La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
bertok ha scritto:
dammispazio ha scritto:sono d'accordo con Tok, infatti la TV non l avrei messa dove e' nella sua piantina perche penso sia meglio non avere elementi da oltrepassare con lo sguardo....
anche con questa soluzione se aggancia il tavlo al mobile...resta più ordinato e ha più spazio!

notte a domani
|
bertok... scusa... ma se anche agganci il tavolo ai mobili... il tavolo non è sempre tra divano e tv?? :D
praticamente non cambia nulla... l'unica cosa perde spazio contenitivo (quello attaccato al tavolo) con così poco spazio non è una bella cosa!!! :wink:

#167
luna538 ha scritto:
bertok ha scritto:
dammispazio ha scritto:sono d'accordo con Tok, infatti la TV non l avrei messa dove e' nella sua piantina perche penso sia meglio non avere elementi da oltrepassare con lo sguardo....
anche con questa soluzione se aggancia il tavlo al mobile...resta più ordinato e ha più spazio!

notte a domani
|
bertok... scusa... ma se anche agganci il tavolo ai mobili... il tavolo non è sempre tra divano e tv?? :D
praticamente non cambia nulla... l'unica cosa perde spazio contenitivo (quello attaccato al tavolo) con così poco spazio non è una bella cosa!!! :wink:
Si, ma è meno invasivo (lo spazio per la seduta dietro si elimina) e meno vicino al divano.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#169
bertok ha scritto:
luna538 ha scritto:
bertok ha scritto: anche con questa soluzione se aggancia il tavlo al mobile...resta più ordinato e ha più spazio!

notte a domani
|
bertok... scusa... ma se anche agganci il tavolo ai mobili... il tavolo non è sempre tra divano e tv?? :D
praticamente non cambia nulla... l'unica cosa perde spazio contenitivo (quello attaccato al tavolo) con così poco spazio non è una bella cosa!!! :wink:
Si, ma è meno invasivo (lo spazio per la seduta dietro si elimina) e meno vicino al divano.
ok... ma per avere un 4 posti devi fare il tavolo più lungo... almeno 140 cm contro gli 80 cm del tavolino quadrato... secondo me è più o meno uguale... :D
più che altro bisognerebbe trovare un posto alternativo per la tv...
anche a me lì non convince... per entrambe le soluzioni!!

#170
dammispazio ha scritto:ATO...non hai ricevuto? ti faceva proprio schifo? :wink:
mi sa che in questi giorni è un pò presa!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#171
dammispazio ha scritto:ATO...non hai ricevuto? ti faceva proprio schifo? :wink:
si ho ricevuto, ma ho guardato molto rapidamente... appena ho un attimo per stampare ti dico...e se riesco posto anche le varie idee!
bertok ha scritto:mi sa che in questi giorni è un pò presa! 8)
già!

#173
tutti i lavoretti sospesi dovrebbero essere fatti per cui penso che entro settimana prossima avrò le chiavi...
:D :D :D :D :D

nel frattempo ho meditato un po' sulle varie soluzioni che son saltate fuori e mi è venuto un dubbio:
è gettonatissima (e mi piace molto) l'idea di avere la base della cucina che passa sotto alla finestra perchè questo mi permette di sfruttare meglio quella parete, ma... :roll:
il dubbio... riuscirò poi ad aprire e chiudere le ante? e soprattutto a fissarle agli appositi ferma-ante (nn so se si chiamano proprio così... :oops: )??????
voi che ne pensate?
eventualmente come posso risolvere questo problema? :?

#174
Atomik ha scritto:tutti i lavoretti sospesi dovrebbero essere fatti per cui penso che entro settimana prossima avrò le chiavi...
:D :D :D :D :D

nel frattempo ho meditato un po' sulle varie soluzioni che son saltate fuori e mi è venuto un dubbio:
è gettonatissima (e mi piace molto) l'idea di avere la base della cucina che passa sotto alla finestra perchè questo mi permette di sfruttare meglio quella parete, ma... :roll:
il dubbio... riuscirò poi ad aprire e chiudere le ante? e soprattutto a fissarle agli appositi ferma-ante (nn so se si chiamano proprio così... :oops: )??????
voi che ne pensate?
eventualmente come posso risolvere questo problema? :?
:roll: :roll:
effettivamente hai ragione... potresti mettere lo scurino elettrico... però se la casetta è fatta non so se è una bella cosa rompere il muro per fare l'impianto!! :roll:
poi sinceramente continuo a non essere molto convinta del termo dietro alla cucina! :roll:
mi sa che devo riflettere un po'... solo che in questi giorni sono incasinatissima... e mi sa che sarò incasinatissima fino ai primi di luglio!!! :shock: :shock: :shock:
se trovo un momento vedo che fare... :D :D

#175
luna538 ha scritto:
Atomik ha scritto:tutti i lavoretti sospesi dovrebbero essere fatti per cui penso che entro settimana prossima avrò le chiavi...
:D :D :D :D :D

nel frattempo ho meditato un po' sulle varie soluzioni che son saltate fuori e mi è venuto un dubbio:
è gettonatissima (e mi piace molto) l'idea di avere la base della cucina che passa sotto alla finestra perchè questo mi permette di sfruttare meglio quella parete, ma... :roll:
il dubbio... riuscirò poi ad aprire e chiudere le ante? e soprattutto a fissarle agli appositi ferma-ante (nn so se si chiamano proprio così... :oops: )??????
voi che ne pensate?
eventualmente come posso risolvere questo problema? :?
:roll: :roll:
effettivamente hai ragione... potresti mettere lo scurino elettrico... però se la casetta è fatta non so se è una bella cosa rompere il muro per fare l'impianto!! :roll:
poi sinceramente continuo a non essere molto convinta del termo dietro alla cucina! :roll:
mi sa che devo riflettere un po'... solo che in questi giorni sono incasinatissima... e mi sa che sarò incasinatissima fino ai primi di luglio!!! :shock: :shock: :shock:
se trovo un momento vedo che fare... :D :D
grazie luna...
nel frattempo vediamo se a qualcun'altro viene qualche idea... :D

#176
ATO secondo me quello di cui parli sopra e' un "problema non problema"...
per aprire e chiudere le ante salirai sul piano o su uno sgabellino che terrai a portata di mano...siamo giovani e scattanti no? :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#177
dammispazio ha scritto:ATO secondo me quello di cui parli sopra e' un "problema non problema"...
per aprire e chiudere le ante salirai sul piano o su uno sgabellino che terrai a portata di mano...siamo giovani e scattanti no? :wink:
si... ma non sarebbe comodissimo... :roll:

#178
dammispazio ha scritto:ATO secondo me quello di cui parli sopra e' un "problema non problema"...
per aprire e chiudere le ante salirai sul piano o su uno sgabellino che terrai a portata di mano...siamo giovani e scattanti no? :wink:
no è che me la fai cadere di sotto?? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#179
Atomik ha scritto:
dammispazio ha scritto:ATO secondo me quello di cui parli sopra e' un "problema non problema"...
per aprire e chiudere le ante salirai sul piano o su uno sgabellino che terrai a portata di mano...siamo giovani e scattanti no? :wink:
si... ma non sarebbe comodissimo... :roll:
io salirei in ginocchi sul pianale della cucina.
faccio così quando il moroso non c'è e devo prendere delle cose in alto :P

#180
cosi ho fatto io nella mia casa e la finestra era a ghigliottina ed alta...
se chiudo gli occhi sento ancora il bordo del lavello che preme contro il ginocchio...ah che bei ricordi....(davvero) :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always