La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia micia speciale

#1
che bello avere una micia... lo dico anche per chi è titubante all'idea di prendere una palla di pelo... prendetela e non ve ne pentirete!!!

sono 3 notti che la lasciamo dormire dove vuole.
prima la chiudevamo in bagno, era piccola e temevamo che a prenderla nel letto potessimo schiacciarla.
poi le abbiamo aperto il balcone e la pace è finita! vuole stare con noi... cerca di tirare su la tapparella o raspa (senza unghie) la porta del bagno.

così le abbiamo dato il permesso di dormire dove vuole.

a parte che i miei occhietti belli dormono con noi e non disturba mai.

stanotte, in preda alle mie turbe, mi sono alzata (alle 4!!!) per controllare le piante... faccio per rientrare e chi mi trovo dietro? LEI che mi aveva seguito *.*


comunque... condivido anche la scenetta esilarante dell'altra notte... (un animale vuol dire ridere tantissimo)
-torniamo dalla fiera di Berlino a mezzanotte, dopo 4 giorni di assenza. lei soffre molto la solitudine e l'aveva accudita mio cognato. come ci vede si scatenano le fusa e gli strusciamenti. 1 oretta di coccole, era pazza di gioia.
-decidiamo di farla dormire libera >>> con noi
-crolliamo morti di sonno, io nel dormiveglia la sento che impazza per la casa, corse sfrenate per la gioia che siamo tornati.
-alle 4 ci piomba nel letto... io"ha portato qualcosa" (è entrata nella fase sono una cacciatrice e TUTTE le notti cattura una falena)
>>>> notare che senza occhiali sono una talpa
mio marito "un volatile" io urlo pensando a un uccellino.
mio marito "ma no, una farfalla" ah... schifo pensando alle lenzuola
mio marito accende la luce >>>> io definitivamente non vedo più nulla
mio marito "no, è un topo" io urlo e lui "ma dei nostri di stoffa!"
:lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
Anche la tua ha la fase "gatto volante"? Il mio puzzone con l'arrivo del caldo impazzisce: tutte le sere corre come un matto per tutta la casa e salta sui muri :shock: :shock:
The sisterhood of The Calf 40

#5
sì, ci fa impazzire di gioia, se ne inventa una al giorno!

sto topo di stoffa che mi fa sempre trovare o nel letto o nelle mie scarpe (è un regalo speciale che simula la preda... non era Anna che si era svegliata con qualcosa di vero nel letto? :lol: )

mi fa gli agguatoni da dietro le porte abbraccaindomi tutto lo stinco :D

è coraggiosissima e spavalda... quando era piccolissima mio marito la faceva "combattere" con una rana di pelouches grande 3 volte lei e che le dava delle sberlotte pelouchose... non si è MAI tirata indietro :D

ha trovato il modo di arrampicarsi SOPRA ai profili della doccia e ci spia! :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
Le mie micie speciali…

Anch’io fino a poco tempo fa non permettevo loro di dormire in camera, perché finiva che alle 4 di notte si sentivano bisognose d’affetto e si sdraiavano sulla pancia facendo le fusa…
Sono invece n po’ di notti che se ne stanno pacifiche ai miei piedi, ed è meraviglioso svegliarsi e vederle lì appallottolate, e ricevere il loro buongiorno fatto di prrr-prrr e di leccatine ruvide!

Da circa un mese invece la piccola ha deciso che per esprimerci al meglio il suo affetto o la sua voglia di cibo… si ribalta per terra!!! Inclina la testa e… bum, finisce pancia all’aria! È una scena irresistibile.

La più grande invece ci viene sempre a salutare sul muretto.
Quando vede che ci prepariamo per uscire – vattelapesca come lo capisce, la borsa, le scarpe, non so – salta su e si mette in posizione di saluto.
Quando invece torniamo a casa la troviamo già lì pronta a darci il benvenuto.

