La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Di che colore il divano?

nero
Voti totali: 4 (20%)
moka
Voti totali: 9 (45%)
altro
Voti totali: 7 (35%)
Voti totali: 20

Primi acquisti e primi dubbi

#1
Ciao amici forumisti...per un pò di tempo sono stata lontana da voi perchè indaffarata con i miei esami universitari che non finiscono mai e i primi acquisti per la casa....tra un paio di settimane dovrebbe arrivare la camera da letto e sono contentissima...ma passiamo all'oggetto dei miei dubbi....IL COLORE DEL SALOTTO!!!!
Per aiutarvi a dirimere i miei dubbi,vi ricapitolo brevemente le scelte fatte....
Immagine

su quella parete in foto che adesso non è più bianca ma VERDE tipo questa:
Immagine

ci andrà una parete attrezzata con cassettoni e mensola wengè,mentre il pensile e la boiserie(che occuperà solo la metà destra della composizione)saranno laccati bianchi.....di che colore mettereste il divano?!?Il dubbio è tra nero e moka.....non vi svelo la scelta fatta per non influenzarvi...credo di essere ancora in tempo per cambiare l'ordine...

#2
altro sicuramente e andrei su un bel grigio........elegante e non banale............d'altraparte è stata la mia scelta!! :P

il grigio e il rovere moro stanno benissimo insieme!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
io ho votato per il moka che col verde sta benissimo.. e visto che hai la mensola wengè riprende pure quella..

#4
giulia_v ha scritto:io ho votato per il moka che col verde sta benissimo.. e visto che hai la mensola wengè riprende pure quella..
Quoto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
... con quella parete e il wenge' che scuriscono entrambi x me fare dovresti fare qualcosa di + luminoso

#7
yakanet ha scritto:... con quella parete e il wenge' che scuriscono entrambi x me fare dovresti fare qualcosa di + luminoso
Il verde è un colore che mi piace molto.....anche come colore per i divani....ma in questo caso l'ho scartato a priori avendo già la parete verde...in realtà all'inizio stavamo pensando di lasciare la parete bianca e prendere pensili e boiserie colorati(la scelta in quel caso era tra verde e rosso cina),poi abbiamo pensato che ci saremmo potuti stancare presto di quei colori e allora abbiamo deciso di optare per mobili in colori neutri e facilmente abbinabili in modo tale che se dovessimo stancarci della parete verde,quella può essere cambiata con maggiore facilità rispetto ad una parete attrezzata o a un divano....
Sono contenta che per il momento prevalga il moka perchè è la scelta che abbiamo fatto....in realtà i dubbi sono nati dal fatto che Ozne propendeva per il nero(che a suo dire è più bello ed elegante),sul fatto dell'eleganza forse ha ragione e mi scoccia ammettere di aver fatto una scelta poco elegante,poi mi sembra quasi di avergli imposto la mia scelta e questa è un'altra cosa che mi secca...comunque se fosse stato solo per me io l'avrei preso bianco...ma lui non lo ama troppo come colore...insomma il moka è stato un compromesso.....
Altra cosa che mi fa :twisted: :twisted: è che il verde che è venuto fuori è diverso dal verde che volevo io, è venuto più cupo e io invece lo volevo luminoso e vivace!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil:

#8
io farei qualcosa di sgargiante x staccare ...qualche colore bello vivo e acceso soprattutto xche' hai detto di aver la parete cupa...

gli abbinamenti sono micidiali da fare... io ho buttato via molto tempo x sceglier il colore del divano ...i tessuti sono moltissimi e bisogna aver le idee chiare in partenza

#11
dovrei prima vedere il contesto finito, cosi su due piedi...non so! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/