La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Prezzi allucinanti...

#2
Marlù ha scritto:Ragazzi possibile che non esistano pareti attrezzate sospese simili a queste della pescarollo che però non abbiano prezzi sui 5000 o 6000 euro??? :shock: Per 4,5 metri di parete attrezzata, mi hanno chiesto 6000 euro... :cry: Meno male che era un prezzo fiera...
Chi come me ha un portafoglio meno consistente che soluzione potrebbe offrirmi???
Ciao :wink:

http://www.pescarollo.it/it/showprod.as ... _id=35[url][/url]
Prova a dare un'occhiata alla Bimax ( www.bimax.biz).
La collezione niki è fatta di moduli componibili con un risultato molto simile a quello che hai indicato tu. Prezzi abbordabilissimi.

Per esempio utilizzando moduli da 120 di lunghezza pensavo di fare la seguente composizione:
Immagine
Immagine
Ma esistono moduli e zoccoli di varia misure.... basta la fantasia... d'altro canto, l'idea è semplicissima.

#3
Grazie della dritta Ghertz...
La tua composizione è molto simile a quella che ho in mente io...
Se poi questa bimax è anche economicamente conveniente, sarà sicuramente aggiudicata...
Se hai già un preventivo posso chiederti quanto costano i moduli da 120?Cosa ne pensi invece della loro qualità?
Ciao e grazie ancora... :wink:

#4
Non so esattamente quanto costa un singolo elemento da 120...

Diciamo che con una composizione un pochino più piccola di questa mi avevano preventivato 2.200 euro tutto compreso. Quella che invece vedi nel rendering credo non andrà oltre i 3.200 euri, cercando di essere pessimisti.

La qualità la definirei media. Non ha forse le rifiniture della Lago... ma costa pure la metà. Si presentano bene: buone laccature, senza imperfezioni. I sistemi di apertura sono di tipo vasistas. Quando apri i pensili verso l'alto l'anta viene rallentata nella sua corsa per non sbattere violentemente. Idem per le ante che si aprono verso il basso. Considerato che le ante del mobile in soggiorno non verrano aerte con la stessa frequenza di quelle in cucina... credo che la qualità sia più che sufficiente allo scopo.

Hai inoltre una discreta gamma di colori e vetri a disposizione.


Marco

#5
ghertz..bella la tua composizione...è molto simile a quella che vorremmo fare noi...con che programmino l'hai creata? room arranger o altro?

abbiamo fatto un preventivo con una composizione poliform abbastanza simile a quella ma lunga sui 480cm...ma i prezzi sfioravano gli 8000 euro :roll: ............proveremo con la bimax!
Immagine


Immagine

Re: Prezzi allucinanti...

#6
GHERTZ ha scritto:
Marlù ha scritto:Ragazzi possibile che non esistano pareti attrezzate sospese simili a queste della pescarollo che però non abbiano prezzi sui 5000 o 6000 euro??? :shock: Per 4,5 metri di parete attrezzata, mi hanno chiesto 6000 euro... :cry: Meno male che era un prezzo fiera...
Chi come me ha un portafoglio meno consistente che soluzione potrebbe offrirmi???
Ciao :wink:

http://www.pescarollo.it/it/showprod.as ... _id=35[url][/url]
Prova a dare un'occhiata alla Bimax ( www.bimax.biz).
La collezione niki è fatta di moduli componibili con un risultato molto simile a quello che hai indicato tu. Prezzi abbordabilissimi.

Per esempio utilizzando moduli da 120 di lunghezza pensavo di fare la seguente composizione:
Immagine
Immagine
Ma esistono moduli e zoccoli di varia misure.... basta la fantasia... d'altro canto, l'idea è semplicissima.
Questo mi pare sketchup...o sbaglio? :)

#7
Confermo: si tratta di sketchup di google.

L'ho scoperto solo domenica scorsa... averlo saputo prima avrei buttato carte, matite, squadrette e gomme. E' incredibile la sua facilità di utilizzo e potenzialità (molto flessibile). A tempo perso mi sto ricostruendo la casa in scala con dovizia di particolari. Utilissimo per capire gli ingombri e gli impatti visivi.

Pur non essendo grafico ne architetto mi sono fatto in quattro e quattrotto questo rendering:
Immagine
Ma è ancora in via di sviluppo..

P.S.

Il programma è pure gratuito... alla faccia!

#10
pure io lo sto usanto da 1 anno :)

Lanterna: se cerchi bene in Help ci sono dei tutorial sia scritti che video semplicissimi.
In più se vai in Window--->Instructor, ti si apre una finestra in cui ti visualizza tutte le opzioni che hai col comando in uso.

Impossibile non imparare :lol:

#11
ok ci provo....ma anche il vostro è in inglese?..o magari se cerco bene lo trovo in italiano?...

x il momento sono riuscita solo a cambiare l'unità di misura in cm..... :oops:
spero di riuscire ad imparare presto...con alno, room arranger e planner ikea non ho avuto problemi :wink:
Immagine


Immagine

#13
L'ho appena scaricato anch'io...grazie x la dritta!!!!
Ma anche il mio è tutto in inglese...mi associo alla domanda di Lanternarossa: non c'è in italiano???
Comunque ora devo scappare al lavoro, stasera proverò ad usarlo...speriamo bene!!

#15
eso71 ha scritto:Vedrai che è facile appena imparerai le nozioni base ;)
Io l'ho scaricato che saran 3/4 mesi,...e sono ferma alle nozioni base :? .