La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
rananera ha scritto:ot, grosso come una casa.
(superguily stavolta è ovviamente riferito a te ma vale sicuramente per molti di noi...anzi no, di voi, ecco) 8) :
mi fa troppo ridere questo thread...
vien mostrata uan casa, bella, con cose molto belle a presicndere, altre che vanno a gusto, altre ancora che sicuramente, come in tutte le cose e in tutte le case e in tutti i casi, avrebbero potuto essere diverse, spesso migliori sia come resa scenografica, che come utilizzo pratico.
ma chi sta mostrando la casa mostra d'esser felice e soddisfatta solo davanti a questi commenti (sicuramente sinceri eh, mica dico di no):
Ciao Supergiuly! Hai una casa meravigliosa!!!! Complimenti, davvero molto bella!
per tutto il resto è come osservare la sabbia nel deserto che ti finisce negli occhi.
la sua casa è perfetta così, inutile commentare in modo diverso.
punto.
buon per lui che ci abiterà...
peccato aver sprecato commenti.
la casa rimane bella, chi la mostra rimane felice...francamente chi commenta...inizierà a fregarsene un pochetto. :wink:
Ma, mi sembra di notare una punta di polemica...
Certo sono pronto a rispondere a critiche...ma non a quelle sul tubo della cappa (che è penzolante, ancora da fissare e coprire, come giò detto).
Scusa tanto se ho risposto che le foto non rendevano onore alla casa a chi ha definito "buio" il soggorno ...che soffre di troppa luce ovviamente se fotografato con le serrande alzate!
Devo poi dire che il 95% del risultato è così come lo volevo...è ovvio che quello che ho fatto mi piaccia, quindi se a qualcuno non piace non posso mica dargli ragione...
Il mio album (in evoluzione):
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasanuova

password: dany

#77
elegante, ricercata e molto d'impatto! Se poi è già al 95% di come ve la eravate sognata penso che il risultato sia ottimo!!! In fin dei conti è bellissimo vedere i ns sogni trasformati in realtà e se la realtà poi ci aggrada è xfetto! complimenti a te e Dany....

#78
supergiuly ha scritto:
rananera ha scritto:ot, grosso come una casa.
(superguily stavolta è ovviamente riferito a te ma vale sicuramente per molti di noi...anzi no, di voi, ecco) 8) :
mi fa troppo ridere questo thread...
vien mostrata uan casa, bella, con cose molto belle a presicndere, altre che vanno a gusto, altre ancora che sicuramente, come in tutte le cose e in tutte le case e in tutti i casi, avrebbero potuto essere diverse, spesso migliori sia come resa scenografica, che come utilizzo pratico.
ma chi sta mostrando la casa mostra d'esser felice e soddisfatta solo davanti a questi commenti (sicuramente sinceri eh, mica dico di no):
Ciao Supergiuly! Hai una casa meravigliosa!!!! Complimenti, davvero molto bella!
per tutto il resto è come osservare la sabbia nel deserto che ti finisce negli occhi.
la sua casa è perfetta così, inutile commentare in modo diverso.
punto.
buon per lui che ci abiterà...
peccato aver sprecato commenti.
la casa rimane bella, chi la mostra rimane felice...francamente chi commenta...inizierà a fregarsene un pochetto. :wink:
Ma, mi sembra di notare una punta di polemica...
Certo sono pronto a rispondere a critiche...ma non a quelle sul tubo della cappa (che è penzolante, ancora da fissare e coprire, come giò detto).
Scusa tanto se ho risposto che le foto non rendevano onore alla casa a chi ha definito "buio" il soggorno ...che soffre di troppa luce ovviamente se fotografato con le serrande alzate!
Devo poi dire che il 95% del risultato è così come lo volevo...è ovvio che quello che ho fatto mi piaccia, quindi se a qualcuno non piace non posso mica dargli ragione...

