La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
danya ha scritto:Molto bella questa cucina..... Una cosa che non mi piace molto ( ma sono scelte, ovviamente del proprietario !! ) il modello di cappa e sicuramente anch'io avrei invertito, nel lavello, la vasca con il gocciolatoio.

Ma quel pezzo di muro bianco sull'angolo che si vede nell'ultima foto è stato successivamente rifinito con lo stesso zoccolo in acciaio della cucina oppure deve rimanere così, un po'.....monco ? ? ? :?

Si può dire il modello e la marca della cucina ? ? ?

Complimenti Ale, bel lavoro !!! :wink:
siamo in dubbio s mettere lo zoccolo alluminio dell acucin, o il battiscopa, del pavimento.

#17
nicolettaalematte ha scritto: quel piano è laminato con bordo unicolor. La scelta è stata puramente estetica, e devo dire che è stata azzeccata.
Ehhh??? :shock: :shock: :shock:
Non me lo sarei mai aspettata... mi sembra così lucido, ...
Comunque è un abbinamento x me sempre inedito tra questi 2 materiali (laminato+ acciaio). S'impara sempre qualcosa.
:wink:

#18
Molto particolare la disposizione, bella, :wink: ma anche io trovo poco pratico il lavello.. anche se suppongo fosse impossibile invertirlo con lo sgocciolatoio per via della lavastoviglie... :roll:

Solo una domanda (forse un pò OT, scusate :oops: ), il lavello quanto è grande e di che marca è? Cerco un lavello ad una vasca il più grande possibile da mettere in una base da 60.
Grazie
Red_tr

#19
complimenti all'architetto per l'ideazione e a mastro geppetto per la realizzazione!!!

... e bravo ale! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#20
ciao,
se la realizzazione è tua: complimenti!
non mi pronuncio sulla disposizione del pc e lavello su cui avrai già riflettuto tu e hai fatto la tua scelta :wink: forse sono l'unica (?) però che apprezza anche lo "scalino" tra i due

non mi piace il rosso "sugo", ma sono io ad avere il pallino dei colori saturi e vivaci :wink:

non so se la foto della parte di dx con il tavolino ha una prospettiva falsata, ma la trovo un po' vuota per ora

in generale la trovo ben strutturata :!:
berghy

#21
buona la realizzazione...pessima la progettazione.
va bene utilizzare lo spazio disponibile...va bene cercare l'originalità..
ma nell'insieme la trovo davvero troppo poco pratica.
il micropianosnack è davvero troppo micro...
il piano cottura dietro l'angolo e distante dal lavello...che è posizionato in modo che sfiora quasi l'assurdo, con lo spigolo tagliato tra le balle...
il pezzo di parete bianca sotto al pc sparirà vero?
tricolore e maniglie son troppo per i miei gusti...
ma la mensolona tonosa sopra che richiama la linea generale mi piace molto così come le mensolone lunghe nella parete libera...
il primo appoggioa all'entrata mi par troppo un dippiù...
il fondo acciaio mi piace tanto alla vista ma più lo fisso...più capisco la rogna della pulizia.
nel complesso promuovo mastrogeppetto...ma la prossima volta...vèn chì che te la progettiamo noi...e meglio :wink:

#22
rananera ha scritto:buona la realizzazione...pessima la progettazione.
va bene utilizzare lo spazio disponibile...va bene cercare l'originalità..
ma nell'insieme la trovo davvero troppo poco pratica.
il micropianosnack è davvero troppo micro...
il piano cottura dietro l'angolo e distante dal lavello...che è posizionato in modo che sfiora quasi l'assurdo, con lo spigolo tagliato tra le balle...
il pezzo di parete bianca sotto al pc sparirà vero?
tricolore e maniglie son troppo per i miei gusti...
ma la mensolona tonosa sopra che richiama la linea generale mi piace molto così come le mensolone lunghe nella parete libera...
il primo appoggioa all'entrata mi par troppo un dippiù...
il fondo acciaio mi piace tanto alla vista ma più lo fisso...più capisco la rogna della pulizia.
nel complesso promuovo mastrogeppetto...ma la prossima volta...vèn chì che te la progettiamo noi...e meglio :wink:
quoto!

Della cucina mi piace molto il colore, no assoluto allo schienale a dx rispetto al lavabo!
Capisco il lavoro difficile che hai dovuto fare, ma il risultato sembra essere ottimo, non tanto per la progettazione! Concordo pienamente con Raranera.

#23
red_tr ha scritto:Molto particolare la disposizione, bella, :wink: ma anche io trovo poco pratico il lavello.. anche se suppongo fosse impossibile invertirlo con lo sgocciolatoio per via della lavastoviglie... :roll:

Solo una domanda (forse un pò OT, scusate :oops: ), il lavello quanto è grande e di che marca è? Cerco un lavello ad una vasca il più grande possibile da mettere in una base da 60.
Grazie

Il lavelloè franke dekor GAX 611 DEKOR dim. 100x50.
è comodo perchè hacomunque lavasca grande in 100 cm.

per quello che riguarda la disposizione non ho potutofae nulla.
Sono arrivato a lavori finiti, di conseguenza non ho potuto spostare una virgola.
la difficoltà sono stati ifuori squadra, e il montyaggio di quelle maledette mensole in nicchia e stondate, oltre al piano snack.
La cosa di cui sono contento è di aver finito in un colpo solo, con tutti rischi che c'erano.
Certo abbiamo dovut piallare, tagliare, carteggiare è stato divertente, lo dico ora che ho finito. Durante il alvoro non vi dico l' ansia di sbagliare edi lavorare a muri finiti.
Avevo deidubbi se postare o meno, m la soddisfazione è stata tanta, pur non essendo una cucina esagerata, ma aveva delle difficoltà, e mi è andata di cxxo.
Sono quei lavori che ti conciliano, ogni tanto con il tuo lavoro, poi ci pensano i cientia farti passare la voglia :lol: :lol:

