La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Okkio a non pagare ste cose... la Rai non ci mette molto. Voi non pagate, loro mandano la pratica al recupero crediti e, magari viene comunicato che voi non siete dei buoni pagatori... con impossibilità poi di avere finanziamenti di ogni tipo... Il discorso invece del traferire la residenza entro 1 anno e 1/2 dal rogito serve per le agevolazioni prima casa....

#18
Franco ha scritto:Okkio a non pagare ste cose... la Rai non ci mette molto. Voi non pagate, loro mandano la pratica al recupero crediti e, magari viene comunicato che voi non siete dei buoni pagatori... con impossibilità poi di avere finanziamenti di ogni tipo... Il discorso invece del traferire la residenza entro 1 anno e 1/2 dal rogito serve per le agevolazioni prima casa....
ah... pensavo fosse valido anche per questo caso!
scusatemi per l'ignoranza... :oops:

#19
no... se non paghi il canone non rientri tra i "cattivi pagatori".... non risulta nemmeno alle finanziarie.

#20
[quote="Franco"]Okkio a non pagare ste cose... la Rai non ci mette molto. Voi non pagate, loro mandano la pratica al recupero crediti e, magari viene comunicato che voi non siete dei buoni pagatori... con impossibilità poi di avere finanziamenti di ogni tipo...[quote]

sapevo anche io questa cosa. ed è successo ad un amico che non ha mai pagato il canone nonostante i solleciti, è artigiano e doveva avere delle sovvenzioni per la sua attività, ha avuto grossi problemi ad ottenerla.. poi non so
Ultima modifica di tidelady il 22/02/05 18:17, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#21
libra ha scritto:
milla ha scritto:sì...nel senso: quando chiedi la residenza vengono a controllare che effettivamente tu ci viva, no?
si, hai tempo dal rogito 1 anno e mezzo per andare a vivere e entro quel tempo devi fare la residenza!
Benissimo ed io l' ho fatto entro l' anno.
Ma in realta' non ci vivo...

Ma io potrei anche non viverci piu' xche' sto facendo dei lavori di ristrutturazione, giusto? :wink:

#22
Sicura Domovoy? Non è la Rai che fa ste cose, è la società di recupero crediti... Ricordo una puntata di Mi manda Raitre dove una ragazza non poteva aprire un mutuo perchè non aveva pagato una bolletta TIM!!!!! Però potresti avere ragione tu.... :roll:

#23
Franco ha scritto:Sicura Domovoy? Non è la Rai che fa ste cose, è la società di recupero crediti... Ricordo una puntata di Mi manda Raitre dove una ragazza non poteva aprire un mutuo perchè non aveva pagato una bolletta TIM!!!!! Però potresti avere ragione tu.... :roll:

beh anche io su mimanda rai3 ho saputo che se vogliono fare dei controlli su una multa non pagata, possono pignorarti casa
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#24
Anch'io pago il canone Rai, forse perché non sono più tanto giovane? Ba! Comunque è una tassa di possesso e non un canone per chi guarda la Rai (e chi la guarda?) e non voglio rotture di scatole per 90 euri l'anno. Comunque, per quanto riguarda la residenza, non credo che sia "legale" chiederla in un posto dove non si abita, quindi magari direi che non possiedo la TV, non che non abito dove ho la residenza.

#25
Per quel che so io... ma non prendetemi alla lettera...

La multa la prendi per un'infrazione, ti bloccano proprio la macchina e va tutto in mano al recupero crediti. Ma se non pago un canone perchè dichiaro di non avere una tv e di non essere interessata ad averla (ne ho tutto il diritto) allora non puoi farmi nulla oltre a mandarmi i controlli a casa (di certo non puoi bloccarmi le prese... sono mie!!!)

Per questo motivo, almeno ce l'hanno fatto credere (non perchè li vende il berluska), ha senso il decoder terrestre... presto metteranno una scheda e soltanto chi paga il canone (e non la clona) avra' la possibilita' di usufruire del servizio.... che ovviamente costera' molto di piu'.

#26
alice ha scritto:Anch'io pago il canone Rai, forse perché non sono più tanto giovane? Ba! Comunque è una tassa di possesso e non un canone per chi guarda la Rai (e chi la guarda?) e non voglio rotture di scatole per 90 euri l'anno. Comunque, per quanto riguarda la residenza, non credo che sia "legale" chiederla in un posto dove non si abita, quindi magari direi che non possiedo la TV, non che non abito dove ho la residenza.
non è piu' una tassa di possesso... non poteva esserlo per violazione della privacy... e posso tranquillamente essere residente a Roma ma avere domicilio a Milano.
Ultima modifica di domovoy il 22/02/05 18:22, modificato 1 volta in totale.

#27
domovoy ha scritto:
alice ha scritto:Anch'io pago il canone Rai, forse perché non sono più tanto giovane? Ba! Comunque è una tassa di possesso e non un canone per chi guarda la Rai (e chi la guarda?) e non voglio rotture di scatole per 90 euri l'anno. Comunque, per quanto riguarda la residenza, non credo che sia "legale" chiederla in un posto dove non si abita, quindi magari direi che non possiedo la TV, non che non abito dove ho la residenza.
non è piu' una tassa di possesso... non poteva esserlo per violazione della privacy
allora è un modo come tanti per spillarci soldi??

#29
domovoy ha scritto:Per quel che so io... ma non prendetemi alla lettera...

La multa la prendi per un'infrazione, ti bloccano proprio la macchina e va tutto in mano al recupero crediti. Ma se non pago un canone perchè dichiaro di non avere una tv e di non essere interessata ad averla (ne ho tutto il diritto) allora non puoi farmi nulla oltre a mandarmi i controlli a casa (di certo non puoi bloccarmi le prese... sono mie!!!)

Per questo motivo, almeno ce l'hanno fatto credere (non perchè li vende il berluska), ha senso il decoder terrestre... presto metteranno una scheda e soltanto chi paga il canone (e non la clona) avra' la possibilita' di usufruire del servizio.... che ovviamente costera' molto di piu'.
la storia della multa l'ho proprio sentita e ne sono sicura. l'ha proprio detto il giornalista!
tanto che ho detto, caspita ho appena fatto il rogito fammi pensare come sono messa con le multe....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#30
Cos'è e chi deve pagare

Chiunque abbia uno o più apparecchi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.

(tratto da abbonamenti.rai.it)