Condivido la riflessione di Rananera .... chi mette le foto della propria casa su questo sito lo fà per discutere di cose che "ama" e perchè no per "raccontarsi" ...nel fare ciò è quasi naturale spiegare il perchè di alcune scelte...confutare alcune critiche...
la sua riflessione nasce dal fatto che forse tu non ci hai mostrato la tua casa con questo spirito...ma con quello di chi voleva una cosa precisa...l'ha raggiunta , è soddisfatto e ci vuole mettere al corrente!!! Ma penso che anche questo ci stia...le nostre case e il nostro modo di raccontarle parla di noi!!! Bhe che dire beato te!!! e beata alla tua sicurezza!!! - questa non è polemica...- DAMI
DAMI

#79
la cucina mi piace moltissimo, anche se non amo il rosso... i frontali laccati lucidi grigi sono fantastici!!

il restro mi piace, molto d'impatto ma nobn so se io oserei così tanto, avrei paura di stancarmi :cry: bellissime le luci nel corridoio.

vorrei vedere anche le camere però :wink:

#80
prova ha scritto:elegante, ricercata e molto d'impatto! Se poi è già al 95% di come ve la eravate sognata penso che il risultato sia ottimo!!! In fin dei conti è bellissimo vedere i ns sogni trasformati in realtà e se la realtà poi ci aggrada è xfetto! complimenti a te e Dany....
Diciamo che sono soddisfatto al 95% del risultato fino a questo punto....ma la casa è al 50%, se consideriamo che non ci ho ancora dormito una notte e manca ancora TUTTO!
Il mio album (in evoluzione):
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasanuova

password: dany

#81
DAMI ha scritto:
supergiuly ha scritto:
rananera ha scritto:ot, grosso come una casa.
(superguily stavolta è ovviamente riferito a te ma vale sicuramente per molti di noi...anzi no, di voi, ecco) 8) :
mi fa troppo ridere questo thread...
vien mostrata uan casa, bella, con cose molto belle a presicndere, altre che vanno a gusto, altre ancora che sicuramente, come in tutte le cose e in tutte le case e in tutti i casi, avrebbero potuto essere diverse, spesso migliori sia come resa scenografica, che come utilizzo pratico.
ma chi sta mostrando la casa mostra d'esser felice e soddisfatta solo davanti a questi commenti (sicuramente sinceri eh, mica dico di no): per tutto il resto è come osservare la sabbia nel deserto che ti finisce negli occhi.
la sua casa è perfetta così, inutile commentare in modo diverso.
punto.
buon per lui che ci abiterà...
peccato aver sprecato commenti.
la casa rimane bella, chi la mostra rimane felice...francamente chi commenta...inizierà a fregarsene un pochetto. :wink:
Ma, mi sembra di notare una punta di polemica...
Certo sono pronto a rispondere a critiche...ma non a quelle sul tubo della cappa (che è penzolante, ancora da fissare e coprire, come giò detto).
Scusa tanto se ho risposto che le foto non rendevano onore alla casa a chi ha definito "buio" il soggorno ...che soffre di troppa luce ovviamente se fotografato con le serrande alzate!
Devo poi dire che il 95% del risultato è così come lo volevo...è ovvio che quello che ho fatto mi piaccia, quindi se a qualcuno non piace non posso mica dargli ragione...

Condivido la riflessione di Rananera .... chi mette le foto della propria casa su questo sito lo fà per discutere di cose che "ama" e perchè no per "raccontarsi" ...nel fare ciò è quasi naturale spiegare il perchè di alcune scelte...confutare alcune critiche...
la sua riflessione nasce dal fatto che forse tu non ci hai mostrato la tua casa con questo spirito...ma con quello di chi voleva una cosa precisa...l'ha raggiunta , è soddisfatto e ci vuole mettere al corrente!!! Ma penso che anche questo ci stia...le nostre case e il nostro modo di raccontarle parla di noi!!! Bhe che dire beato te!!! e beata alla tua sicurezza!!! - questa non è polemica...- DAMI
Giuro, non ho capito la differenza tra i due "spiriti"...
Ma forse è solo una questione di sesso, nel senso che io, maschio, ho un modo di pormi diverso da qualunque donna...(diciamo un po' più "battagliero")
Il mio album (in evoluzione):
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasanuova

password: dany

#82
Vania ha scritto:la cucina mi piace moltissimo, anche se non amo il rosso... i frontali laccati lucidi grigi sono fantastici!!

il restro mi piace, molto d'impatto ma nobn so se io oserei così tanto, avrei paura di stancarmi :cry: bellissime le luci nel corridoio.

