La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
alemonal ha scritto:
elisaginevra ha scritto:[
Ma tra pc e muro quanti cm ci sono? 30 cm?

resta sempre il problema dal lavello ad angolo...preferivo l'angolo normale...rispetto a questo 90*90!
Allora ho provato a modificare così:

fascia tamponatura da 5 cm
cassettiera da 45 cm
pc da 60 cm
lavastoviglie da 60 cm
base da 50 cm
angolo con lavello da 90*90
base da 30 cm
frigo incassato da 60cm

Immagine


mi dispiace ma non so perchè mi mette l'immagine così piccola :!:
Anche a me piace questa soluzione, il lavello lo devi per forza mettere ad angolo, altrimenti devi sposare gli scarichi (i lavelli ad angolo esistono anche con l'angolo vivo, e non tagliato come nei progetti di alno)
Il forno nella mia soluzione era sotto il pc....non si può in una base da 90? :oops: :oops:

il frigo e eventuali colonne le metterei nella parete da 180 perchè entrando è meglio vedere le colonne
invece la soluzione incorniciata da due colonne, una da un'estremità e una dall'altra, non mi piace

#47
coffe3 ha scritto:Mma almeno potresti mettere lo sgocciolatoio nell'angolo e la vasca + vicina...?
si si...questo si...
effettivamente se vedi il mio disegno lo sgocciolatoio è nell'angolo e il lavello esce dalla base angolo di 45 cm

#48
alice7 ha scritto: Anche a me piace questa soluzione, il lavello lo devi per forza mettere ad angolo, altrimenti devi sposare gli scarichi (i lavelli ad angolo esistono anche con l'angolo vivo, e non tagliato come nei progetti di alno)
Il forno nella mia soluzione era sotto il pc....non si può in una base da 90? :oops: :oops:

il frigo e eventuali colonne le metterei nella parete da 180 perchè entrando è meglio vedere le colonne
invece la soluzione incorniciata da due colonne, una da un'estremità e una dall'altra, non mi piace


Si, la soluzione mi piace, ma non mi piace l'angolo 90x90
Preferisco decisamente la base angolo "vivo" 105x60 oppure come dice Lunaspina 120x60.

Facendo l'angolo vivo però cambia tutto...perchè avrei:
Immagine

#49
Con quest'ultima soluzione il piano di lavoro si riduce un bel po'... :roll: :roll:
E il frigo spostato sul lato più corto soffoca un po'.
Ma se queste due cose non ti impensieriscono più di tanto, penso che potrebbe essere una buona soluzione.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#50
lunaspina ha scritto:Con quest'ultima soluzione il piano di lavoro si riduce un bel po'... :roll: :roll:
E il frigo spostato sul lato più corto soffoca un po'.
Ma se queste due cose non ti impensieriscono più di tanto, penso che potrebbe essere una buona soluzione.




Tu preferisci ancora la prima che ho postato?

#52
elisaginevra ha scritto:
La soluzione mi piace ma prevede sempre l'angolo anomalo...cioè quello da 90x90...
non vorrei poi avere problemi con il lavello in fragranite... :roll:
secondo me avresti più problemi a mettere il lavello nella base angolo come la vuoi tu, e troppo scomodo poi utilizzare lo spazio interno...

il lavello in fragranite la franke lo fa proprio per la base da 90*90, il modello di chiama SRG 621-E e lo fa in avena, bianco e ardesia :wink: [/quote]
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#53
Anche a me piace l'angolo vivo, ma ci sono lavelli ad angolo, con angolo vivo, come lo pensi tu è scomodissimo, per quello ti chiedevo se era una tua idea o l'avevi fatta vedere anche a qualche mobiliere, mi sembra strano che te la suggeriscano
Guarda questi modelli che ho trovato sul forum
Immagine
Immagine
Immagine
anche la soluzione di ing mi piace, come al solito.....
Ultima modifica di alice7 il 30/05/07 16:33, modificato 1 volta in totale.

#54
io non so mai bene cosa dire in caso di disposizione...
ci provo, ma poi non mi viene in mente nulla...

ma c'è un'utentessa che mi stupisce sempre per la capacità di ribaltare i punti di vista: ing!!! SEI BRAVISSIMA!!!!!

#55
Grazie ING....effettivamente alla tua idea non avevo proprio pensato....
tra le due preferisco forse la seconda...che mi lascia più piano di appoggio...certo forse dovrei intervenire con diversi lavori in muratura...


vabè...stasera faccio due conti...e vediamo!
grazie ancora.

#57
nicolettaalematte ha scritto:guarda un pò che bravi, quante soluzioni che fate. 8)

sìsìsìsìsìsìsìsìsìsì proprio bravi! :wink:

#58
Mi si sono ingarbugliati gli occhi a vedere tutte le soluzioni suggerite :roll: :lol:
Quelle che preferisco sono la soluzione 1 di Laura e la seconda suggerita da Ing :wink:
Il lavello nell'angolo forse non è il massimo della comodità :roll: ma se lo scarico è lì non ci sono altre alternative :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#59
Anna73 ha scritto:Mi si sono ingarbugliati gli occhi a vedere tutte le soluzioni suggerite :roll: :lol:
Quelle che preferisco sono la soluzione 1 di Laura e la seconda suggerita da Ing :wink:
Il lavello nell'angolo forse non è il massimo della comodità :roll: ma se lo scarico è lì non ci sono altre alternative :wink:
si può anche fare la base angolo con il lavelllo diritto, e il colatoio che spunti sopra la lavst, non avendo così il vincolo del lavello ad angolo.
e si ha anche maggiore piano di lavoro.
Segnatevelo, perchè è la prima e' ultima volta che metto becco sui progetti. :lol:
Ultima modifica di nicolettaalematte il 30/05/07 17:30, modificato 1 volta in totale.

#60
Anna73 ha scritto:Mi si sono ingarbugliati gli occhi a vedere tutte le soluzioni suggerite :roll: :lol:
Quelle che preferisco sono la soluzione 1 di Laura e la seconda suggerita da Ing :wink:
Il lavello nell'angolo forse non è il massimo della comodità :roll: ma se lo scarico è lì non ci sono altre alternative :wink:
:oops: :lol:

grazie del tuo parere...

...effettivamente le soluzioni sono diverse...stasera ci rifletto e poi vi faccio sapere.

Grazie mille.

ciao.

Elisa