La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
printina ha scritto:
Federinik ha scritto:Printina, che dirti? Posso solo mandare un grosso abbraccio a te e a Chicco.
La tua rabbia è giusta, ma non disperarti. Chicco ha te, ed è fortunato. Non odiare tua madre, penso a quanto possa essere preoccupata per te e lui e che possano sfuggire commenti infelici nei momenti di tensione.
Non sprecare il tuo odio per il padre di chicco: a te ne viene solo male, e lui è già una vittima del suo egoismo. Che vita credi possa avere un uomo che non conosce la gioia di provvedere a suo figlio a fronte di qualche piccola rinuncia? Vedo solo il gelo della povertà interiore per lui.
sai.. ieri quando ho letto il messaggio ho pensato di non dirlo a mia madre..
solo a mio padre.. lui ha la capacità di trovare una soluzione ragionevole a tutto.. mi ha detto che i soldi me li avrebbe dati lui.. ma non li voglio.. non mi servono..

non lo volevo dire a lei perchè so che mi avrebbe fatto più male di quello che già non avessi cucito addosso..
poi simo mi ha detto: diglielo.. vedrai che capisce.. vedrai che capirà che tutte le cose che ti dice di solito sono cavolate.. che adesso c'è qualcosa di più importante e che hai bisogno che ti stia vicina invece che darti addosso..

e mi sono fidata.. ho voluto darle e darmi questa possibilità..

ha detto quel che ha detto..

e stamattina mi ha chiamata sul cellulare dicendo che non sono nemmeno in grado di preparare la cartella perchè mi sono scordata un libro..

non ho mai odiato nessuno..
adesso si..
fregatene di quello che dice tua mamma...
il chicco di chi è figlio??? tuo giusto?
è un bimbo bravo? è dolce? ti vuole bene?
basta... tua mamma è solo una nonna un po' acida... non starci male...

#17
luna538 ha scritto:
printina ha scritto:
Federinik ha scritto:Printina, che dirti? Posso solo mandare un grosso abbraccio a te e a Chicco.
La tua rabbia è giusta, ma non disperarti. Chicco ha te, ed è fortunato. Non odiare tua madre, penso a quanto possa essere preoccupata per te e lui e che possano sfuggire commenti infelici nei momenti di tensione.
Non sprecare il tuo odio per il padre di chicco: a te ne viene solo male, e lui è già una vittima del suo egoismo. Che vita credi possa avere un uomo che non conosce la gioia di provvedere a suo figlio a fronte di qualche piccola rinuncia? Vedo solo il gelo della povertà interiore per lui.
sai.. ieri quando ho letto il messaggio ho pensato di non dirlo a mia madre..
solo a mio padre.. lui ha la capacità di trovare una soluzione ragionevole a tutto.. mi ha detto che i soldi me li avrebbe dati lui.. ma non li voglio.. non mi servono..

non lo volevo dire a lei perchè so che mi avrebbe fatto più male di quello che già non avessi cucito addosso..
poi simo mi ha detto: diglielo.. vedrai che capisce.. vedrai che capirà che tutte le cose che ti dice di solito sono cavolate.. che adesso c'è qualcosa di più importante e che hai bisogno che ti stia vicina invece che darti addosso..

e mi sono fidata.. ho voluto darle e darmi questa possibilità..

ha detto quel che ha detto..

e stamattina mi ha chiamata sul cellulare dicendo che non sono nemmeno in grado di preparare la cartella perchè mi sono scordata un libro..

non ho mai odiato nessuno..
adesso si..
fregatene di quello che dice tua mamma...
il chicco di chi è figlio??? tuo giusto?
è un bimbo bravo? è dolce? ti vuole bene?
basta... tua mamma è solo una nonna un po' acida... non starci male...
si, quando sarò fuori da li probabilmente ci riuscirò, ma credimi se ti dico che ogni giorno che torno a casa è un continuo da quando apro la porta a quando la chiudo dietro di me al mattino..
sono stanca..
tanto..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#18
Ci sono rimasta male per te, a volte le persone che abbiamo intorno non sono capaci di condividere con noi i momenti di difficoltà ma spesso invece di una parola di conforto o anche di silenzio ci scaraventano contro delle ingiustizie.
Il padre di tuo figlio sarà anche un ........ ma tu resti una mamma eccezionale.
Un abbraccio.

#19
printina ha scritto:si, quando sarò fuori da li probabilmente ci riuscirò, ma credimi se ti dico che ogni giorno che torno a casa è un continuo da quando apro la porta a quando la chiudo dietro di me al mattino..
sono stanca..
tanto..
immagino... vedrai che andrà tutto bene... tieni botta! :wink:

#20
Printi mi dispiace per quello che stai passando, nn conoscevo la tua situazione :cry: .
Però mi sento di consigliarti di nn avercela con tua madre, magari non ha degli ottimi modi per parlarti o magari nn riesce ad esprimere i suoi sentimenti, però ciò nn vuol dire che nn tenga a te.
Anche per me è uguale mio padre è molto + diplomatico, mentre mia madre sembra + vipera, ma questo +è solo il suo modo di essere, lo sò che si spezzerebbe in tre x me.
Lei magari con quella frase ti voleva solo spronare nei confronti del padre di chicco, nn avercela con lei
Immagine

#21
DAi Printi che manca poco!

cerca, perchè non è facile, di sopravvivere a tua madre.
Il tuo Chicco deve cominciare a vedere come stanno le cose, per il suo bene... non può fidarsi di un padre per cui significa ben poco.

