La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
JkArion ha scritto:
domovoy ha scritto:
JkArion ha scritto: L'ho iniziato ieri:)
Finora mi piace molto, sono a pagine 110 mi sta prendendo...
io l'ho letto qualche anno fa, mi è piaciuto TANTISSIMO!

:D


Io sto leggendo Eldest... sono stanca in questo periodo e volevo un fantasy molto leggero :P
L'ho letto anche io, subito dopo eragon, e mi è piaciuto :)
Li ho comprati insieme 2 settimane fa :P
Appena finisco mi guardo pure il divx :lol:

#107
Dopo Il Cacciatore di Aquiloni, ho comprato ieri l'ultimo libro di Housseini, lo sto leggendo è mi sembra al livello del primo... vi farò sapere :wink: :wink: :wink:

#108
picci ha scritto:Dopo Il Cacciatore di Aquiloni, ho comprato ieri l'ultimo libro di Housseini, lo sto leggendo è mi sembra al livello del primo... vi farò sapere :wink: :wink: :wink:
finito ieri Il Cacciatore di Aquiloni... bello, ma tristetriste... e la cosa più triste è che racconta fatti e situazioni reali, che in Pakistan e Afghanistan avvengono realmente.... :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#109
Ok OK inizio ammettendo la mia profonda passione per quell'uomo perfetto dal nome Hugh Laurie (il Dott. House, per chi non lo conoscesse...). Ecco, fra i tanti talenti che mostra avere (non per ultimo quei due occhi blu da infarto :wink: ) adesso si è anche cimentato nella scrittura.
"Il venditore di armi " Ed. Marsilio. E' un noir con spunti comici, per chi piace il genere.
Ho letto l'incipit su una rivista "da spiaggia" e, beh, non sembra per niente male :D Fra l'altro ha anche ottenuto critiche molto positive....Appena passo in libreria lo compro...il libro, non lui purtroppo :wink:
Immagine


Immagine

#110
Ho finito "Nei boschi eterni" di F. Vargas. :D
Certamente bello e con un finale a sorpresa. Unico neo, l'avventura del gatto Palla forse è troppo tirata per essere verosimile ma forse sottovaluto il genere felino.
Da leggere :!:

#111
domovoy ha scritto: Io sto leggendo Eldest... sono stanca in questo periodo e volevo un fantasy molto leggero :P
L'ho letto anche io, subito dopo eragon, e mi è piaciuto :)[/quote]

Li ho comprati insieme 2 settimane fa :P
Appena finisco mi guardo pure il divx :lol:[/quote]

Il film è meglio non vederlo, a sentire chi ha letto il libro... io l'ho evitato... poi non so :roll:

#112
bastille64 ha scritto:Ho finito "Nei boschi eterni" di F. Vargas. :D
Certamente bello e con un finale a sorpresa. Unico neo, l'avventura del gatto Palla forse è troppo tirata per essere verosimile ma forse sottovaluto il genere felino.
Da leggere :!:
Bello, vero? Io mi ci sono divertita da matti con il gatto Palla... vabbè, la scrittrice è così brava che ti fa credere anche le cose diciamo un po' inverosimili :wink: Proprio ieri mi sono comprata della Vargas "Parti in fretta e non tornare": non vedo l'ora di cominciarlo!

#114
Sto riscoprendo un autore italiano un po' trascurato, Piero Chiara.
Ho riletto con piacere "I giovedì della signora Giulia", un discreto giallo ambientato in lombardia da cui negli anni 70 trassero uno sceneggiato a puntate per la RAI.
Ora sono alle prese con "Il balordo".
Davvero efficace lo stile asciutto e scorrevole con cui Chiara tratteggia i pettegoli ambienti provincialotti di paese :D
Mi preparo a prendere altri suoi romanzi!! :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#115
Mercury ha scritto:Sto riscoprendo un autore italiano un po' trascurato, Piero Chiara.
Ho riletto con piacere "I giovedì della signora Giulia", un discreto giallo ambientato in lombardia da cui negli anni 70 trassero uno sceneggiato a puntate per la RAI.
Ora sono alle prese con "Il balordo".
Davvero efficace lo stile asciutto e scorrevole con cui Chiara tratteggia i pettegoli ambienti provincialotti di paese :D
Mi preparo a prendere altri suoi romanzi!! :wink:
Leggi allora "Il cappotto di astrakan" è uno dei miei libri preferiti in assoluto! Bellissimo!

#116
Mercury ha scritto:Sto riscoprendo un autore italiano un po' trascurato, Piero Chiara.
Ho riletto con piacere "I giovedì della signora Giulia", un discreto giallo ambientato in lombardia da cui negli anni 70 trassero uno sceneggiato a puntate per la RAI.
Ora sono alle prese con "Il balordo".
Davvero efficace lo stile asciutto e scorrevole con cui Chiara tratteggia i pettegoli ambienti provincialotti di paese :D
Mi preparo a prendere altri suoi romanzi!! :wink:
Alle scuole medie la prof di italiano ci fece leggere dei racconti di Chiara che erano una specie di traduzione in italiano corrente del Decamerone di Boccaccio. E' stato interessante anche se niente a che vedere con l'originale. Il cappotto di astrakan l'ho letto più avanti con l'età ed è piaciuto anche a me.
The sisterhood of The Calf 40

#117
JkArion ha scritto: Il film è meglio non vederlo, a sentire chi ha letto il libro... io l'ho evitato... poi non so :roll:
Troppo tardi...l'ho visto...

... no comment :shock: :shock: :? :? :? :|

Risparmiatelo!!! Io l'ho cancellato dall'HD, neanche lo masterizzo. :x


Ora sto leggendo UOMINIE E NO di Vittorini.

#118
domovoy ha scritto:
Ora sto leggendo UOMINIE E NO di Vittorini.
Uno dei più bei libri che ho letto :wink: :wink: :wink:

Ogni tanto penso ancora ad Enne 2 e l'ho letto al liceo... :oops: :oops: :oops: :oops:

#119
C'è qualcuno che mi sa consigliare un libro di Kapuscinski?
Sarebbe il primo e non so da quale iniziare (per evitare che sia anche l'ultimo 8) )


E visto che siamo in tema vi segnalo questa, dal 15 al 17 giugno:
http://www.librodiviaggio.it/
- Aspettando Godot -

#120
picci ha scritto:
domovoy ha scritto:
Ora sto leggendo UOMINIE E NO di Vittorini.
Uno dei più bei libri che ho letto :wink: :wink: :wink:

Ogni tanto penso ancora ad Enne 2 e l'ho letto al liceo... :oops: :oops: :oops: :oops:
Per il momento mi attira moltissimo il modo in cui è scritto... fantastico, originale, diretto, profondo. Me piase!