La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello Franke Zodiaco microdekor 1 vasca

#1
Ciao, nella mia cucina ho scelto il lavello Franke Zodiaco microdekor 1 vasca ma il mobiliere che mi ha venduto la cucina me l'ha sconsigliato perchè mi ha detto che la vasca è troppo piccola. ce qualcuno di voi che ce l'ha. come vi trovate? e con la finitura microdekor????
Micaela

#2
Il lavello che dici ha anche lo scivolo? Perché il lavello ad una vasca sola non lo conosco.
Comunque le vasche della serie Zodiaco di Franke non sono affatto piccole (36x42 misura interna) perciò il mobiliere non ti ha detto una cosa corrette.
Per quanto riguarda il microdekor, a me personalmente non piace.

#4
si è un lavello di dimensioni 850 cm x 50 cm con una vasca e scivolo. il microdekor è acciaio puntinato. in teoria non dovrebbe lasciare aloni.
esiste il dekor che ha una grana più grossa e il microdekor che ce l'ha più sottile. non l'ho mai visto personalmente ma solo su catalogo. volevo prendere il lavello in fragranite inizialmente ma primo mi sembra fuori moda, secondo si macchia facilmente
Micaela

#7
ciaon lavoro in un negozio di elettrodomestici...e sto studiando da mesi il catalogo della franke..perche' sto ncomprando casa...!!!mi sono innamorata di diversi lavelli...ma per il costo elevato ho lasciato perdere..tra cui la serie zodiaco e la planar...sicuramente pero' mettero' lavello e piano cottura in microdekor..li ho visti e sono spettacolari....il dekor e il microdekor non ci sono su tutte le serie...bisogna visionare il catalogo!!!!buona giornata :wink: :lol:
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

#8
anche a me piace il microdekor, più del dekor.. di sicuro non metto l'acciaio liscio. vedo mia mamma come impazzisce per tenerlo lucido.
Micaela

#9
klaudia ha scritto:grazie per la spiegazione. il planar invece è liscio vero?
Il planar è liscio. Non si può avere nè dekor nè microdekor.

E' uno dei modelli più costosi che Franke ha in catalogo.

#10
io SCONSIGLIO VIVAMENTE il dekor: ho il lavello franke dekor da 7 anni e garantisco che non rimarranno gli aloni (forse..) ma le macchie si, e se ti dimentichi di asciugarle fai una fatica infinita per mandarle via :shock:
nella cucina nuova tornerò al caro vecchio acciaio liscio che a casa di mamma si faticava meno a pulire.
berghy

#12
io ho lo stesso lavandino che tu hai scelto ma in acciaio,io mi ci trovo benissimo e la vasca non è piccola come afferma il tuo mobilere,un suggerimento scegli un rubinetto un po' alto per sfruttare al meglio il lavandino :)

#13
il miscelatore che ho scelto è Azimut Torre della Franke quindi è abbastanza alto. Sono contenta che non sia piccolo. ero un pò preoccupata. Speriamo bene per il microdekor.
Micaela

#14
:cry: :cry: :cry: :cry: aggiornamento....la mia collega mi ha sconsigliato il microdekor......ha detto che se si forma il calcare nei micro buchi...devi passarci una spazzola apposta..e ci perdi un po' di tempo....alla fine...gira gira...ognuno sconsiglia/consiglia qualcosa....lavandino in fragranite....pro e contro...in acciaio idem...con dekor e micro uguale....alla fine e meglio optare per quello che piace...tanto alla fine devi sempre pulire!!!! e ci sara' sempre qualcosa che non va......:D :D :D :D :D :D
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

#15
TATAFRANCY75 ha scritto::cry: :cry: :cry: :cry: aggiornamento....la mia collega mi ha sconsigliato il microdekor......ha detto che se si forma il calcare nei micro buchi...devi passarci una spazzola apposta..e ci perdi un po' di tempo....alla fine...gira gira...ognuno sconsiglia/consiglia qualcosa....lavandino in fragranite....pro e contro...in acciaio idem...con dekor e micro uguale....alla fine e meglio optare per quello che piace...tanto alla fine devi sempre pulire!!!! e ci sara' sempre qualcosa che non va......:D :D :D :D :D :D
ma si hai ragione :D
è giusto informarsi, però poi si deve prendere la decisione in libertà! :wink:
berghy