La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comprereste casa sopra ad un pub?

#1
Oggi ho visto un appartamento quasi perfetto per le esigenze della mia famiglia, nuovo, con 70 mq. di terrazzo e il garage. Vicinissimo al centro e quasi di fronte alla scuola materna (che non guasta, visto che ho una bambina piccola). Non costa neanche tanto ma.... si trova sopra ad un pub, quindi immagino che alla sera ci sia un bel po' di rumore. E non so quanto di questo rumore arrivi in casa, soprattutto nelle stanze da letto.
Entro mercoledì prossimo dobbiamo decidere se fare o no una proposta d'acquisto. I pro sono tanti, però... :?:

Voi compreste casa sopra ad un pub?
Pareri, consigli, esperienze?

#2
il moroso di una mia amica ha un bar, vivono nell'appartamento sopra: lei prima dell'una e passa di notte non riesce a prendere sonno... e ti assicuro che non è neanche un locale particolarmente "animato".
Per questa esperienza ti consiglio.... o continui la ricerca, o ti fai fare il preventivo per un buon isolamento acustico.
In bocca al lupo :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
io non potrei mai. vero è che può anche capitare che aprano un locale vicinissimo a casa tua una volta che l'hai comprata ma....sapendolo già dall'inizio eviterei...

#4
vero è che ci si abitua a tante cose, ma sapendo in anticipo di questo disagio anch'io sarei molto molto perplessa...
per cui quoto mercury:
Mercury ha scritto:o continui la ricerca, o ti fai fare il preventivo per un buon isolamento acustico.

#5
quoto mercury!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
magari tratta ancora di + il prezzo e quello che risparmi lo investi per l'isolamento acustico...

poi dipende anche che tipo di pub è.. che orari di chiusura apertura ha?

#10
lot ha scritto:Prova ad andare a vedere che succede la notte.. così, te ne farai una ragione.. :roll:
farei anche io così..non è detto che sia sempre affollato..e poi valuta quanto rumore c'è..al limite con i doppi vetri risolvi. A me interesserebbe piuttosto vedere anche da che tipo di gente è frequentato!

#11
Ti ribadisco che una soluzione del genere secondo me è da escludere a priori.
Vicino a casa di una mia amica, avevano edificato un condominio piuttosto elegante, con sotto alcuni negozi. C'era anche un bar, che però non era aperto di sera. Dopo 2-3 anni il locale è stato ceduto e trasformato in un pub a frequentazione soprattutto serale, quindi: problemi di parcheggio, gente che lascia l'auto davanti al cancellone dei box, rumori fino a tarda notte, sporcizia ed anche qualche rissa, oltre a gente poco raccomandabile che bazzica in zona e controlla le abitudini dei residenti e crea anche un po' di timore a chi rientra a casa tardi la sera.
L'insonorizzazione serve relativamente. Non si può stare sempre blindati in casa e sarebbe assurdo far andare l'aria condizionata nelle belle serate di maggio, solo perchè non si possono tenere aperte le finestre! L'uso del terrazzo sarebbe quindi molto limitato.
Anche se la situazione fosse accettabile adesso, non si può mai sapere come evolverà.

Pensa che l'anno scorso svendevano due appartamenti del condominio di cui parlavo al 30-40% in meno del loro valore commerciale e non riuscivano a venderli!

Penny

#12
a che piano è?
proprio sopra?

se è proprio lascia stare!
d'estate impazzzirai, ti verrà il nervoso perchè nn riesci a dormire e farai ancora più fatica a dormire.
nn sentirai la tele e per farlo dovrai tenere le finestre chiuse....

lasa stà! :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13
valery ha scritto:a che piano è?
proprio sopra?
Si, proprio sopra. Le camere da letto però sono interne rispetto alla strada. L'appartamento si trova all'interno di una corte chiusa, quindi una zona abbastanza tranquilla. Il soggiorno dà sulla terrazza che si affaccia sulla strada. A finestre chiuse i rumori della strada non si sentono, ma è anche vero che d'estate le finestre si tengono aperte. Sotto c'è l'ingresso del pub.
Domani sera mando il marito a farsi una birra :P per controllare la situazione rumore e che tipo di gente frequenta il locale. Però mi sa che avere ragione voi.
Ma cavoloooo!!! E' il primo di tanti appartamenti visti che ci piace senza riserve (sia come stanze, sia come posizione). Proprio sopra a un pub doveva stare? :twisted:

#14
Okkio ai pub...

I miei nonni abitavano nel primo piano sopra un disco-pub. Dalle finestre non si sentiva niente perche il pub aveva una porta che isolava abbastanza il rumore...

Ma quando andavi a dormire la musica del pub si sentiva come rumore di sottofondo!!! E ti assicuro che quando cerchi di addormentarti e senti basso e batteria di sottofondo non e' per niente simpatico...

Io non la comprerei...

#15
Penny01 ha scritto:L'insonorizzazione serve relativamente. Non si può stare sempre blindati in casa e sarebbe assurdo far andare l'aria condizionata nelle belle serate di maggio, solo perchè non si possono tenere aperte le finestre! L'uso del terrazzo sarebbe quindi molto limitato.
Anche se la situazione fosse accettabile adesso, non si può mai sapere come evolverà.Penny
Ha pienamente ragione. Anche se adesso è un locale tranquillo non sai come sarà domani e non si può vivere sempre con le finestre chiuse.