La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
:lol: :lol: :lol:
Penso che ce la puoi fare, certo, tutto dipende da cosa ci vuoi mettere, dal tipo di materiali, la qualità, la marca di sanitari, il tipo di vasca-doccia (supertecnologici o medi) ecc…
Comunque con 5000 euro, da un rapido calcolo, penso che tu possa demolire i vecchi pavimenti e rivestimenti, realizzare quelli nuovi, di qualità media, smontare i vecchi sanitari e far montare quelli nuovi, e una bella imbiancatura finale.
Per sanitari intendo n. 1 wc, 1 bidet, 1 lavabo, e 1 vasca e/o doccia di qualità medio-buona. Certo, ripeto, dipende quello che intendi farci…. Se per esempio decidi che il wc che stava a destra deve stare a sinistra, che invece di un lavabo ne vuoi due, che invece della vasca vuoi la doccia o viceversa, allora devi toccare anche gli impianti e i costi lievitano… ovviamente il prezzo sale anche se decidi che invece di un lavabo normale vuoi metterne uno incassato in un mobile, o che invece della vasca normale vuoi un idromassaggio supertecnologico….
Poi dipende anche dalla zona dove vivi: dalle mie parti (toscana) quella cifra è sufficiente, da altre, dove la mano d’opera è meno costosa, magari ti avanzano….
Spero di esserti stata utile, ciao ciao

#3
grazie mille. >VOrrei metter i sanitari sospesi che ne dici? per il resto tutto semplice. tanto ho due bagni. Ora inizio a rifarne uno poi piu' avanti rifaremo anche l'altro :wink:

#4
:lol: :lol: :lol:
i sanitari sospesi sono molto carini, si puliscono meglio, compreso il pavimento sotto. L'unico inconveniente è che ti devi preoccupare di vedere la tipologia della muratura dove intendi "sospenderli"... Se fosse un semplice tramezzo in foratelle (lo vedi, di solito, se il muro è largo 10 cm), allora, non basterebbe a reggere questo tipo di sanitari e dovresti prevedere la realizzazione di un ulteriore muretto alto circa 1,00 ml in mattoni pieni.

#5
io li ho inseriti nel mio bagno ed effettivamente mi han fatto un muretto di circa 20 cm xchè bisogna inserire delle staffe apposite x sostenere i sanitari (WC + bidet)....sono carinissima ma + cari ovviamente x il discorso staffe che solitamente (x un discorso di qualità) si preferisce la marca GEBERIT...che xò costa :-(


poi di sanitari ce ne sono tantissimi basterà nn fissarsi sulle marche primarie x avere lo stesso prodotto ad un costo decente: INCEA - SIMAS hanno delle cose carine senza spendere tantissimo.
IDEM x vasca e box doccia :wink:

ce la farai...!!!

#6
Anche per me ce la puoi fare, basta scegliere cose normali, non l'idromassaggio per fare un esempio. :wink:

#7
sempre stando sul discorso sanitari sospesi....avevamo pensato anche noi di metterli, soprattutto x la comodità di pulizia del pavimento.
Però i modelli che ci piacevano erano sospesi dal pavimeno solo di 3 o 4 centimetri...quindi il discorso comodità di pulire il pavimento non sta più in piedi!

I vostri quanto distano +o- dal pavimento?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
Anche noi avevamo pensato ai sospesi perchè di solito hanno linee più carine, però non ci va di far lievitare i lavori, quindi metteremo quelli a pavimento. E poi è vero, se per far la pendenza giusta dei tubi stanno sospesi solo 3 cm da terra diventa scomodo pulire sotto.

#9
OPINIONE DELL'ARCHITETTO (CHE NN SONO IO!):
i sanitari sospesi aiutano a rendere un ambiente piccolo + "spazioso"

è solo un discorso visivo!

Ciao!

#10
anch'io ho messo i sanitari sospesi....ideal standard in un bagno e Keramag nell'altro, circa 10 cm da terra quindi il mocio o altro ci dovrebbe passare tranquillamente. Il muro di sostegno è di 12 cm in mattoni. i 12 cm sono stati necessari solo per contenere la vaschetta del WC

Ola

#11
Io ci provo ma lo so che tanto non ci riesco.....
Immagine
Faccio prima a scrivervelo. Io sto valutando di mettere questi servizi sospesi della Flaminia (cercate la serie Link sotto 'Prodotti'). Questi rimangono effettivamente piu` rialzati dal pavimento, consentedno una facile pulizia.

#14
Sull'immagine sceltafai click destro e poi copi l'indirizzo nelle proprietà, incolli qui chiuso tra i l tasto img d'inizio e di fine.