La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
okrim ha scritto:Scusate una domanda scema... Ma è possibile utilizzare due cestoni da 60 sotto il lavello? Io sotto il lavello avrò la lavastoviglie da 60 da una parte e dall'altra mi hanno messo un'anta sempre ad 60. E' possibile secondo voi mettere invece dell'anta due cestoni da 60?? A me non sembra di averne mai visti in giro...
I cestoni da 60 esistono, ma non credo possano essere messi sotto il lavello ... :? :?

#17
okrim ha scritto:Scusate una domanda scema... Ma è possibile utilizzare due cestoni da 60 sotto il lavello? Io sotto il lavello avrò la lavastoviglie da 60 da una parte e dall'altra mi hanno messo un'anta sempre ad 60. E' possibile secondo voi mettere invece dell'anta due cestoni da 60?? A me non sembra di averne mai visti in giro...
anche io ho la base da 60 sottolavello e volevo mettere 2 cestoni. e invece poi ho messo un'anta con i portarifiuti estraibili perché per le basi da 60 il cestone che sta sopra deve essere bloccato, "finto".
oppure metti solo 1 cestone ma alto come una anta.

#18
Anche io vorrei mettere i cestoni sotto lavelo, mi hanno fatto vedere che dal prezzo di listino i cestoni sotto lavello costano il doppio rispetto alle due ante normali,
secondo me il rivenditore li consiglia se capisce che per voi sono una cosa indispensabile e bella da vedere, altrimenti se capisce che avete problemi di soldi quindi con il rischio che la cucina salga di prezzo, vi dice no non servono a niente (così se il prezzo è accetabile voi li comprate la cucina). :wink:

Re: CESTONI SOTTOLAVELLO

#19
loremir77 ha scritto:Ma sono davvero così utili i cestoni sottolavello di 90 cm??? a me sembra che comunque non ci sia molto posto per secchi o bacinelle varie.. insomma.. vale il prezzo in più, o uno ne può fare anche a meno e prendere le classiche 2 basi da 45?? :roll: :roll:
Ho provato ad esprimere la mia opinione già in un altro topic. Ti parlo per valutazione ed esperienza personale. I cestoni sono comodissimi ed io ne ho messi due da 90 sotto il piano cottura e due da 60 nella colonna forno; ma come base sottolavello, specialmente se ne devi utilizzare uno x la pattumiera, li ritengo inutili e scomodi. Il primo cestone lo utilizzi forse per metà (l'altra metà è occupata dall'ingombro lavello). Il secondo, se lo utilizzi x minuscole pattumiere, è inutile. Quando laverai qualcosa a mano e ti sarai dimenticata di svuotare benissimo un piatto o la posa della caffettiera, dovrai scostarti, aprire il cestone, aprire la minuscola pattumiera, richiudere il tutto (magari con le mani bagnate) e ricominciare a lavare. Io ho l'anta da 60 sotto il lavello con la pattumiera di dimensioni normali ed i detersivi ben ordinati. E' stata una scelta pensata e, per come sono io (non ho il tempo di pensare che prima di aprire lil rubinetto devo buttare la posa del caffè), giusta. Ma molti nel forum non concordano.

Re: CESTONI SOTTOLAVELLO

#20
Mar ha scritto:
loremir77 ha scritto:Ma sono davvero così utili i cestoni sottolavello di 90 cm??? a me sembra che comunque non ci sia molto posto per secchi o bacinelle varie.. insomma.. vale il prezzo in più, o uno ne può fare anche a meno e prendere le classiche 2 basi da 45?? :roll: :roll:
Ho provato ad esprimere la mia opinione già in un altro topic. Ti parlo per valutazione ed esperienza personale. I cestoni sono comodissimi ed io ne ho messi due da 90 sotto il piano cottura e due da 60 nella colonna forno; ma come base sottolavello, specialmente se ne devi utilizzare uno x la pattumiera, li ritengo inutili e scomodi. Il primo cestone lo utilizzi forse per metà (l'altra metà è occupata dall'ingombro lavello). Il secondo, se lo utilizzi x minuscole pattumiere, è inutile. Quando laverai qualcosa a mano e ti sarai dimenticata di svuotare benissimo un piatto o la posa della caffettiera, dovrai scostarti, aprire il cestone, aprire la minuscola pattumiera, richiudere il tutto (magari con le mani bagnate) e ricominciare a lavare. Io ho l'anta da 60 sotto il lavello con la pattumiera di dimensioni normali ed i detersivi ben ordinati. E' stata una scelta pensata e, per come sono io (non ho il tempo di pensare che prima di aprire lil rubinetto devo buttare la posa del caffè), giusta. Ma molti nel forum non concordano.