In fondo al suo cuore l'avrà già capito, non è questione di togliergli l'innocenza del bambino, ma solo di mostrargli cosa è giusto fare in certe situazioni...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#23
Fresno ha scritto:DAi Printi che manca poco!

cerca, perchè non è facile, di sopravvivere a tua madre.
Il tuo Chicco deve cominciare a vedere come stanno le cose, per il suo bene... non può fidarsi di un padre per cui significa ben poco.

In fondo al suo cuore l'avrà già capito, non è questione di togliergli l'innocenza del bambino, ma solo di mostrargli cosa è giusto fare in certe situazioni...
il primo pensiero che ho avuto quando ho letto il messaggio è stato: non glielo faccio più vedere..

sinceramente mi sono rotta i cogli.oni.. sincerametne preferirei mille volte che si levasse di mezzo..

ma poi ho pensato al momento in cui viene spiegato a chicco tutto questo..

come si fa a spiegare a un bambino che non è colpa sua se suo padre non lo vuole?
che non è chicco che non è adeguato.. ma è che al mondo ci sono persone che non ti meritano?

come fai a spiegarlo a un bambino di 9 anni quando nemmeno un uomo di 40 alla fine di una storia d'amore riesce a rendersene conto?

adesso c'è simo.. c'è alle feste..
c'è stato al saggio di chitarra..
c'è stato alla recita di natale..
alla comunione..
al cinema a vedere spiderman 3..
ci sarà alla cena di classe fra due settimane..

mi ha detto che non rpetende di essere il sostituto di suo padre.. ma che farà il possibile per riempire il vuoto..

gli ho risposto che non è avere lo stesso sangue che definisce la parola padre..

ma anche questo.. a un bambino di 9 anni.. come lo spieghi?

chicco è piccolo.. come bimbo dico.. è un mammone.. gli piace tenere la mia mano prima di dormire.. gli piace costriure case coi cuscini per nascondersi li dentro.. giocare con le micromachines..
non è uno di quei bimbi che ha in classe che lo vedi che son più "spacconi" e indipendenti..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#25
printina ha scritto:
Fresno ha scritto:DAi Printi che manca poco!

cerca, perchè non è facile, di sopravvivere a tua madre.
Il tuo Chicco deve cominciare a vedere come stanno le cose, per il suo bene... non può fidarsi di un padre per cui significa ben poco.

In fondo al suo cuore l'avrà già capito, non è questione di togliergli l'innocenza del bambino, ma solo di mostrargli cosa è giusto fare in certe situazioni...
il primo pensiero che ho avuto quando ho letto il messaggio è stato: non glielo faccio più vedere..

sinceramente mi sono rotta i cogli.oni.. sincerametne preferirei mille volte che si levasse di mezzo..

ma poi ho pensato al momento in cui viene spiegato a chicco tutto questo..

come si fa a spiegare a un bambino che non è colpa sua se suo padre non lo vuole?
che non è chicco che non è adeguato.. ma è che al mondo ci sono persone che non ti meritano?

come fai a spiegarlo a un bambino di 9 anni quando nemmeno un uomo di 40 alla fine di una storia d'amore riesce a rendersene conto?

adesso c'è simo.. c'è alle feste..
c'è stato al saggio di chitarra..
c'è stato alla recita di natale..
alla comunione..
al cinema a vedere spiderman 3..
ci sarà alla cena di classe fra due settimane..

mi ha detto che non rpetende di essere il sostituto di suo padre.. ma che farà il possibile per riempire il vuoto..

gli ho risposto che non è avere lo stesso sangue che definisce la parola padre..

ma anche questo.. a un bambino di 9 anni.. come lo spieghi?

chicco è piccolo.. come bimbo dico.. è un mammone.. gli piace tenere la mia mano prima di dormire.. gli piace costriure case coi cuscini per nascondersi li dentro.. giocare con le micromachines..
non è uno di quei bimbi che ha in classe che lo vedi che son più "spacconi" e indipendenti..
mmm... no, non volevo dire questo
vai avanti con l'avvocato, costringi suo papà a sganciare... ecco cosa intendevo.
però non coprirlo sempre, ecco. Perchè un giorno potrebbe piombargli addosso tutta la delusione del mondo in una volta sola

forse è meglio poco per volta lasciare che il padre esca dall'aura dorata che è negli occhi di Chicco

