La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE: misure lavastoviglie da incasso

#1
il falegname mi sta facendo la cucina... gli ho detto di predispormi il mobile per la lavastoviglie (ad incasso totale) visto che me la regaleranno per il mio matrimonio.
La persona che me la regalerà mi ha dato queste misure:
altezza: da 82 a 90 cm
larghezza:59.6 cm
profondità: 57 cm

Sapreste dirmi cosa significa da 82 a 90 di altezza?
di che misure devo farmi fare il mobile?

#2
Non conosci marca e modello?
In genere sui siti dei produttori puoi scaricare le schede che servono per l'incasso.
The sisterhood of The Calf 40

#5
Ale che vuoi dire? Non ho idea di come sono fatti gli incassi per le lavastoviglie ma credevo che fossero costituiti dai fianchi della base più l'anta da applicare: non è così?
The sisterhood of The Calf 40

#6
Potresti andare da un rivenditore e chiedere se è un modello che ha un'altezza variabile (ma mi sembra strano) o se è un modello che esiste in più formati. Per la lvs che ho scelto io è così: sono 2 modelli identici nelle caratteristiche ma diversi nell'altezza.
The sisterhood of The Calf 40

#7
Se non dico una stupidaggine, credo che la lavastoviglie sia regolabile in altezza tramite dei piedini. 82 e 90 saranno le misure minima e massima.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
lunaspina ha scritto:Se non dico una stupidaggine, credo che la lavastoviglie sia regolabile in altezza tramite dei piedini. 82 e 90 saranno le misure minima e massima.
:D La soluzione più semplice! E con questo forse ho capito anche la risposta di Ale!
The sisterhood of The Calf 40

#9
Fatti fare l'anta larga 59,6 cm ed alta come quella delle altre basi.

L'altezza da 82 a 90 significa che la lavastoviglie ha i piedini regolabili in altezza che portano la macchina da un minimo di 82 cm ad un massimo di 90. Questa misura serve per adattarsi alle varie misure di zoccolo che ogni cucina ha.