La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
per quanto riguarda la planimetria, mi riferivo alla forma della cucina:la trovo particolare e sinceramente un pò scomoda con il pc da un lato e il lavello dall'altro. ciao e aggiornaci!
l'ottimismo è il sale della vita!

#364
fiore ha scritto:per quanto riguarda la planimetria, mi riferivo alla forma della cucina:la trovo particolare e sinceramente un pò scomoda con il pc da un lato e il lavello dall'altro. ciao e aggiornaci!
Ah ok! L'arcano si spiega subito. I vecchi proprietari di casa hanno preso una porzione di cucina (che era quindi più grande di come è ora) e ne hanno fatto un secondo bagno, quello piccolo. In origine la casa aveva un pagno solo. Per questo la cucina la vedi "strana" ;)
L'unico modo di mettere quella cappa così grande era mettere il lavello dalla parte opposta. E sinceramente per me il gioco valeva la candela :)
CIAO!!!
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#365
complimenti!!!! una casina davvero curata...un pò troppo classica per i miei gusti, ma ognuno ha i suoi!!!!! bravo bravo :wink:

#366
CHIARINA ha scritto:complimenti!!!! una casina davvero curata...un pò troppo classica per i miei gusti, ma ognuno ha i suoi!!!!! bravo bravo :wink:
Grazie a te per la visita!
Si è classica per ora, ma per il resto di casa vorrei buttarmi sul moderno ;)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#368
comincio col ridirti che il balcone è stupendoooooooooooo. poi di nuovo mi piacciono le mattonelle. infine belle le porte semplici semplici anche a me piacciono così e quel salone è bello grande e con quell'arco ...complimenti...ah la panca! è tipo quelle che ci trovi in uno chalet in montagna molto carina e sta bene con l'ambiente della cucina.volevo chiederti ...ma il marmo in salone già c'era????
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#369
...a tutta la popolazioneee... :D

i miei complimentsss, le porte sono semplici e lineari ma quel decoro d'acciaio all'altezza della maniglia gli dà un tocco di classe in più. anche la tinta mi piace. a proposito delle maniglie : anche questa che hai scelto va benissimo :wink:
per non parlare poi della porta con il vetro decorato....davvero d'effetto :wink:

quel pavimento mi piace sempre di più :P ma non sapevo che nel salone ne avevi uno diverso.. :roll:

ho visto che hai già pensato all'illuminazione, bravo :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#370
tripsina ha scritto:comincio col ridirti che il balcone è stupendoooooooooooo. poi di nuovo mi piacciono le mattonelle. infine belle le porte semplici semplici anche a me piacciono così e quel salone è bello grande e con quell'arco ...complimenti...ah la panca! è tipo quelle che ci trovi in uno chalet in montagna molto carina e sta bene con l'ambiente della cucina.volevo chiederti ...ma il marmo in salone già c'era????
Ti ringrazio e ti faccio i complimenti per essere stata la più veloce a visionare e commentare! :D
Come ho scritto sui commenti delle foto, non riesco mai a beccare un giorno in cui ho la macchinetta fotografica (che gentilmente mi prestano) e la giornata sia serena in modo che si vedano anche i monti sullo sfondo! :)
Comunque il balcone è bello grande però ancora sporco e spoglio. Ho intenzione, una volta trasferitomi, di mettere un bel pò di piante con dei bei colori :)
Grazie davvero per i complimenti! Sono contento che ti sia piaciuto un pò tutto! Compresa la panca che tanto aveva destato "scompiglio" sul forum (praticamente mi si proponeva velatamente di ultilizzarla per alimentare il caminetto... :D )....
Si il marmo già c'era. E' l'unico pavimento che ho lasciato. E' nel salone ed all'ingresso. Ha ormai una trentina di anni, ma una volta rilucidato dal marmista, ha assunto di nuovo un aspetto "smagliante" :)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#371
Fabio72 ha scritto:
tripsina ha scritto:comincio col ridirti che il balcone è stupendoooooooooooo. poi di nuovo mi piacciono le mattonelle. infine belle le porte semplici semplici anche a me piacciono così e quel salone è bello grande e con quell'arco ...complimenti...ah la panca! è tipo quelle che ci trovi in uno chalet in montagna molto carina e sta bene con l'ambiente della cucina.volevo chiederti ...ma il marmo in salone già c'era????
Ti ringrazio e ti faccio i complimenti per essere stata la più veloce a visionare e commentare! :D
Come ho scritto sui commenti delle foto, non riesco mai a beccare un giorno in cui ho la macchinetta fotografica (che gentilmente mi prestano) e la giornata sia serena in modo che si vedano anche i monti sullo sfondo! :)
Comunque il balcone è bello grande però ancora sporco e spoglio. Ho intenzione, una volta trasferitomi, di mettere un bel pò di piante con dei bei colori :)
Grazie davvero per i complimenti! Sono contento che ti sia piaciuto un pò tutto! Compresa la panca che tanto aveva destato "scompiglio" sul forum (praticamente mi si proponeva velatamente di ultilizzarla per alimentare il caminetto... :D )....
Si il marmo già c'era. E' l'unico pavimento che ho lasciato. E' nel salone ed all'ingresso. Ha ormai una trentina di anni, ma una volta rilucidato dal marmista, ha assunto di nuovo un aspetto "smagliante" :)
ma noooo povera panchetta :lol: :lol: :lol: ...però devo dirti la verità il marmo l'avrei tolto..mi piacciono molto i pavimenti che hai in tutto il resto della casa :wink: prima mi sono scordata di dirti pure che mi piace pure il disgno sulla porta scorrevole :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#372
Fabio non posso non dirti di nuovo che quel balcone è MERAVIGLIOSO!
Anche sporco e spoglio! Le porte mi piacciono anche perchè l'inserto in alluminio è poco evidente. Mi piace meno la porta a vetro.
Il tuo pavimento di marmo lucidato mi sta facendo ripensare di tenermi il mio... ma ho già ordinato le piastrelle nuove :?
Il rivestimento del camino lo tieni? Secondo me potrebbe vincolarti un po' nella scelta dell'arredamento.
Nelle camere è parquet o gres?
The sisterhood of The Calf 40

#374
violet ha scritto:...a tutta la popolazioneee... :D

i miei complimentsss, le porte sono semplici e lineari ma quel decoro d'acciaio all'altezza della maniglia gli dà un tocco di classe in più. anche la tinta mi piace. a proposito delle maniglie : anche questa che hai scelto va benissimo :wink:
per non parlare poi della porta con il vetro decorato....davvero d'effetto :wink:

quel pavimento mi piace sempre di più :P ma non sapevo che nel salone ne avevi uno diverso.. :roll:

ho visto che hai già pensato all'illuminazione, bravo :wink:
Grazie Violetta! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato! :)
Per quanto riguarda le maniglie, sai che avrei voluto quelle altre...però devo dire che anche questa scelta non è stata male, ha reso più di quello che mi aspettavo! :)

Si, come dicevo a tripsina, il pavimento del salone e dell'ingresso è quello orginale in marmo che ha messo il costruttore e sinceramente non me la sono sentita di buttare tutto quel ben di Dio... :)
Quindi l'ho fatto rilucidare dal marmista ed è venuto molto bene!

Beh, ho pensato all'illuminazione come punti luce...ovviamente ancora non ho comperato le applique da mettere nel corridoio, anche se un'idea già ce l'ho (e purtroppo non è proprio economica....) ;)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass