La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
non mi sono spiegata..
non intedevo dire che lo devi costringere a occuparsi del bambino..
ci mancherebbe altro!
ma se sei furba ..e soprattutto l'avvocato..puoi farglielo credere..
vedrei che di fronte alla paura di doversi occupare del figlio..cede senza fare storie e paga gli alimenti.. :wink:

#47
niumax ha scritto:non mi sono spiegata..
non intedevo dire che lo devi costringere a occuparsi del bambino..
ci mancherebbe altro!
ma se sei furba ..e soprattutto l'avvocato..puoi farglielo credere..
vedrei che di fronte alla paura di doversi occupare del figlio..cede senza fare storie e paga gli alimenti.. :wink:
ok.. segnato tutto.. :wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#48
Printina sei una madre stupenda,un'esempio sicuramente migliore di quello che ha dal padre...crescerà e vedrà da solo quello che hai fatto per lui e quello che lui non è mai statoUN PADRE..quindi ti itroverai ripagata delle umiliazioni e cattiverie che la vita ,tua madre,lui ti hanno dato ...un grosso abbraccio piccola grande donna e mamma :wink:

#50
Non ho letto tutto, ma rivolgiti ad un avvocato!
Un abbraccio....e non ti far rovinare l'entrata nella nuova casa, la tua famiglia non è più lui, e tu lì dentro ci sarai con la tua famiglia

#51
ciao Printina, ma fammi capire..la situazione degli obblighi alimentari era stata stabilita?
quoto i consigli di Niumax, devi pensare a tutelare le esigenze economiche di tuo figlio il prima possibile :roll: :roll:
cmq, da quello che sento, l'affido congiunto e' un'arma a doppio taglio..
puo'causare intrusioni del padre del bimbo nella vita tua e del tuo compagno, ad esempio :evil:
Per il resto..credo che tu te la stia cavando benissimo, se tuo figlio
cmq mantiene un rapporto con un padre cosi'assente e' senz'altro merito tuo :roll: so benissimo che tu gli vorresti evitare delusioni e sofferenze,
ma prima o poi le avra' :twisted: ma questo non impedisce poi di crescere sereni, se gli altri affetti sono saldi (il mio migliore amico ha un padre che durante l'adolescenza ha visto una volta l'anno :shock: :shock: )

#52
io dico che se i soldi non ti fanno la differenza non andrei da avvocati!!
potrai cercare di fare tutto di nascosto da chicco... ma secondo me ne risentirà lostesso... se poi iniziate a litigare... è finita!
io lascerei perdere... chicco ti ringrazierà da grande...
1° per non avergli fatto odiare il padre...
2° perchè capirà da solo che è un coglione...
3° perchè sarà superfelice di avere una mammina come te! :wink: :D

#53
Lalli04 ha scritto:ciao Printina, ma fammi capire..la situazione degli obblighi alimentari era stata stabilita?
quoto i consigli di Niumax, devi pensare a tutelare le esigenze economiche di tuo figlio il prima possibile :roll: :roll:
cmq, da quello che sento, l'affido congiunto e' un'arma a doppio taglio..
puo'causare intrusioni del padre del bimbo nella vita tua e del tuo compagno, ad esempio :evil:
Per il resto..credo che tu te la stia cavando benissimo, se tuo figlio
cmq mantiene un rapporto con un padre cosi'assente e' senz'altro merito tuo :roll: so benissimo che tu gli vorresti evitare delusioni e sofferenze,
ma prima o poi le avra' :twisted: ma questo non impedisce poi di crescere sereni, se gli altri affetti sono saldi (il mio migliore amico ha un padre che durante l'adolescenza ha visto una volta l'anno :shock: :shock: )
non era mai stata stabilizzata per una serie di motivi..
uno tra i quali è che lui a sua madre erano già in ballo con tribunali e varie perchè avevano ammazzato sua sorella..

diciamo che non volevo infierire economicamente..
fino a 3 anni non ha sborsato un soldo.. poi ho cominciato a chiedergli 180 euro al mese che mi portava quando gli tirava..
poi gli ho chiesto 200 dopo qualche anno.. e non ti dico la faccia che ha fatto..
due anni fa l'avvocato mi disse che almeno potevo chiedere 50 euro in più ogni mese ad ogni 1 gennaio.. quantomeno per stare dietro all'inflazione e al caro vita..

