La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bicicletta....e buona volontà!!!!

#1
In questo periodo mi sento piena di energià e di buona volontà :lol: :lol:

Solitamente vado a correre/camminare 3/4 volte a settimana per circa 40/60 minuti...
Lo faccio da circa 3 mesi e i risultati sono veramente positivi...
Mi sento benissimo... :P

Ora... tanto per variare un po'... vorrei andare a lavorare in bici (almeno 1 o 2 volte alla settimana... se ce la faccio :oops: )

Visto che dovrò fare 22 km. + 22 km. (andata e ritorno)... quanto tempo ci metterò tenendo un'andatura media?

Secondo voi in 1 ora ce la faccio?

Non datemi della pazza 8)

#2
:shock: 22+22?

Io sono sempre venuta a lavorare in bici finché abitavo coi miei (tempo permettendo).
Questa settimana mi era venuta voglia di riprovare (adesso sarebbero 8+8 km) ma per fortuna esiste il detto "Aiutati che il ciel t'aiuta" e ha sempre piovuto :oops: :lol:

Prima o poi voglio provare, anche se solo nei 3 giorni in cui non sono previste la spesa e qualche altra commissione.
Io però ho la metà dei km rispetto a te...
se sono in piano, credo che siano fattibili anche i 22 km... ma quando farà più caldo non c'è il rischio che il mattino arrivi sfatta in ufficio? :roll:

Detto questo... quando facevo andata e ritorno da casa mia a casa dei miei, 20 km tondi, ci impiegavo dai 45 ai 60 minuti.
- Aspettando Godot -

Re: Bicicletta....e buona volontà!!!!

#3
fede.2 ha scritto:In questo periodo mi sento piena di energià e di buona volontà :lol: :lol:

Solitamente vado a correre/camminare 3/4 volte a settimana per circa 40/60 minuti...
Lo faccio da circa 3 mesi e i risultati sono veramente positivi...
Mi sento benissimo... :P

Ora... tanto per variare un po'... vorrei andare a lavorare in bici (almeno 1 o 2 volte alla settimana... se ce la faccio :oops: )

Visto che dovrò fare 22 km. + 22 km. (andata e ritorno)... quanto tempo ci metterò tenendo un'andatura media?

Secondo voi in 1 ora ce la faccio?
Non datemi della pazza 8)
Se vai a 22 km/h ci metti 1 ora
Se vai a 44 km/h ci metti 1/2 ora
Se vai a 88 km/h ci metti 1/4 ora
Se vai a 176 km/h ci metti 7' e 30"
Se vai a 352 km/h ci metti 3' e 45"

8)
Immagine

#4
Grazie... credo che un'oretta sarebbe fattibile... dovrei farcela :P

La strada è pianeggiante... e in ogni caso posso sempre provare una volta e vedere come va... se arrivo o torno sfatta lascio stare :lol:

Anch'io volevo iniziare già in questi giorni... ma questa pioggia mi rema contro :evil:

#6
Secondo me 22 km sono tanti ...
Io inizierei con 5, poi proverei con 10... considera anche che fa caldo ...
Mi sembrano comunque tanti. Distanze da ciclista professionista. :shock:

#7
lavispachiara ha scritto:Secondo me 22 km sono tanti ...
Io inizierei con 5, poi proverei con 10... considera anche che fa caldo ...
Mi sembrano comunque tanti. Distanze da ciclista professionista. :shock:
Dici :roll: ???

A piedi ne faccio tranquillamente 10 in 90 minuti circa... pensavo che 22 in bici fossero più o meno la stessa fatica :oops:

#9
dipende quanto sei allenata ma se non ci sono particolari salite credo che ce la farai in un'ora!
due domeniche fa, anche io e il fidanzato abbiamo ripreso le domeniche ciclistiche...
come prima volta dopo l'inverno abbiamo fatto circa 20-22 km tutti in piano, nessuna salita. In un'ora ce l'abbiamo fatta ma ce la siamo presi comoda e tranquilla, ciacciavo le case in nuova costruzione che trovavamo per la strada, chiacchieravo...
Ma se ci sono le salite ci metto un secolo, anche due ore abbondanti.
casinaincampagna
Immagine

#10
tizianafranc ha scritto:dipende quanto sei allenata ma se non ci sono particolari salite credo che ce la farai in un'ora!
due domeniche fa, anche io e il fidanzato abbiamo ripreso le domeniche ciclistiche...
come prima volta dopo l'inverno abbiamo fatto circa 20-22 km tutti in piano, nessuna salita. In un'ora ce l'abbiamo fatta ma ce la siamo presi comoda e tranquilla, ciacciavo le case in nuova costruzione che trovavamo per la strada, chiacchieravo...
Ma se ci sono le salite ci metto un secolo, anche due ore abbondanti.

E' pianeggiante... :D C'è solo un piccolo cavalcavia...
Proverò.... se non mi sentite più per un po' sapete il perchè :wink:

#11
Mo vorrei capì quale è il consiglio o il rimedio suggerito in sto post!!!!
non ci avete proprio nulla di meglio da fare??? ne ve???

vabbè lasciamo perde va... è tempo perso...
Immagine

#12
freejack74 ha scritto:Mo vorrei capì quale è il consiglio o il rimedio suggerito in sto post!!!!
non ci avete proprio nulla di meglio da fare??? ne ve???

vabbè lasciamo perde va... è tempo perso...
ma che problemi hai? :?

#13
fede.2 ha scritto: ma che problemi hai? :?
cioè???
nun ti capisco mica???

Edit:
mi riferisco ai "mod" che passano allegramente la giornata a spostare i post...
Immagine

#14
freejack74 ha scritto:
fede.2 ha scritto: ma che problemi hai? :?
cioè???
nun ti capisco mica???

Edit:
mi riferisco ai "mod" che passano allegramente la giornata a spostare i post...

L'hanno spostato :shock:

Non me ne ero nemmeno accorta :shock: :shock:

Scusa... ho frainteso... ma il tuo avatar mi incute un po' di angoscia :oops: :oops:

#15
fede.2 ha scritto:
L'hanno spostato :shock:

Non me ne ero nemmeno accorta :shock: :shock:
vedi fede, è proprio di questo che parlo... te se incasinano quei 5 minuti che hai da dedicare al forum...
fede.2 ha scritto: ma il tuo avatar mi incute un po' di angoscia :oops: :oops:


uffff... mo che ci ha quel simpatico mucchietto d'ossa che incute timore :lol:
Immagine