(PS conosco una mamma e un bambino nella tua stessa situazione, il piccolino è sempre stato bravissimo, ma adesso per l'ansia di rimanere attaccato e benvoluto da suo padre sta diventando esattamente come lui... :? )
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#26
oddio printina..sembra la copia di quel che è successo a me..anni fa.
mi sono separata quando mio figlio aveva 10 anni. dopo la separazione la cosa più importante per lui sono stati i soldi..per anni non mi ha dato un soldoe non ha partecipato alla vita del figlio. si limitava a portarlo a mangiare una pizza una volta alla settimana. poi sono stata da un legale per il divorzio e ho preteso un minimo di contributo. ti consiglierei di rivolgerti ad un legale serio in modo che il signorino sia costretto a versare il mantenimento per suo figlio. dipenderà anche da quato è il suo stipendio, ma qualcosa deve pagare. per quel che riguarda tua madre..mi pare di capire che lo cura lei il bimbo, mentre lavori. se appena ti è possibile cerca di fare a meno di lei. La mia mi screditava davanti al bambino perchè doveva dimostrare di essere migliore di me. io gliel'ho portato via..cominciava ad essere abbastanza grande x stare da solo finita la scuola. ha fatto la matta per un po' di mesi..ma io ho tenuto duro e mio figlio era più sereno. tralascio ogni considerazione sul rapporto padre figlio in quando mi pare evidente che lui è un povero stupido..

#27
Goditi tuo figlio, non parlargli male di suo padre o dei nonni.
Vivi la tua vita e lasciati tutto alle spalle. Quando suo padre sarà pronto verrà a cercarlo, non tutti maturano allo stesso tempo e spesso, noi donne, siamo un po' più forti.

#28
Fresno ha scritto:
printina ha scritto:
Fresno ha scritto:DAi Printi che manca poco!

cerca, perchè non è facile, di sopravvivere a tua madre.
Il tuo Chicco deve cominciare a vedere come stanno le cose, per il suo bene... non può fidarsi di un padre per cui significa ben poco.

In fondo al suo cuore l'avrà già capito, non è questione di togliergli l'innocenza del bambino, ma solo di mostrargli cosa è giusto fare in certe situazioni...
il primo pensiero che ho avuto quando ho letto il messaggio è stato: non glielo faccio più vedere..

sinceramente mi sono rotta i cogli.oni.. sincerametne preferirei mille volte che si levasse di mezzo..

ma poi ho pensato al momento in cui viene spiegato a chicco tutto questo..

come si fa a spiegare a un bambino che non è colpa sua se suo padre non lo vuole?
che non è chicco che non è adeguato.. ma è che al mondo ci sono persone che non ti meritano?

come fai a spiegarlo a un bambino di 9 anni quando nemmeno un uomo di 40 alla fine di una storia d'amore riesce a rendersene conto?

adesso c'è simo.. c'è alle feste..
c'è stato al saggio di chitarra..
c'è stato alla recita di natale..
alla comunione..
al cinema a vedere spiderman 3..
ci sarà alla cena di classe fra due settimane..

mi ha detto che non rpetende di essere il sostituto di suo padre.. ma che farà il possibile per riempire il vuoto..

gli ho risposto che non è avere lo stesso sangue che definisce la parola padre..

ma anche questo.. a un bambino di 9 anni.. come lo spieghi?

chicco è piccolo.. come bimbo dico.. è un mammone.. gli piace tenere la mia mano prima di dormire.. gli piace costriure case coi cuscini per nascondersi li dentro.. giocare con le micromachines..
non è uno di quei bimbi che ha in classe che lo vedi che son più "spacconi" e indipendenti..
mmm... no, non volevo dire questo
vai avanti con l'avvocato, costringi suo papà a sganciare... ecco cosa intendevo.
però non coprirlo sempre, ecco. Perchè un giorno potrebbe piombargli addosso tutta la delusione del mondo in una volta sola

forse è meglio poco per volta lasciare che il padre esca dall'aura dorata che è negli occhi di Chicco

(PS conosco una mamma e un bambino nella tua stessa situazione, il piccolino è sempre stato bravissimo, ma adesso per l'ansia di rimanere attaccato e benvoluto da suo padre sta diventando esattamente come lui... :? )
se ne sta rendendo conto poco per volta..
ma io non mi sbilancio..
l'ultima volta è stato chicco a chiedergli se veniva a vedere il saggio..
e lui gli ha risposto di no..
non so con quale balla.. ma io ormai non glielo dico più delle varie feste e cene ecc..
tanto so che non viene..
tanto so che mi risponde che non conosce nessuno..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#29
avvocato... avvocato... che gli rigiri bene le tasche....
Devi, x Chicco , non x te... fai gli interessi di tuo figlio, anzi di vostro figlio.
E non lamentartene mai davanti al bimbo, non è ancora maturo ma parla con tuo padre, vedrai che saprà darti tante risposte.
Ma non perderci tempo, andate da un buon avvocato.

Sei molto giovane :shock: e sei molto in gamba :wink:
Ultima modifica di lavispachiara il 31/05/07 12:12, modificato 2 volte in totale.

#30
Ing 76 ha scritto:Goditi tuo figlio, non parlargli male di suo padre o dei nonni.
Vivi la tua vita e lasciati tutto alle spalle. Quando suo padre sarà pronto verrà a cercarlo, non tutti maturano allo stesso tempo e spesso, noi donne, siamo un po' più forti.
che in genere significa: solo quando ne avrà bisogno! :?
Triste ma vero
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/