avrei dovuto farlo prima.. lo so.. ma tatn'è.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#54
che nervoso mi è venuto a leggere tutto questo! :evil:
Ma come è possibile essere così immaturi e irresponsabili?
È una vergogna.....
Io credo che tuo figlio capirà che è meglio avere un "finto" padre che lo ama, che è sempre presente nelle occasioni importanti per lui e che lo ascolti piuttosto che un "padre di sangue" che non esiste e non esisterà mai nella sua vita! E sono certa che un giorno ti ringrazierà per tutto quello che fai per lui e si renderà conto che non avrebbe mai voluto avere una madre migliore di te, per l'amore che gli hai dato e continuai a dargli, per tutte le sere che gli hai tenuto la mano prima di addormentarsi per ogni volta che sei presente, per riuscire farlo sorridere e per avergli datp una famiglia serena.....vedrai che se ne accorgerà! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#55
che tristezza leggere queste cose...e quante se ne sentono di peggiori anche....da mamma capisco benissimo quello che provi...per quanto riguarda il lato economico della questione non entro in merito xchè penso che con un avvocato riuscirai a risolverlo, ma dal lato umano/sentimentale l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non trasferire su Chicco la rabbia (giustissima!), il rancore e la voglia di rivalsa nei confronti di quello che è solo il suo padre biologico...si, è piccolo ma io sono convinta che capisca molto di piu' di quello che possa sembrare e, le frottole e scuse che suo padre racconta alla fine lo faranno smascherare da solo...che abbia almeno un MAMMA che sia la sua isola felice ed ancora di salvezza....che veda in te il sorriso e nei tuoi occhi tutto l'amore che gli hai sempre dato, ora che poi uscirai da casa dei tuoi e che Simone sarà al vostro fianco un po' alla volta la strada andrà in discesa....certo che sarà dura ma vedrai Printi, Chicco ti ripagherà con la consapevolezza di avere una Mamma con la M maiuscola, io ne sono convinta!!! Una sorta di equazione: MAMMA=Amore; PAPA'=Delusione; MAMMA E FABIO= FAMIGLIA! La TUA famiglia!!! Ti abbraccio fortissimo ;)

#56
Io dico sempre a mia figlia =bisogna vincere le guerre e non le battaglie=.
Questa considerala una battaglia, non è importante vincerla o perderla, l'importante per te è vincere la guerra, e la guerra che dovrai vincere e che stai vincendo è la crescita di tuo figlio. Saprai di aver vinto la guerra quando vedrai che chicco sarà un bravo ragazzo e che sapra distinguere il bene dal male. Saprà giudicare te e tuo marito nel modo giusto. Con questo non voglio dire che dovrai essere arrendevole ma solo che forse qualche volta è meglio soprassedere se questo può allontanarti dalla vittoria della guerra. Cerca di riuscire ad ottenere quello che ti spetta, senza però che questo ti costi troppo in termini di autostima e senza che pesi troppo a tuo figlio.

Ti sono vicina, e come mamma non riesco a comprendere molto l'atteggiamento di tua madre, ecco forse lei è una che vince le battaglie ma non le guerre.

#58
Claudia81 ha scritto:printi io credo che tu sia una gran donna oltre che gran mamma!
per il caratteraccio che ho io, avrei già mandato affanc..lo una mamma come la tua e avrei lasciato in mutande il papà del bimbo.
sei veramente una persona speciale.
non mi sono mai permessa di mandare a caccare mia madre.. perchè mio padre passa sopra a molte cose ma a queste no..
è una mancanza di rispetto..

anche se lei manca di rispetto a me molte volte in altri modi..

una settimana fa mi è uscito..
a mente fredda non l'avrei mai detto.. ma quando è troppo è troppo..

non mi ha parlato per una settimana.. e ieri sera ho rotto il silenzio io dicendo del messaggio..
e lei ha risposto quel che ha risposto..

:(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#60
E' giusto tutelare economicamente il bambino, è un suo diritto.
Per come sono fatta io, però, rinuncerei a lottare da questo punto di vista ed eviterei qualsiasi contatto con lui, non lo vorrei più vedere, proprio per amore di mio figlio. A volte penso che è meglio un padre inesistente, che un padre presente ed inutile :?
Probabilmente sbaglio, ma emotivamente, cercherei di evitare stress vari (avvocati ecc...) e mi concentrerei solo su mio figlio che non ha bisogno di vacanze speciali, ha bisogno di sua mamma, di stare con lei il più possibile... passeggiate, giri in bicicletta, leggere insieme un libro..ecc...