Spesso si attaccano a vicenda, facendosi agguati e appostamenti. E la cosa più divertente è assistere alla scena in cui una passeggia ignara e l’altra la aspetta nascosta e minacciosa e porta a termine l’imboscata colpendola al collo!!!

A volte una delle due impazzisce e si lancia in urletti correndo o accasciandosi a terra.
A volte c’è una mosca che vola troppo alta e non riescono a prenderla e si lamentano con vocce tremolante.
A volte una mangia di gusto il melone e l’altra curiosa gli toglie con la zampina il cibo per poi scoprire che non le interessa e mollarlo lì.
A volte si leccano a vicenda e dormono una sull’altra.
A volte una entra in un cassetto e sbarra l’ingresso all’altra.

E fra poco arriverà il numero tre… il leoncino!

#7
boo ha scritto: La più grande invece ci viene sempre a salutare sul muretto.
Quando vede che ci prepariamo per uscire – vattelapesca come lo capisce, la borsa, le scarpe, non so – salta su e si mette in posizione di saluto.
Quando invece torniamo a casa la troviamo già lì pronta a darci il benvenuto.

:arrow: questo anche la mia... ci prepariamo a uscire e lei si mette del tutto pacifica lì, vicino a noi, come se dovesse venire in ufficio :lol: dopodiche dobbiamo lanciarle un gioco (che lei invariabilmente segue) per distrarla, se no come apriamo la porta... vruuum scappa nei solai e non vogliamo, primo perchè non so cosa possa trovare e secondo perchè diventa tardi!
e quando torniamo è sempre dietro la porta oppure arriva dalla camera, con gli occhietti ancora socchiusi e sonnacchiosi

E fra poco arriverà il numero tre… il leoncino!

:arrow: di quello vogliamo un album! è trooooooppo superbello :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
Beh, io sono una gattofila senza gatto, e a leggere questi spaccati di vita felina sorrido sempre e mi diverto. :D
E mi rodo… perché un micio l’ho sempre voluto, ma ho varie difficoltà.
Ma mica mi sono rassegnata del tutto!
Ieri la giornalaia mi ha detto che la gatta di un suo amico ha fatto i piccoli e che lui sta cercando qualcuno a cui darli. Se ero interessata, lei avrebbe potuto informarsi… non bastavate voi del forum con i vostri micetti, no! Pure lei ci si deve mettere, diavolessa tentatrice di una donna! :D
Quando sono nella mia casetta, che abiterò a breve, mi sorprendo a pensare: lì potrebbe starci la lettiera, là le ciotole… il rispostiglio potrebbe essere il suo parco giochi, con tanti scaffali da scalare, scatoloni di ogni sorta e nicchie a volontà…
E’ che ho tanti ma tanti dubbi. Prima di tutto ho il problema di lasciarlo quando vado in vacanza. Ho già visto una pensione per gatti, ma è lontana, un’ora di macchina dalla città… certo, mal che vada, potrei pensare a quella, però…
E poi… diciamo la verità… posso rinunciare a tante cose, ma non al sonno. Ho già problemi piuttosto grossi in questo senso e non potrei far fronte ad un animaletto che mi sveglia di notte: tempo due giorni e sarei da ricovero. Questa forse è la cosa che mi spaventa di più, perché è proprio un problema di salute sul quale non posso soprassedere. Se poi lo prendo e di notte fa il matto (o anche semplicemente si muove sul mio letto: mi ci vuole pochissimo per svegliarmi e farmi perdere il sonno), che faccio?
Mica posso riportarlo indietro!
Devo ancora “maturare” la cosa e pensare a soluzioni di vario genere… certo che continuando a girarci intorno come sto facendo, prima o poi una palla di pelo nella mia casa ci entra… non so quando, magari non ora, ma me lo sento che succederà…
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#9
Diana_Stella ha scritto: Prima di tutto ho il problema di lasciarlo quando vado in vacanza. Ho già visto una pensione per gatti, ma è lontana, un’ora di macchina dalla città… certo, mal che vada, potrei pensare a quella, però…
:arrow: potresti lasciarlo ai tuoi? oppure potresti far parte di un "giro" di gente che si guarda a vicenda il gatto durante le assenze :D

E poi… diciamo la verità… posso rinunciare a tante cose, ma non al sonno. Ho già problemi piuttosto grossi in questo senso e non potrei far fronte ad un animaletto che mi sveglia di notte: tempo due giorni e sarei da ricovero. Questa forse è la cosa che mi spaventa di più, perché è proprio un problema di salute sul quale non posso soprassedere. Se poi lo prendo e di notte fa il matto (o anche semplicemente si muove sul mio letto: mi ci vuole pochissimo per svegliarmi e farmi perdere il sonno), che faccio?
:arrow: è una questione di educazione... se lo abitui poi non hai problemi. prima che NOI ci facessimo intenerire lei dormiva senza problemi in bagno. ci andava addirittura da sola se stanca. certo se ti alzi tutta settimana alle 6 quasi sicuramente lei ti chiamerà anche il we, se tardi ad aprirle...
cederai cederai... sento profumo di gattara :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
casimira ha scritto:
cederai cederai... sento profumo di gattara :D
Un po' lo sto diventando... pensa che ieri i miei sono andati in un loro campo che hanno fuori città (frutteto+roseto) e per la seconda volta si è presentato un micio che non ne voleva sapere di andare via.
Avrà sentito col suo intuito felino che... forse c'è la famosa trippa per gatti? :lol:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#11
casimira ha scritto:sto topo di stoffa che mi fa sempre trovare o nel letto o nelle mie scarpe (è un regalo speciale che simula la preda... non era Anna che si era svegliata con qualcosa di vero nel letto? :lol: )
No era il gatto di Blumarea :lol: il mio gatto rientra nella categoria "tonti e nullafacenti" :roll:
Ti dico solo che è talmente tonto che son 3 mesi che fa gli agguati al coniglio dei vicini..... con la rete in mezzo :lol: :lol: :lol:
Ma l'idea di scavalcarla non l'ha sfiorato minimamente :wink:
Ieri pomeriggio ha avuto un'improvvisa botta di vita e ha fatto una piroetta in aria (niente di che, 50/60 cm. al massimo di elevazione :roll: ) cercando di acchiappare una farfalla :roll:
Ovviamente non ci è riuscito :lol: :lol: :lol:
Però i mosconi li prende e li uccide :wink:
Ieri mattina invece stava quasi per arrivargli un fratellino :P in giro per garden ho visto 2 persiani rossi che erano la fine del mondo :wink:
Ho fatto gli occhi dolci a mio marito.... ma giustamente non sono posti affidabili dove comprare un gatto, così ho desistito :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
I gatti sono animali speciali...quando si conoscono sono simpatici da morire...comici e teneri. La mia gattina ne ha fatte di tutti i colori in gioventù. Oggi che ha 14 anni portati bene è molto più calma e dopo tutti questi anni di vita insieme si è un po' umanizzata. dorme in vari posti a seconda dell'ora: La mattina in veranda perchè c'è il sole,poi si trasferisce dentro l'armadio e se trova chiusa l'anta ci viene a chiamare per farsela aprire...La notte poi, un po' con me un po' con mio padre...in base a quale logica ancora non l'ho capito! Mi ha distrutto un videoregistratore perche vi si accucciava sopra tutti giorni e i peli, entrando dalla griglia dove deve passare l'aria, hanno intasato tutto e tutti i fili fusi!!!
Adora il mio fidanzato e quando viene a casa, se lui non le fa subito le coccole lo rimprovera con dei miagolii assurdi, poi lo conduce sul tappeto e si butta a pancia all'aria per ricevere la suia dose di carezze. Ancora ridiamo al pensiero dello spuxxanamento di qualche anno fa: sapete, quando ho cominciato a frequentare il mio amore, ho voluto evitare di parlarne a casa, viste le esperienze negative del passato, ..ho voluto vivere la storia senza dirlo a nessuno..quindi lui non veniva a casa, tranne quando i miei erano in viaggio per lavoro, in quel caso si, e quindi la micia la conosceva bene. Quando poi l'ho presentato a mio padre, per recitare la parte di quello che entrava a casa per la prima volta, il mio fidanzato alla vista della gatta esclamo': " ooohhh ma che bel gattino!!!! ..e la bestiola , innocentepoverinapoverina, per tutta risposta, anzicchè fare la vaga gli andò incontro col la coda driiiitta e subito bum..per terra a pancia all'aria....mio padre si è un po' stranito...."strano che il micio faccia queste feste ad un estraneo!!!!" ..."ehmm..sai papà, gli animali sentono subito quando una personi li ama..."

#13
il nostro gatto ha 12 anni e nonostante la veneranda età sta benone. non amavo particolarmente i gatti, ma quando ci siamo messi insieme al consorte non bastava il mio cane. voleva un gatto. ho accettato un po' titubante e non me ne sono mai pentita. anzi! crescendo con un cane lui ha preso alcuni dei suoi atteggiamenti e anche quando il cane ci ha lasciato ha continuato a mantenere certe abitudini, tipo correre alla porta se suona il campanello! mancava poco che abbaiasse! dormivano insieme e quando il cane è morto non ha mangiato x 10 giorni...

#14
io non ho gatti ma la zia del mio fidanzato si è ritrovata in casa questo gattino nero l'estate scorsa che adesso sembra umano tanto si è affezzionato...ogni tanto le porta un regalino,un topolino o un uccellino o una lucertola nel tappeto di ingresso... :lol: sarà il suo modo di essere riconoscente per l'affetto che gli dà..unica cosa da denuncia lei lo ha chiamato TOPO :shock: :lol:
mia cognata invece ha Teo uno stupendo gatto con gli occhi...storti!!fa morire dal ridere però è simpatico..ha sempre fame e quando lo guardi in faccia ti fà una serie di miao veloci...ha fame :lol:

#15
casimira ha scritto: :arrow: potresti lasciarlo ai tuoi? oppure potresti far parte di un "giro" di gente che si guarda a vicenda il gatto durante le assenze :D

:arrow: è una questione di educazione... se lo abitui poi non hai problemi. prima che NOI ci facessimo intenerire lei dormiva senza problemi in bagno. ci andava addirittura da sola se stanca. certo se ti alzi tutta settimana alle 6 quasi sicuramente lei ti chiamerà anche il we, se tardi ad aprirle...


Casimira scusa, mi ero persa questi pezzi della tua risposta! :oops:
Lasciare il gatto ai miei: fantascienza! :cry:
Mi hanno già detto chiaramente che se prendo un gatto, poi me la vedo io. Non si sentono di accollarsi l'impegno quotidiano di accudirlo mentre io sono assente.
Sono persone disponibilissime in tutto, ma sugli animali la pensano così.

Entrare in un giro di gente che si guarda il gatto a vicenda durante le assenze: so di questa possibilità, ma mi lascia dubbiosa. Allora preferirei la pensione per gatti. :roll:

Quanto al fatto di educarlo a non dormire in camera, anch'io pensavo eventualmente di fare così.
Però ho ricevuto pareri discordanti: c'è chi mi dice che il suo micio se ne sta buono da solo, e c'è chi mi dice che da solo fa il diavolo a quattro.
Mah... :roll:
Forse esagero, mi faccio tanti problemi e poi magari la cosa è molto meno complicata di quello che credo. E' che non ho mai tenuto animali in casa, e il fatto che la scelta di prendere un micio sia definitiva, mi porta a soppesare tutti i pro e i contro.
So che non si può prevedere tutto, ma vorrei quantomeno evitare di trovarmi a dire: "Oh cavoli, a questo non avevo pensato! E adesso?".

Ci sto lavorando... :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)