vorrei vedere anche le camere però :wink:
Tra qualche giorno arriveranno le foto aggiornate con la zona notte.
Il mio album (in evoluzione):
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasanuova

password: dany

#83
eccomiiiiiiiii arrivo lunga ma... meglio tardi che mai!
bhè... non è proprio il mio genere di casa ecco......... però almeno posso notare l'originalità di alcune cose, come l'ingresso la boiserie il quadro (bellissimo), ma sei milanista??? perchè il mobile rosso nel bagno azzurro?

per il resto tutto quel bianco/nero/minimal mi disturba non poco, ma questi sono gusti :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#84
supergiuly ha scritto:
prova ha scritto:elegante, ricercata e molto d'impatto! Se poi è già al 95% di come ve la eravate sognata penso che il risultato sia ottimo!!! In fin dei conti è bellissimo vedere i ns sogni trasformati in realtà e se la realtà poi ci aggrada è xfetto! complimenti a te e Dany....
Diciamo che sono soddisfatto al 95% del risultato fino a questo punto....ma la casa è al 50%, se consideriamo che non ci ho ancora dormito una notte e manca ancora TUTTO!
Non importa se ancora non avete dormito in casa, è come la volevi e la sognavi, questo è l'importante! Poi sicuramente sarà personalizzata con le vs cose e la vs presenza e sicuramente sarà CASA solo allora.... :)

#85
Claudia81 ha scritto:eccomiiiiiiiii arrivo lunga ma... meglio tardi che mai!
bhè... non è proprio il mio genere di casa ecco......... però almeno posso notare l'originalità di alcune cose, come l'ingresso la boiserie il quadro (bellissimo), ma sei milanista??? perchè il mobile rosso nel bagno azzurro?

per il resto tutto quel bianco/nero/minimal mi disturba non poco, ma questi sono gusti :wink:
...non sono milanista!
Mi piacciono molto i contrasti decisi e i colori fondamentali.
Tra poco metteremo del giallo in sala.
Il mobile rosso nel bagno azzurro è stato scelto per esclusione, le bellissime piastrelle di Ceramica di Treviso stavano bene solo col bianco, ma non abbiamo osato...l'alternativa considerabile era, mazzetta dei colori alla mano, quel rosso lì.
Devo ammettere che ha tolto qulla bellissima aria di Terme di Caracalla che aveva prima, non siamo convintissimi neanche noi.
Ma vorremmo perlomeno vederlo lavato ed accessoriato.
Il mio album (in evoluzione):
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasanuova

password: dany

#86
supergiuly ha scritto:
DAMI ha scritto:
supergiuly ha scritto: Ma, mi sembra di notare una punta di polemica...
Certo sono pronto a rispondere a critiche...ma non a quelle sul tubo della cappa (che è penzolante, ancora da fissare e coprire, come giò detto).
Scusa tanto se ho risposto che le foto non rendevano onore alla casa a chi ha definito "buio" il soggorno ...che soffre di troppa luce ovviamente se fotografato con le serrande alzate!
Devo poi dire che il 95% del risultato è così come lo volevo...è ovvio che quello che ho fatto mi piaccia, quindi se a qualcuno non piace non posso mica dargli ragione...

Condivido la riflessione di Rananera .... chi mette le foto della propria casa su questo sito lo fà per discutere di cose che "ama" e perchè no per "raccontarsi" ...nel fare ciò è quasi naturale spiegare il perchè di alcune scelte...confutare alcune critiche...
la sua riflessione nasce dal fatto che forse tu non ci hai mostrato la tua casa con questo spirito...ma con quello di chi voleva una cosa precisa...l'ha raggiunta , è soddisfatto e ci vuole mettere al corrente!!! Ma penso che anche questo ci stia...le nostre case e il nostro modo di raccontarle parla di noi!!! Bhe che dire beato te!!! e beata alla tua sicurezza!!! - questa non è polemica...- DAMI
Giuro, non ho capito la differenza tra i due "spiriti"...
Ma forse è solo una questione di sesso, nel senso che io, maschio, ho un modo di pormi diverso da qualunque donna...(diciamo un po' più "battagliero")

Mamma mia...sembri proprio mio marito!!! - sti' uomini tosti!!!
DAMI

#87
Sono d'accordo con rananera.....ti sei limitato a rispondere quasi esclusivamente a chi ti ha fatto complimenti, ignorando totalmente le voci fuori dal coro, come la mia.
E' questo lo "spirito" di cui si parlava, credo.
Uno mette su delle foto e ci dovrebbe restare un pochino male se qualcuno gli dice "Bella mer**a!" invece di un entusiastico complimento.
E allora a questo qualcuno io gli risponderei, gli spiegherei certe scelte, i gusti, la "filosofia" che ha generato il tutto.

