La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dipende di dove sei, purtroppo la destinazione geografica rende i prezzi diversi tra loro. Io ho fatto quello che hai fatto tu, piu' la realizzazione di un muro in vetrocemento e altro piccole opere di idraulica per 3600 euro, ma stiamo parlando di taranto, tempo fa quando mi informai su questo forum mi dicevano che da roma in su si parla di circa 5000 euro solo x un bagno delle tue dimensioni. In ogni caso, chiedi preventivi ad almeno 3/5 ditte, se possibile delle quali puoi avere da amici/conoscenti dei giudizi per lavori precedentemente effettuati, alla fine scegli e metti nero su bianco tutto! Dimenticavo....sii presente, SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE, durante i lavori, deve essere una presenza totale e discreta!

#3
ironchris ha scritto:scegli e metti nero su bianco tutto!

Anche se sono amici di famiglia... :wink: ...è meglio inventarsi una scusa e dire "guarda, tanto per scrupolo... magari scrivimi su un foglio di carta la cifra... fosse per me ne farei a meno, ma mio mariti è taaaanto preciso"!!
Immagine

commenti qui

#4
Momo ha scritto:
ironchris ha scritto:scegli e metti nero su bianco tutto!

Anche se sono amici di famiglia... :wink: ...è meglio inventarsi una scusa e dire "guarda, tanto per scrupolo... magari scrivimi su un foglio di carta la cifra... fosse per me ne farei a meno, ma mio mariti è taaaanto preciso"!!
Sempre la colpa ai mariti e'!!!!!!!!! :evil: :evil:
Comitato pro gnocca

#6
ieri ho ricevuto il secondo preventivo...

Allora.. la prima ditta mi ha chiesto 7500 bagno e cucina "tutto compreso", cioè oltre agli impianti mette lui ceramiche, sanitari e rubinetteria, di qualità economica.

Il secondo mi ha chiesto 3500 per rifare solo il bagno (ceramiche, sanitari e rubinetteria esclusi) e per cambiare le tubature della cucina.

Quele è il migliore dei 2?

#7
se parli di impianti devi farti specificare almeno che tipo di materiali usano, cioè...i tubi multistrato sono i più cari ma anche i più affidabili tipo Geberit MEPLA. L'uso di uno o l'altro tubo fa oscillare decisamente il prezzo.

Dopo che tipo di rivestimento, economico va bene però almeno vedere una campionatura giusto per sapere com'è!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#8
i miei qualche anno fa hanno rifatto praticalemte tutta casa...hanno speso meno di 40.000 € per 130 mq e hanno buttato giù pareti, rifatto tutti i pavimenti e anche messo parquet e marmi (anche sui davanzali) ecc...Se fai un paragone con quanto hanno chiesto a te...!!! E noi siamo a ROMA, e chi ci ha fatto il lavoro non era un amico ma una piccola ditta di qui.
Il fatto è che se vuoi risparmiare devi attivarti....per quanto riguarda le piastrelle loro hanno comprato tutto il materiale da soli agli smorzi (non so se si chiamano così dappertutto sorry!!) e ti assicuro hanno preso non cose basic ma greche e mosaici...insomma materiale molto ricercato e di qualità.
Quindi non farti fare il preventivo ALL INCLUSIVE se puoi! e vedi come cambia il prezzo e il peso sul portafoglio! :wink:

#9
doucable ha scritto:se parli di impianti devi farti specificare almeno che tipo di materiali usano, cioè...i tubi multistrato sono i più cari ma anche i più affidabili tipo Geberit MEPLA. L'uso di uno o l'altro tubo fa oscillare decisamente il prezzo.

Dopo che tipo di rivestimento, economico va bene però almeno vedere una campionatura giusto per sapere com'è!
Il secondo mi ha detto che metterà i tubi di rame che, a suo dire, sono i più costosi e qualitativamente migliori.

#10
serix ha scritto:
doucable ha scritto:se parli di impianti devi farti specificare almeno che tipo di materiali usano, cioè...i tubi multistrato sono i più cari ma anche i più affidabili tipo Geberit MEPLA. L'uso di uno o l'altro tubo fa oscillare decisamente il prezzo.

Dopo che tipo di rivestimento, economico va bene però almeno vedere una campionatura giusto per sapere com'è!
Il secondo mi ha detto che metterà i tubi di rame che, a suo dire, sono i più costosi e qualitativamente migliori.
che il rame sia caro e di qualità non ci piove ma il multistrato è decisamente meglio!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"