La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sto cercando le parole

#1
scusate.. ho scritto questo 5 minuti fa.. lo riporto qui perchè avrei tanta voglia di urlare.. ma non posso.. e non ne ho la forza..
forse non dovrei postarlo..
ma sono devastata e da sola non ce la faccio..


sto cercando le parole per scrivere..
che ho un figlio di 9 anni e mezzo che si ritrova un padre idiota..

che sono 8 anni che ti paro il "censured" per non far star male chicco.. per evitare che se ne accorga ora.. per lasciare che viva, finchè può, nel suo mondo di bambino..
che ho 26 anni e da 10 do tutto quello che ho da dare per chicco.. volente o nolente..
prima ero troppo piccola per rendermene conto.. ma da qualche anno so che darei la vita per lui.. so che venderei anche l'anima se ce ne fosse bisogno..

sto cercando le parole per spiegare come mi sono sentita ieri quando mi è arrivato questo messaggio "non riesco più a darti i soldi economicamente non riesco, per il dentista non ci sono prob, se vuoi sentire un avv mi dirai te quando potrò vederlo è un tuo diritto"

non le trovo..
come fai a gettare la spugna così?
come puoi dirmi che rinunci a tuo figlio mandandomi un messaggio?

cosa faccio io adesso?
non me ne frega niente dei soldi.. di sicuro mi avrebbero fatto comodo.. giusto l'altra sera io e simo pianificavamo come fare per la spesa.. quelli sarebbero serviti..
non me ne frega niente dei soldi..

riesco solo a pensare che mi fai schifo..
perchè è vero.. l'abbiamo sempre saputo che non te ne fregava niente di tuo figlio..
che non l'hai mai portato in vacanza.. che non l'hai mai tenuto a dormire..
che adesso lo vedi una volta a settimana e gli altri giorni nemmeno una telefonata.. per chidere come sta.. cosa fa.. come va a scuola..
ma non pensavo potessi arrivare così in basso

è facile farsi adorare in 3 ore alla settimana.. mettendolo daanti alla palystation senza dirgli nulla..

è meno facile andare a tutte le feste.. le riunioni.. le cene di classe.. i saggi.. portarlo dal dentista.. dal dottore.. a lezione di chitarra..
ricordarsi di comprare i quaderni che mancano.. il bianchetto una volta a settimana..
ricordargli di lavarsi le mani ogni volta prima di mangiare.. e di tenere la bocca chiusa mentre mastica..
stare nel letto con lui tutte le sere per farlo addormentare meglio..
cercare qualcosa da preparagli per cena che lo faccia sorridere..
rispondere al telefono tutti i pomeriggi quando ti chiama perchè sta litigando con la nonna..
convincerlo che le ferite van disinfettate.. e che l'alcool verde non brucia.. dirgli "ti fidi di me? ti dico che non fa male" e vederlo un po timoroso prima di accorgersi che davvero non brucia..
rinunciare a qualcosa per me.. per pagare qualcosa per lui..
lottare contro mia madre ogni giorno.. quando mi fa sentire inadeguata..

io senza chicco anche solo per un giorno mi sento un po vuota..

tu adesso mi stai dicendo che non hai i soldi per mantenerlo..

non è vero.. 250 euro al mese non ti cambiano la vita..
vendi lo scooter se è il caso.. smetti di mettere le partite di calcio davanti a tutto.. smetti di uscire la sera con gli amici.. ti trovi un secondo lavoro..
non venirmi a raccontare che economicamente non ce la fai..
non te ne è mai fregato nulla.. questo l'abbiam sempre saputo tutti..

io questa non te la lascio passare..
sono 8 anni che ti paro il "censured".. a ogni volta che chicco mi ha chiesto "perchè il papà non è venuto?" "perchè il papà non c'era?"..
avrei potuto rispondere "perchè pensa che una partita di calcio sia più importante di te" ma non l'ho fatto..
adesso basta..

io vado da un avvocato.. gli faccio mettere nero su bianco che tu devi dare dei soldi per tuo figlio..
se ci rinunci lo fai come devi farlo e a chicco lo spieghi tu.. in mia presenza..


fra due settimane entriamo nella nuova casa.. hai scelto il momento migliore.. complimenti davvero..

dovrebbe essere uno dei momenti più belli nella vita di una persona..
dopo 8 anni riesco ad avere una famiglia tutta mia..
e tu te ne esci con un messaggio..

e fai crollare tutto..
e fai crollare me..

e io ti odio.. dal più profondo del cuore..
e la mia unica preoccupazione ora è chicco..
e tu resti uno "censured".. non ti sei mai smentito..

così come odio mia madre.. che in tutto questo ieri l'unica cosa che è stata capace di dire è "quando ti avevo detto che era un deficiente non mi hai ascoltato.. ci hai fatto un bambino.. io te l'avevo detto.."

è una di quelle volte che vorrei scappare lontano dal mondo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#2
non ho parole :cry:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#5
Printina, che dirti? Posso solo mandare un grosso abbraccio a te e a Chicco.
La tua rabbia è giusta, ma non disperarti. Chicco ha te, ed è fortunato. Non odiare tua madre, penso a quanto possa essere preoccupata per te e lui e che possano sfuggire commenti infelici nei momenti di tensione.
Non sprecare il tuo odio per il padre di chicco: a te ne viene solo male, e lui è già una vittima del suo egoismo. Che vita credi possa avere un uomo che non conosce la gioia di provvedere a suo figlio a fronte di qualche piccola rinuncia? Vedo solo il gelo della povertà interiore per lui.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
(((printina)))

se ti può far star meglio conosco di persona (mia parente) una madre che ha rinunciato (scritto dall'avvocato) ai due figli di 11 anni e che quando li vede prende 250 euro PER VEDERLI

mi spiace Printina... ma Chicco è in buone mani, sei una mamma bravissima.

e, scusa se mi permetto, forse la tua si comporta così perchè si è sentita inadeguata...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
Scappare con tutta la voglia di farlo, servirebbe comunque a poco.
I problemi non si risolvono scappando, ma affrontandoli...e ne hai la forza (anche troppa da quello che leggo) quindi perseverae percorri la strada che ritieni più opportuna
Comincia col pensare che un cretino, se non vuole cambiare, resterà sempre un cretino. E mettiti il cuore in pace. 8)
Auguri print
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
beh... che sia un deficiente... su questo non ci piove...
:shock: :shock: :shock: :shock:
povero chicco... mi dispiace...
dei soldi si può fare a meno... ma di un papà no...
fai bene a cercare di nascondegli che il padre è uno scemo...
lascialo sperare... è un bimbo...
lo capirà da solo appena sarà più grande...

secondo me sei una gran mamma... per questo è fortunato il tuo chicco! :wink:

#9
Printina la tua rabbia è comprensibile e giustificata.
Ti conosco poco ma mi sei sembrata subito una persona speciale e dopo quello che hai raccontato oggi ho capito perchè: queste esperienze che stai facendo ti hanno reso così!
Lascia sfogare la rabbia e stai vicina a Chicco e solo quando la botta sarà un po' passata decidi cosa fare.
Un abbraccio forte.
The sisterhood of The Calf 40

#10
Federinik ha scritto:Printina, che dirti? Posso solo mandare un grosso abbraccio a te e a Chicco.
La tua rabbia è giusta, ma non disperarti. Chicco ha te, ed è fortunato. Non odiare tua madre, penso a quanto possa essere preoccupata per te e lui e che possano sfuggire commenti infelici nei momenti di tensione.
Non sprecare il tuo odio per il padre di chicco: a te ne viene solo male, e lui è già una vittima del suo egoismo. Che vita credi possa avere un uomo che non conosce la gioia di provvedere a suo figlio a fronte di qualche piccola rinuncia? Vedo solo il gelo della povertà interiore per lui.
sai.. ieri quando ho letto il messaggio ho pensato di non dirlo a mia madre..
solo a mio padre.. lui ha la capacità di trovare una soluzione ragionevole a tutto.. mi ha detto che i soldi me li avrebbe dati lui.. ma non li voglio.. non mi servono..

non lo volevo dire a lei perchè so che mi avrebbe fatto più male di quello che già non avessi cucito addosso..
poi simo mi ha detto: diglielo.. vedrai che capisce.. vedrai che capirà che tutte le cose che ti dice di solito sono cavolate.. che adesso c'è qualcosa di più importante e che hai bisogno che ti stia vicina invece che darti addosso..

e mi sono fidata.. ho voluto darle e darmi questa possibilità..

ha detto quel che ha detto..

e stamattina mi ha chiamata sul cellulare dicendo che non sono nemmeno in grado di preparare la cartella perchè mi sono scordata un libro..

non ho mai odiato nessuno..
adesso si..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#11
tu, chicco, il tuo uomo: è questo il tuo "nucleo di affetto" cui devi far riferimento.
il resto del mondo... piò anche andare a farsi fo**ere, se proprio deve essere così brutto!!!

un abbraccio anche a te e al bimbo!

#12
luna538 ha scritto:beh... che sia un deficiente... su questo non ci piove...
:shock: :shock: :shock: :shock:
povero chicco... mi dispiace...
dei soldi si può fare a meno... ma di un papà no...
fai bene a cercare di nascondegli che il padre è uno scemo...
lascialo sperare... è un bimbo...
lo capirà da solo appena sarà più grande...

secondo me sei una gran mamma... per questo è fortunato il tuo chicco! :wink:
Quoto
mettere il papà in cattiva luce non serve assolutamente e peggiora le cose, ma la chiarezza si! è fondamentale, sempre.
Anche se è un bambino capisce bene, eccome se capisce.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
quoto .... sei davvero una gran mamma :wink: non so la tua storia ma mi par di capire che ti sei tirata su un figlio da sola a 17anni..... sei forte e supererai anche questo,coraggio....un abbraccione forte forte

#14
Mi dispiace tanto di leggere questo... in certi momenti difficili si avrebbe bisogno di tutto il sostegno possbile da chi ci è vicino. Tuo padre non potrebbe parlarle, e convincerla almeno a non infierire? Non sei una bambina, stai gestendo la situazione alla grande, nel modo migliore per il bene di Chicco... qualcuno dovrebbe spiegarglielo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15
Federinik ha scritto:Mi dispiace tanto di leggere questo... in certi momenti difficili si avrebbe bisogno di tutto il sostegno possbile da chi ci è vicino. Tuo padre non potrebbe parlarle, e convincerla almeno a non infierire? Non sei una bambina, stai gestendo la situazione alla grande, nel modo migliore per il bene di Chicco... qualcuno dovrebbe spiegarglielo.
ci abbiamo rinunciato con lei..
non vedo l'ora che sia il 15 di giugno per trasferirmi nella cas nuova..
lei forse non cambierà nemmeno dopo.. ma una volta chiusa la porta io avrò la mia vita.. e lei non la controllerà più come adesso..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco