La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Schienale in granito.Qualcuno l'ha messo?

#1
Sono indecisa sullo schienale.Top e piano tavolo saranno in granito,di cui non ho ancora scelto il tipo (non so proprio decidermi).Sono indecisa sullo schienale,ma ho scartato il tutto acciaio:mi piace tantissimo,ma ce n'è già molto in cucina,per cui vorrei mettere il granito come il resto.C'è qualcuno che lo abbia?Che effetto fa?Luccica e riflette i piani dei mobili?Soprattutto vorrei sapere come si installa?Viene incollato oppure c'è un altro sistema per poterlo togliere quando si volesse cambiare,senza romperlo?
Ultima cosa:Partendo dal piano,fin dove deve arrivare?Dico questo perchè se lo si fa finire all'inizio dei pensili o dei top superiori credo si formi quel righino come una "fuga" che praticamente sarà sempre nero.Se lo si fa arrivare più in alto....non so...Credo che i pensili restino obliqui,dal momento che ,non potendoli appendere a ganci forati nel granito (almeno credo),dovrebbero agganciarsi al muro e poi trovare sotto in discesa il granito,per cui resterebbero obliqui.Spero di essermi fatta capire.
Rispondetemi x cortesia, prima che io vada dal marmista.
Se non lo aveste capito,voglio evitare le piastrelle:non sopporto le fughe!!!!!!!!!!
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#3
io ho fatto questa scelta, top e schienale in granito...ma mi monteranno la cucina fra due settimane, quindi ancora non ti so dire i pro e i contro...
il mio schienale comunque si fermerà sotto i pensili, penso che creerebbe parecchi problemi farlo più alto...

#5
rananera ha scritto:non pesa una cifra?
quello che ho scelto io ha spessore 4 cm, ma non è tutto un blocco di granito...la parte interna è "scavata" e riempita adesso non mi ricordo di quale materiale più leggero....praticamente se guardi la sezione del top il granito è fatto a L, la parte centrale è l'altro materiale...
...son riuscita a spiegarmi? :oops:

#6
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ecco.
sìsììs spiegata, effettivamente la cosa del peso mi metteva ansia.
8)