La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CESTONI PROFONDITA' 70

#1
Salve, siccome non vorrei spostare gli scarichi del lavello, cehe sono fuori asse, pensavo di fare il piano della cucina profondo 70/75 e di fare dei cestoni sotto i fuochi piu' profondi. Sapete quali cucine montano cestoni piu' profondi? La LUBE li monta? Tks
Ciao!

Re: CESTONI PROFONDITA' 70

#2
kikkabu ha scritto:Salve, siccome non vorrei spostare gli scarichi del lavello, cehe sono fuori asse, pensavo di fare il piano della cucina profondo 70/75 e di fare dei cestoni sotto i fuochi piu' profondi. Sapete quali cucine montano cestoni piu' profondi? La LUBE li monta? Tks
Ciao :)
Io ne metterò due da 90 e prodondi 75, ma perchè mi piace che si crei un po' di movimento. Snaidero ce li ha di sicuro, ma in generale li fanno un po' tutte le marche. Un'altra soluzione può essere quella di prendere basi da 60 cm e spostarle più avanti di 15 cm, coprendo il tutto con il top.

Re: CESTONI PROFONDITA' 70

#3
farfallinazzurra ha scritto:
Ciao :)
Io ne metterò due da 90 e prodondi 75, ma perchè mi piace che si crei un po' di movimento. Snaidero ce li ha di sicuro, ma in generale li fanno un po' tutte le marche. Un'altra soluzione può essere quella di prendere basi da 60 cm e spostarle più avanti di 15 cm, coprendo il tutto con il top.

Diciamo per onestà del vero che la maggior parte delle ditte spostano in avanti le basi e usano dei tamponamenti per i fianchi (se occorrono).

Re: CESTONI PROFONDITA' 70

#4
kik ha scritto:
farfallinazzurra ha scritto:
Ciao :)
Io ne metterò due da 90 e prodondi 75, ma perchè mi piace che si crei un po' di movimento. Snaidero ce li ha di sicuro, ma in generale li fanno un po' tutte le marche. Un'altra soluzione può essere quella di prendere basi da 60 cm e spostarle più avanti di 15 cm, coprendo il tutto con il top.

Diciamo per onestà del vero che la maggior parte delle ditte spostano in avanti le basi e usano dei tamponamenti per i fianchi (se occorrono).
giusto, le strutture rimangono quasi sempre propfondi 60.

#5
anche a me piace il piano piu' profondo.... essendo un po alto quando sono al lavello sbatto la testa contro i pensili....
l'unico dubbio che mi viene e' che magari servono cappe particolari in quanto quelle a parete non "coprirebbero" il piano cottura che e' spostato piu' avasnti

#6
Ma secondo voi, per lasciare lo spazio per lo scarico, quanti cm servirebbero? Basterebbero 8-10?
Ciao!

#7
non so... a me hanno detto che nonostante il piano profondo 70, la base davanti dovrebbero tagliarla anche in profondità e farla meno propfonda.
il dubbio che mi viene e': se un giorno si spacca il tubo... per aggiustarlo devo smontare la cucina???
servirebbe nico per una risposta cosi tecnica! nico dove sei?

#8
kikkabu ha scritto:Ma secondo voi, per lasciare lo spazio per lo scarico, quanti cm servirebbero? Basterebbero 8-10?
Si, una decina di centimetri ti dovrebbero bastare.

#9
Io ho appena preso dei cestoni profondi 70 della ARCLINEA.
Avevo questa necessita a causa di una anomalia nel muro e
onestamente ho girato diverse ditte (ValCucine, Varenna, Dada ,Ernesto Meda...) ma nessun altro mi ha proposto cestoni + profondi , anche in caso di canalina attrezzata e quindi profondita anche 80 del top.

#10
sss ha scritto:Io ho appena preso dei cestoni profondi 70 della ARCLINEA.
Avevo questa necessita a causa di una anomalia nel muro e
onestamente ho girato diverse ditte (ValCucine, Varenna, Dada ,Ernesto Meda...) ma nessun altro mi ha proposto cestoni + profondi , anche in caso di canalina attrezzata e quindi profondita anche 80 del top.
infatti ho dett quasi tutte le aziende.

#11
cris72 ha scritto:non so... a me hanno detto che nonostante il piano profondo 70, la base davanti dovrebbero tagliarla anche in profondità e farla meno propfonda.
il dubbio che mi viene e': se un giorno si spacca il tubo... per aggiustarlo devo smontare la cucina???
servirebbe nico per una risposta cosi tecnica! nico dove sei?
non sono l' unico c' è kik, ccd, kitchens, insomma esperti ce ne sono in abbondanza direi.