La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io preferisco la seconda, soprattutto per una questione di comodità, ovvero perchè hai il tavolo vicino alla cucina. :D

#3
innanzitutto grazie x la risp!
la seconda soluzione effettivamente è la più immediata...abbiamo xò qlc difficoltà nel posizionare la tv xkè sppoggiata al camino sarebbe difficilmente visibile datA La luce diretta dalla finestra...

#5
Anch'io preferisco la seconda: è + funzionale. Devi controllare però bene quanto spazio c'è tra il divano tavolino e angolo della parete del caminetto. Così ad occhio mi pare stretto. Forse al posto di un divano angolare, metterei un divano a 3 posti più una poltrona reclinabile. Si potrebbe aggiungere anche un pouf tavolino con le rotelle da spostare a necessità.
PS: non ho ben capito la disposizione dei mobili della cucina nella prima, soprattutto l'angolo.

#7
ciao...la distanza tra camino e porta finestra è di 3 m... purtroppo nn abbiamo soldi x comprare il divano così la nonna mi dà il suo ed è ad angolo.... di conseguenza con la 2 il divano si troverebbe x forza davanti alla porta finestra...La 1 me la bocciate proprio?

e questa?che dite?

Immagine

#8
Non mi convince nessuna della 3 disposizioni :roll: :oops:
Una domanda: il divano angolare che ti regalano ha la possibilità dimontare l'angolo dove vuoi o è fisso?
Non riesco bene a rendermi conto degli ingobri, ma se il divano si può montare con l'angolo dall'altra parte potresti provare a buttare giù questa disposizione:

- partendo dalla soluzione numero 2 lascerei il tavolo dov'è (è comodo vicino alla cucina :wink: ).
Proverei a mettere il divano con la parte lunga contro la parete da 171 tra le finestre (1 delle 2 finestre verrebbe coperta) e la parte corta resterebbe in mezzo alla stanza, a dividere idealmente sala da sala da pranzo.
Nella parete in basso metterei il mobile porta tv e libreria.
Se ci sta il divano sei a cavallo: in questo modo hai un ottima visuale della tv e del camino dal divano :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
ok...innanzitutto grazie x le risp.
il divano nn ha angolo fisso...ma nn so dirti di preciso che giochi mi permette di fare xkè l'ho visto di sfuggita la sett scorsa.xò mi sembra un'ottima idea la tua! Vediamo se ho capito bene:

Immagine


così?

#10
elemauli ha scritto:così?
Perfetto :wink:
L'unica cosa: mi sa che dovrai rinunciare al tavolino davanti al divano perchè ho paura che ingombri il passaggio :roll:
Al limite, se proprio lo vuoi mettere, potresti prevederne uno piccolo davanti alla finestra (io non l'ho ancora messo nella casa nuova e non ne sento affatto la mancanza :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Ciao
Secondo me la 2 è la situazione migliore sia per una questione pratica (tavolo vicino alla cucina) sia perche questa disposizione mi sembra più accogliente, entrando in soggiorno preferirei vedere un divano al posto del tavolo.

Spero di essere riuscita a farmi capire!!! :oops:

#14
Serena82 ha scritto:Ciao
Secondo me la 2 è la situazione migliore sia per una questione pratica (tavolo vicino alla cucina) sia perche questa disposizione mi sembra più accogliente, entrando in soggiorno preferirei vedere un divano al posto del tavolo.
Su questo sono perfettamente d'accordo con te :wink:
Il problema però è riuscire a vedere la TV dal divano :roll: :?

Elemauli ma il camino c'è già? Dovete metterlo per forza? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
il camino c'è già, purtroppo!!!e nn è possibile toglierlo xkè la casa mi viene venduta dai miei genitori che nn mi lasciano molta libertà...
anche un'arredatrice conoscente mi ha detto di toglierlo (tanto + che è finto ma nn brutto secondo me!!). Effettivamente Ci vincola tantissimo però e toglie un sacco di spazio, ma per ora nn si toglie!

altra postilla in realtà attualmente tra salotto e sala da pranzo all'altezza della spalletta su cui è appoggiato il camino, c'è un'altra spalletta che però avremmo ipotizzato di abbattere x aprirci + possibilità
ecco il rompi:

Immagine


grazie ancora