era proprio il mio dubbio..
comunque parte del cestone rimane fisso perchè ci sono le tubature dell'acqua.. la restante parte si può attrezzare ma solo con mini cestini che ogni mezza giornata li devi svuotare.. non mi paiono molto capienti.. certo lo spazio rimanente si può meglio organizzare per cencini.. spugnine, detersivi, e roba varia e non ti devi chinare..
ma la vecchia classica pattumiera non c'entra.. :roll:
insomma se devono costare il doppio di quelli normali.. forse mi conviene risparmiarli per qualcosa d'altro..

#21
Ma, un'altra cosa da tener presente anche dipende molto dalla mentalità del riciclo del quartiere
per esempio da me i camioncini passano ogni 3 giorni per la plastica, un giorno si e un giorno no per l'umido....
Ma passano proprio sottocasa nel senso che non ci sono raccoglitori;
ognuno mette la sua borsettina alla sera prima e al mattino se la pigliano;

questa è stato un'altro mio motivo di scelta per il cestone grande
IO ODIO STARE LI A FARE LA DIFFERENZIAZIONE e inceve il cestone da la possibilità di avere un raccoglitore per ogni genere a portata di meno....

lo so è un bel quartiere all'avanguardia e pensare che è in alta campagna.......

#22
Ci sono dei cestini/pattumiera comodissimi che vengono inseriti a filo top. Li trovo molto comodi ad esempio quando si monda la verdura e si possono buttare tutti i rifiuti piccoli organici..(bucce delle uova, caffè, croste di formaggio...). che poi finiscono nel composit (che oltretutto permette uno sgravio sulle tasse relative alle immondizie).
Immagine

#23
Ing 76 ha scritto:Ci sono dei cestini/pattumiera comodissimi che vengono inseriti a filo top. Li trovo molto comodi ad esempio quando si monda la verdura e si possono buttare tutti i rifiuti piccoli organici..(bucce delle uova, caffè, croste di formaggio...). che poi finiscono nel composit (che oltretutto permette uno sgravio sulle tasse relative alle immondizie).
Immagine
ma.. e gli odori???

#24
Credo che il "coperchio" chiuda abbastanza bene e poi non essendo molto grande dovresti comunque gettare i rifiuti ogni giorno... anche sotto il lavello puzza se lasciato un mese :wink:
Io non lo ho mai avuto e non conosco nessuno che ce l'abbia...

#25
Ing 76 ha scritto:Credo che il "coperchio" chiuda abbastanza bene e poi non essendo molto grande dovresti comunque gettare i rifiuti ogni giorno... anche sotto il lavello puzza se lasciato un mese :wink:
Io non lo ho mai avuto e non conosco nessuno che ce l'abbia...

forse c'è un motivo!! :lol: :lol: :wink:

#26
Scusa winky, ma per curiosità, dove abiti di preciso?

E' lo stesso metodo di raccolta differenziata che usano dove abiterò... e visto che abitiamo entrambe vicino Venezia a quanto ho capito...

#27
Kaila ha scritto:Scusa winky, ma per curiosità, dove abiti di preciso?

E' lo stesso metodo di raccolta differenziata che usano dove abiterò... e visto che abitiamo entrambe vicino Venezia a quanto ho capito...
Lo fanno anche qui nel paese dove lavoro (grande zona industriale ma piccolo centro). Lo trovo comodo, ma nelle città è impensabile... pensa a quante piccole pattumiere davanti ad un palazzo di 50 appartamenti!

#28
Può essere utile, secondo voi, un accessorio del genere da fissare all'interno della base senza cestoni, per mettere spugnette & Co?
Immagine

#29
Lorena ha scritto:Può essere utile, secondo voi, un accessorio del genere da fissare all'interno della base senza cestoni, per mettere spugnette & Co?
Immagine
Secondo me decisamente si, a condizione che sia fissato in cima e in fondo in modo che non sbatta quando apri e chiudi l'anta e che non occupi troppo spazio come ingombro interno.

#30
misi ha scritto:Secondo me decisamente si, a condizione che sia fissato in cima e in fondo in modo che non sbatta quando apri e chiudi l'anta
Non contro l'anta, intendevo all'interno. Mi pare pure che scorra, a guardare la foto. Cmq Ikea ha tante soluzioni salva spazio con gli accessori interni... credo che siano applicabili a tutte le cucine.