è impegnata a fare la mia Cube..non distrarli :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#24
grazie lau!!!!

questo forum e' una miniera di informazioni!!!

sono ansiosa di sapere come si deve fare e sono contenta che tu abbia risolto come ti piace!!!!!!!

simona

#26
lau&mat ha scritto:
domovoy ha scritto: se la GATTO si decide a mandarle!!
...la miciomao è impegnata a fare la mia Cube..non distrarli :lol:

ehehehe ok allora non li presso ogni giorno... solo un giorno si ed uno no! :lol: :lol: :lol:

Comunque da me era tutto perfetto... si sono dimenticate delle cornici da mettere intorno al coperchio del forno a microonde ed una cornicetta verticale nel retro dell'isola... mi hanno chiamato loro e consigliato di mettere dei finti sportelli a chiusura perchè piu' belli (ed è vero) pero' si sono dimenticati di mandare anche una bacchetta da 2 cm da mettere tra i due doppi sportelli!


Devo dire che dopo aver sentito le storie dei miei amici... sono davvero molto soddisfatta.

#27
vi tengo aggiornati...
il bagno viene bellisimo!! (sono un po' di parte)
sono riusciti a fare i jolly in magazzino sulle piastrelle grosse e i posatori al momento lo fanno su quelle che gli servono...hanno una manina fatata perchè gli spioli vengono veramente bene :D

unica problemino che non immaginavo proprio di trovare... le piastrelle non sono proprio delle misure che dichiarano: c'è uno scarto anche di mezzo centimetro! quindi se qualcuno pensa di fare dei bei disegni con piastrelle centrate/sfalzate precise è meglio che si prepari :(
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#28
lau&mat ha scritto:vi tengo aggiornati...
il bagno viene bellisimo!! (sono un po' di parte)
sono riusciti a fare i jolly in magazzino sulle piastrelle grosse e i posatori al momento lo fanno su quelle che gli servono...hanno una manina fatata perchè gli spioli vengono veramente bene :D

unica problemino che non immaginavo proprio di trovare... le piastrelle non sono proprio delle misure che dichiarano: c'è uno scarto anche di mezzo centimetro! quindi se qualcuno pensa di fare dei bei disegni con piastrelle centrate/sfalzate precise è meglio che si prepari :(
ciao,
siete stati fortunati a trovare dei bravi posatori!!!!!!
bene bene......quindi fate gli spigoli arrotondati.....ti prego fammi sapere perche` ormai mi ero messa l'anima in pace e li avrei fatti "vivi"...non so se sono stata chiara........... :?

ciao
simona

#29
lau&mat ha scritto:vi tengo aggiornati...
il bagno viene bellisimo!! (sono un po' di parte)
sono riusciti a fare i jolly in magazzino sulle piastrelle grosse e i posatori al momento lo fanno su quelle che gli servono...hanno una manina fatata perchè gli spioli vengono veramente bene :D

unica problemino che non immaginavo proprio di trovare... le piastrelle non sono proprio delle misure che dichiarano: c'è uno scarto anche di mezzo centimetro! quindi se qualcuno pensa di fare dei bei disegni con piastrelle centrate/sfalzate precise è meglio che si prepari :(
Perchè sono rettificate! vengono molate una per una... quindi non è un lavoro preciso. Io le ho prese tutte cosi' pensando di fare una cosa buona... ma il piastrellista mi ha detto che erano meglio le altre!

Tranne ovviamente per il bagno dove le ho posate senza fuga e quindi servivano "dritte".

Tienici aggiornati!

:wink:

#30
moma ha scritto: quindi fate gli spigoli arrotondati.....ti prego fammi sapere perche` ormai mi ero messa l'anima in pace e li avrei fatti "vivi"...non so se sono stata chiara........... :?
...mi sa che non mi sono spiegata bene l'altro giorno :( ...con i jolli lo spigolo viene vivo non arrotondato....era così che le volevamo noi....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...