La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ruote, ruote, ruote...

#1
se tutto va bene la casa che compreremo sarà piccolina e dovremo viverla per qualche anno con tanta fantasia e capacità di adattamento...

no problem, visto che sarà più grande di quella di adesso :D :D

chi mi consiglia qualche venditore/produttore di ruote/ine da collocare al di sotto di un divano e di una libreria in modo da poter rimodulare la sala principale?

grazie

#2
cioè vorresti mettere il divano e la libereria sulle ruote per poterli sopostare? :roll:

....il divano lo sposti anche senza ruote e la libreria la sposti male anche con le ruote... secondo me....

#3
Estratti.Naturali ha scritto:cioè vorresti mettere il divano e la libereria sulle ruote per poterli sopostare? :roll:

....il divano lo sposti anche senza ruote e la libreria la sposti male anche con le ruote... secondo me....
cerco di essere + preciso:

il divano (grandino e pesante) lo devo per forza posizionare appressato alla porta finestra che dà sul balcone, ergo deve essere spostabile in modo da lasciare manovra e spazio quando serve uscire

la libreria sarebbe il piccolo modulo ikea Expedit 150 x 150
Immagine
e mi servirebbe come anta di separazione tra zona giorno e zona tv

#4
Il mio divano è lungo 236 cm ma riesco a spostarlo anche da sola, prima da una parte e poi dall'altra...
Le ruote mi lasciano perplessa: un po' per l'estetica :roll:
e poi perché penso a quando mio marito, con tutta la grazia dei suoi 95 kg, si "adagia" a peso morto sul divano... se sotto avesse le rotelle finirebbe dritto fuori dalla porta finestra :lol: :lol: :lol:

#5
monica396 ha scritto:Il mio divano è lungo 236 cm ma riesco a spostarlo anche da sola, prima da una parte e poi dall'altra...
Le ruote mi lasciano perplessa: un po' per l'estetica :roll:
e poi perché penso a quando mio marito, con tutta la grazia dei suoi 95 kg, si "adagia" a peso morto sul divano... se sotto avesse le rotelle finirebbe dritto fuori dalla porta finestra :lol: :lol: :lol:
vabbè, basta metterne almeno due frenate... quelle con la levetta che si alza e si abbassa

#6
canarino ha scritto:
monica396 ha scritto:Il mio divano è lungo 236 cm ma riesco a spostarlo anche da sola, prima da una parte e poi dall'altra...
Le ruote mi lasciano perplessa: un po' per l'estetica :roll:
e poi perché penso a quando mio marito, con tutta la grazia dei suoi 95 kg, si "adagia" a peso morto sul divano... se sotto avesse le rotelle finirebbe dritto fuori dalla porta finestra :lol: :lol: :lol:
vabbè, basta metterne almeno due frenate... quelle con la levetta che si alza e si abbassa
ma sì, scherzavo :wink:
Piuttosto, se hai il parquet, informati che non lo righino: io avevo lo stesso problema nello studio: volevo mettere una sedia girevole con le rotelle ma me l'hanno sconsigliata :?

#7
allora è emerso che le ruotine non devono rigare il parquet (che infatti c'è)
e, possibilmente aggiungo, non brutte come quelle che vendono da mr brico

avanti, possibile che non abbiate mai incontrato delle ruotine carine?
:( :(

#8
canarino ha scritto:allora è emerso che le ruotine non devono rigare il parquet (che infatti c'è)
e, possibilmente aggiungo, non brutte come quelle che vendono da mr brico

avanti, possibile che non abbiate mai incontrato delle ruotine carine?
:( :(
mi vengono in mente le ruote rivestite in gomma di un tavolino in cristallo da soggiorno... ma non ricordo la marca, però se hai presente il tipo (gomma nera e raggi in acciaio lucido con levetta per il fermo) sono sicura di averle viste(simili e soprattutto più piccole) in vendita in qualche negozio specializzato, ma non ricordo granchè :( (ho un po la testa tra le nuvole in questo periodo)

#9
Il Divano che ho comprato io da IKEA ha 2 ruotine davanti ... ma la fodera arriva praticamente a terra e non si vedono ... :)
poi ci sono dei tappetti che si applicano per non far essere instabile il divano quando non ti serve di spostarlo, perche'0 considera che qyando ti ci siedi se ha le ruotine tende a spostarsi :?

Ciao !

#10
il divano con le ruote mi pare così bruttino...guarda che secondo me lo spoti bene anche senza...

#11
milla ha scritto:il divano con le ruote mi pare così bruttino...guarda che secondo me lo spoti bene anche senza...
non avrò il fisico di maciste ma vi posso rassicurare che riesco a spostare il divano (ehm mi ero dimenticato di dirvi che è un divano letto quindi forse è un po' + pesante)

però dobbiamo adossarlo alla porta finestra per garantire una vivibilità migliore della sala e a lungo andare spingi oggi, spingi domani...

e poi la mia signora è "minutina"