Io sono così.....ma sono FEMMINA!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#88
Sandra75 ha scritto:Sono d'accordo con rananera.....ti sei limitato a rispondere quasi esclusivamente a chi ti ha fatto complimenti, ignorando totalmente le voci fuori dal coro, come la mia.
E' questo lo "spirito" di cui si parlava, credo.
Uno mette su delle foto e ci dovrebbe restare un pochino male se qualcuno gli dice "Bella mer**a!" invece di un entusiastico complimento.
E allora a questo qualcuno io gli risponderei, gli spiegherei certe scelte, i gusti, la "filosofia" che ha generato il tutto.

Io sono così.....ma sono FEMMINA!

Sandra
Mah....veramente non si è offeso nessuno(come tu dici in un precedente messaggio)....semmai ti sei offesa tu perchè non ho risposto a quel messaggio tuo!
E per la verità ho risposto a parecchie critiche (colori della cucina, asetticità del tutto, scurezza del soggiorno, ecc).

Siccome la casa è lì, ne sono soddisfatto e mi piace....dovrei dire "Si, hai ragione...quella roba lì è brutta" anche se non lo penso?
Tu dici che la mia casa mette soggezione e sembra un museo e ti incute soggezione...mi sembra evidente che per me non è così.
Anzi, dico che tra un po' posterò delle foto aggiornate della casa che, per me, saranno ancora meglio!

Poi dici che "dovrei restarci un po' male se qualcuno mi dice 'Bella m...a!"
Ma sei fuori?
Non metto mica le foto per rassicurarmi o perchè non sono convinto delle mie scelte.
Questo è un forum sull'arredamento, ma ogni tanto mi sembra una Hot Line di Assistenza Psicologica.
Se qualcuno trae degli spunti dalla mia realizzazione ne sono contento e lui ne trarrà vantaggio...se a te non piace pazienza.
Il forum tratta di arredamento, mica di accettazione sociale!

La filosofia "che sta dietro alle mie scelte"??
Dai, non esageriamo...a me piace vivere in un ambiente così, a te no....lasciamo stare la filosofia.
Stiamo parlando di mobili.
:wink:
Il mio album (in evoluzione):
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasanuova

password: dany

#89
Hai ragione, per come l'ho posta sembro una psicopatica.
Non scrivo qui per avere l'approvazione alle mie scelte di arredamento, ma solo consigli, se ne sento il bisogno.
Ovvio che non risponderei a chi mi dice che quello che ho scelto è brutto dandogli ragione, perchè è chiaro che sarei una pazza furiosa.

Punto.

La filosofia.....magari tu non ce la metti per arredare casa tua, IO SI.
8)
Casa tua non mi piace e sicuramente a te non piacerà la mia quando sarà finita.

Fossero questi i problemi della vita!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#90
Premetto che non ho letto tutti i commenti.
Ho notato la cura che hai messo per questa casa, l'attenzione ai pezzi "singolari", l'eleganza, la coerenza di stile. E anche solo per questo, tutte le case meritano apprezzamento.
Però… posso dirla tutta?
Non mi piace. Per me è un ambiente freddo, duro. Tutto troppo scuro, troppo quadrato e troppo asettico, per i miei gusti. Mi mette a disagio.
Il quadro del soggiorno fa la sua figura, ma personalmente non avrei puntato i faretti contro, altrimenti dà l'idea di essere in esposizione in un museo. Così mi pare troppo ostentato.
Il corridoio, con quell'illuminazione, è senz'altro particolare e "coraggioso". Penso che o lo si ama pazzamente, o lo si odia.
A me dà l'impressione di entrare in un locale notturno, benché di classe.
Una nota simpatica sono quelle due poltrone, ed è bella la libreria Pianca.
Non offenderti, scusami la franchezza. :oops:
E' sempre questione di gusti.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)