La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DILEMMA

#1
ciao a tutti, vi sottopongo il mio dilemma di oggi...ebbene, la cucina è montata, a parte la sostituzione del fianco della colonna rotante e l'alzatina mancante per tutta la cucina, il dilemma più grande rimane sempre il frigorifero....
ebbene, il frigorifero sarà a libera istallazione per nostra scelta ( anche dettata dal fatto che dal mobiliere incassato ce lo vendeva con una differenza sulla cucina di 2100€ e sempliocemente da 60 cm) insomma, la parete che dovrà occupare è in totale 1.85, 95 cm sono già occupati dal lato della colonna rotante .rimangono 90 cm ma 1 : il fianco della colonna è 60 cm, il frigorifero sarà sicuramente più profondo 2 non posso usare tutto tutto lo spazio rimanente perchè altrimenti mi si ridurrebbe la zona di passaggio fra cucina divano e tavolo morale, mi è venuto in mente di cercare un frigorifero da 75/80 massimo, tenerlo staccato dalla colonna e mettere fra i due un porta vino a colonna( una bottiglia sopra l'altra) magari di ferro battuto...ma esistono???
per mascherare invece il dietro del frigo che rimarrà staccato dal frigorifero avevo pensato ad un minimo di parteina da 10com larga e il minimo larga....oppore, conoscete altro modo?? e cosa pensate della soluzione che ho trovato io .? grazie

#5
ma è una fioriera? e come faccio a macherare tutto il profilo del frigo da sotto a sopra....e poi è un po ingombrante, io devo trovare qualcosa che occuci pochi centimetri.. :cry:

#6
LILLY ha scritto:ma è una fioriera? e come faccio a macherare tutto il profilo del frigo da sotto a sopra....e poi è un po ingombrante, io devo trovare qualcosa che occuci pochi centimetri.. :cry:
se guardi il catalogo ci sono anche vari pannelli di spessore minimo...
oppure puoi farti fare un pannello in vetro colorato. :D
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#7
Lillyyyyyyyyyyyy ma le foto :?: :?: :?: :?: :?:
Dai che sono curiosissima di vedere l'effetto della
tua Val Vitrum montata !!!!!! :wink:

#9
...ma la mia valcucine è sotto free play e sopra vitrum.....con colonna rotante da un lato. 8)

#11
Ho riletto 3 volte il messaggio, ma non ho capito....attoccherai il frigo di 80 alla colonna rotante e quindi vuoi coprire i 10cm che avanzano con un portabottiglie a colonna? Il lato del frigo guarda la sala? Perchè vuoi distaccare il retro del frigo con una parete di 10cm?

Di soluzioni paravento per coprire ce ne sono molte ma non ho capito se è questo che cerchi

#12
------------------------------------------|
| COLONNA |
| |
| CUCINA |
| |
| FRIGO |
------------------
|
|
|
| |
| DIVANO |
| |
--- ------------------------------------------------|
ENTRATA


scusatemi, vi prego, questo è il meglio che riesco a fare per darvi l'idea...
in pratica, quello che devo mascherare io è la parte dietro del frigo che si vedrà essendo il frigo appoggiato al muro , la cucina occupa tutta la C...
spero di essere stata più chiara...

#14
Dai che un po' si capisce :wink:
Senza vedere le immagini dell'ambiente penso che la paretina sia la soluzione migliore. In alternativa non puoi mettere una colonna che richiami i mobili del soggiorno?
The sisterhood of The Calf 40

#15
Io ho lo stesso tuo problema, se ho capito bene vuoi schermare il frigo rispetto all'entrata, puoi fare o una parete anche di carton gesso di 80cm, oppure puoi mettere dei separè, ce ne sono molti e anche carini, se vuoi ti metto qualche immagine, oppure fare una parete in vetro, dipende da cosa hai in soggiono