#24
nicolettaalematte ha scritto:
red_tr ha scritto:Molto particolare la disposizione, bella, :wink: ma anche io trovo poco pratico il lavello.. anche se suppongo fosse impossibile invertirlo con lo sgocciolatoio per via della lavastoviglie... :roll:

Solo una domanda (forse un pò OT, scusate :oops: ), il lavello quanto è grande e di che marca è? Cerco un lavello ad una vasca il più grande possibile da mettere in una base da 60.
Grazie

Il lavelloè franke dekor GAX 611 DEKOR dim. 100x50.
è comodo perchè hacomunque lavasca grande in 100 cm.

per quello che riguarda la disposizione non ho potutofae nulla.
Sono arrivato a lavori finiti, di conseguenza non ho potuto spostare una virgola.
la difficoltà sono stati ifuori squadra, e il montyaggio di quelle maledette mensole in nicchia e stondate, oltre al piano snack.
La cosa di cui sono contento è di aver finito in un colpo solo, con tutti rischi che c'erano.
Certo abbiamo dovut piallare, tagliare, carteggiare è stato divertente, lo dico ora che ho finito. Durante il alvoro non vi dico l' ansia di sbagliare edi lavorare a muri finiti.
Avevo deidubbi se postare o meno, m la soddisfazione è stata tanta, pur non essendo una cucina esagerata, ma aveva delle difficoltà, e mi è andata di cxxo.
Sono quei lavori che ti conciliano, ogni tanto con il tuo lavoro, poi ci pensano i cientia farti passare la voglia :lol: :lol:
una "sano" orientamento al cliente .... vedo! :lol: :lol: :lol:

#25
Archifare ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
red_tr ha scritto:Molto particolare la disposizione, bella, :wink: ma anche io trovo poco pratico il lavello.. anche se suppongo fosse impossibile invertirlo con lo sgocciolatoio per via della lavastoviglie... :roll:

Solo una domanda (forse un pò OT, scusate :oops: ), il lavello quanto è grande e di che marca è? Cerco un lavello ad una vasca il più grande possibile da mettere in una base da 60.
Grazie

Il lavelloè franke dekor GAX 611 DEKOR dim. 100x50.
è comodo perchè hacomunque lavasca grande in 100 cm.

per quello che riguarda la disposizione non ho potutofae nulla.
Sono arrivato a lavori finiti, di conseguenza non ho potuto spostare una virgola.
la difficoltà sono stati ifuori squadra, e il montyaggio di quelle maledette mensole in nicchia e stondate, oltre al piano snack.
La cosa di cui sono contento è di aver finito in un colpo solo, con tutti rischi che c'erano.
Certo abbiamo dovut piallare, tagliare, carteggiare è stato divertente, lo dico ora che ho finito. Durante il alvoro non vi dico l' ansia di sbagliare edi lavorare a muri finiti.
Avevo deidubbi se postare o meno, m la soddisfazione è stata tanta, pur non essendo una cucina esagerata, ma aveva delle difficoltà, e mi è andata di cxxo.
Sono quei lavori che ti conciliano, ogni tanto con il tuo lavoro, poi ci pensano i cientia farti passare la voglia :lol: :lol:
una "sano" orientamento al cliente .... vedo! :lol: :lol: :lol:

qui voi non siete clienti quindi vi rispondo libero da ogni slecchinamento clientelare possbile, sennò sarebbe un forum troppo comune giusto? :lol: :lol: :lol:

#26
giusto!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
posso fare una domanda anche io... il piano cottura di che marca è?
dalle foto non riesco a capire!! :D

#28
nicolettaalematte ha scritto:
Archifare ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Il lavelloè franke dekor GAX 611 DEKOR dim. 100x50.
è comodo perchè hacomunque lavasca grande in 100 cm.

per quello che riguarda la disposizione non ho potutofae nulla.
Sono arrivato a lavori finiti, di conseguenza non ho potuto spostare una virgola.
la difficoltà sono stati ifuori squadra, e il montyaggio di quelle maledette mensole in nicchia e stondate, oltre al piano snack.
La cosa di cui sono contento è di aver finito in un colpo solo, con tutti rischi che c'erano.
Certo abbiamo dovut piallare, tagliare, carteggiare è stato divertente, lo dico ora che ho finito. Durante il alvoro non vi dico l' ansia di sbagliare edi lavorare a muri finiti.
Avevo deidubbi se postare o meno, m la soddisfazione è stata tanta, pur non essendo una cucina esagerata, ma aveva delle difficoltà, e mi è andata di cxxo.
Sono quei lavori che ti conciliano, ogni tanto con il tuo lavoro, poi ci pensano i cientia farti passare la voglia :lol: :lol:
una "sano" orientamento al cliente .... vedo! :lol: :lol: :lol:

qui voi non siete clienti quindi vi rispondo libero da ogni slecchinamento clientelare possbile, sennò sarebbe un forum troppo comune giusto? :lol: :lol: :lol:
che hai??..... la classica lingua felpata alla Fantozzi?? :lol: :lol: :lol: :lol:

#29
hai presente come sono carognoso sul forum? ecco in negozio sono al contrario, come entra ilcliente scodinzolo, mi metto in giocchio, e inizio a parlare proprio come il ragionier Ugo. :lol: :lol: :lol: :lol:
Non esageriamo ne avrei da raccntare una fresca fresca ma lasciamo perdere, prorpio perchè non sono un venditore, e in qualche frangente bisogna esserlo, ma non ne sono capace.

#30
A ME PIACE davvero tanto Ale, sia nei colori che nella composizione
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine