La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
cris72 ha scritto:da 13000 a 8000? a parità di modello? ma allora diminbuisci la composizione...
purtroppo si :cry:
ho avuto tanti di quei preventivi (l'ultima mi ha appena chiamato, la prima volta che mi capita un preventivo per telefono, la comprex people in laminato 12.500 euri) da convincermi che con questa composizione non ce la posso fare.
quindi si stravolgendo tutto (la composizione iniziale e troppo costosa è quella nell'album in firma, appena riesco la cambio) penso che farò colonna frigo, colonna forno, colonna dispensa e di fronte l'isola con fuochi lavastoviglie e lavello. in questo modo con la moon gola laccata lucida verrebbe 4.800 di mobili + gli elettrodomestici intorno ai 3500 (perchè mi è venuta un'ideuzza per incastrare la lavatrice in modo da non doverla fare da incasso che costa almeno 900 euri)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#18
Anche io sono un fan della Modulnova, molto probabilmente prenderò la Moon Gola laccata opaca con top in laminato unicolor e lavello e pc semifilo. Dovrebbe aggirarsi intorno ai 10000 eurozzi. La Fly é molto bella ma secondo me non é giustificato l'aumento di prezzo solo per la diversa finitura dell'anta, tra l'altro molto delicata.

#19
ciao ilmago,
io sono indeciso tra la concept in laminato (piu' resistente la finitira) o la moon laccata bianca opaca (piu' bella da vedere ma piu' delicata). tu la prendi tutta dello stesso colore pensili compresi?
in mp mi puoi dire l'indirizzo e il nome del tuo rivenditore che se e' vicino ci vado!

#21
beh... secondo me un minimo di differenza tra le due c'e' .... e credo lo si veda anche dal prezzo!
se ti piace la doimo pero' non e' male!

#22
Diciamo che abbiamo cercato in lungo e in largo un azienda che producesse l'anta della extra doimo in rovere moro e, a parte varenna che ci ha proposto un preventivo sui 24 mila euro, abbiamo trovato doimo.

Lo stesso rivenditore ci ha proposto modulnova con questa nuova anta a gola che ci ha colpito molto, ma visto che i preventivi sono ancora da affinare e credo lieviteranno ancora un pò non so se arriveremmo a cifre "inaudite" con entrambe...

Siamo consapevoli della differenza di qualità, ma vorrei capire se è minima o notevole...
CHECK MY NEW IPOD PINS
http://www.prickie.com/index.htm?artist=e33

#23
Siamo consapevoli della differenza di qualità, ma vorrei capire se è minima o notevole...[/quote]

purtroppo qualsiasi innovazione tecnica o estetica superiore al modello antecedente ha un aumento sui costi e quindi sui prezzi, personalmente non li ritengo così proporzionati all'effetivo valore.

Dipende sempre se sei disposta a spenderli e quanto ti piace da non trovare un'alternativa altrettano valida.
Klaudia

#24
Certo l'anta più spessa è tutta un'altra cosa.. ti dà un effetto di solidità solo a toccarla.. su che finitura volevi stare?

tecnicamente fatta bene avevo trovato anche la salvarani Haightek.

prova a vedere...
Klaudia

#26
allora la tua composizione è
270 basi lineare
240 pensili
60 colonna forna
60 colonna dispensa
e terminale per frigo libera installazione.

1) Dai tuoi preventivi secondo me 270cm di top okite (1900+iva+montaggio) è esagerato....

2)hai tutti moduli ampi (meno costosi in proporzione) e nulla sù misura..forse il buco per il frigo.

3)E' necessario dare un prezzo agli elettrodomestici (di cui non ho idea) per
verificare se solo per arredo una marca ha un preventivo migliore.

Sulla mia composizione la salvarani si aggirava un 15% in + della modulnova
Klaudia