La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5356
lunaspina ha scritto:
savi77 ha scritto:A Elis e Leli un caloroso benvenuto tra noi sposine e sposini :D
Se Lunaspina farà capolino elis ti darà idee per il libretto e per i fiori dei centrotavola di Leli..io sono negata perchè libretti non ne faccio e fiori forse al ristorante non ne metto :lol:
Qualcuno mi ha chiamato? 8)

Elis, non ho capito bene che aiuto ti serve per i libretti, comunque i miei erano questi:

Immagine


Leli, per suggerirti un centrotavola servirebbe qualche dettaglio in più... hai già usato un colore particolare ad esempio per i sacchetti dei confetti, per le partecipazioni, o magari per qualche dettaglio del vestito?
Gli addobbi della chiesa e il bouquet li hai già scelti?
Il tovagliato del ristorante come sarà?
Ti sposi di mattina o di pomeriggio?
Tutte queste cose andrebbero valutate. Comunque intanto ti do una prima idea che mi è venuta: e un centrotavola di soli anthurium? Sono molto diversi dai classici fiori freschi e resitono tantissimo.

Savi, belle le unghie! Io, sulla mia mano, preferisco le forme più arrotondate, ma mi pare che a te così stiano bene. Io le terrei di questa lunghezza :wink:


........ mi sa che sono un pò indietro???
Il vestito sarà color oro, semplice e con qualche fiore applicato sulla parte bassa, con un pò di colore bordò...... ma non l'ho mica ancora scelto!!!
e niente altro! per ora ho fissato solo la chiesa ( mi sposo alle 15:45) e il posto dove cenare! vorrei improntare tutto sul bordo e oro!

Ma sono troppo indietro secondo te?
Nella mia testolina avrei deciso di cominciare con i preparativi da settembre perchè per ora siamo dietro alla quasi-consegna della casa e non ho nè il tempo, nè la testa per star dietro anche al matrimonio!
Il vestito però, mi sono prefissata di sceglierlo entro giugno, ho già fatto 2 negozi e sabato 16 giugno ho fissato un appuntamento.

che ne dici?
LELI

#5357
io ti consiglio di scegliere la chiesa e il ristorante e fissarli..fatti un'idea per il video(se lo vuoi) e le foto..fatti mostrare dei lavori da dei fotografi e regolati un pò,almeno per il budget e il tipo di lavoro che ti piace.
Per il vestito se lo trovi è meglio..ma se sei sicura che è quello che vuoi :wink:

#5358
savi77 ha scritto:io ti consiglio di scegliere la chiesa e il ristorante e fissarli..fatti un'idea per il video(se lo vuoi) e le foto..fatti mostrare dei lavori da dei fotografi e regolati un pò,almeno per il budget e il tipo di lavoro che ti piace.
Per il vestito se lo trovi è meglio..ma se sei sicura che è quello che vuoi :wink:
comne ti ho già scritto la chiesa e il ristorante sono già fissati!
LELI

#5360
Grazie sia a mullus (credo che scaricherò qualcosa dal sito), sia a Lunaspina. La copertina vorrei stamparla su carta paglia riciclata, come gli inviti. Non credo ci siano problemi.
Ieri ho deciso i canti, ho un bel coro, quello dei giovani della parrocchia, son così contenta, la musica conta tanto!
Per i fiori mi sto orientando sulle gerbere colorate...
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#5362
iale ha scritto:se ti piacciono le gerbere guarda che carino questo bouquet:
Immagine
Proprio bello! Domenica ho apuntamento in chiesa, ma ormai ho deciso per le gerbere, spero di farci anche i centro tavola. :wink:
Però questo buoquet è bellissimo ... lo voglio!!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#5363
LELI75 ha scritto:........ mi sa che sono un pò indietro???
Il vestito sarà color oro, semplice e con qualche fiore applicato sulla parte bassa, con un pò di colore bordò...... ma non l'ho mica ancora scelto!!!
e niente altro! per ora ho fissato solo la chiesa ( mi sposo alle 15:45) e il posto dove cenare! vorrei improntare tutto sul bordo e oro!

Ma sono troppo indietro secondo te?
Nella mia testolina avrei deciso di cominciare con i preparativi da settembre perchè per ora siamo dietro alla quasi-consegna della casa e non ho nè il tempo, nè la testa per star dietro anche al matrimonio!
Il vestito però, mi sono prefissata di sceglierlo entro giugno, ho già fatto 2 negozi e sabato 16 giugno ho fissato un appuntamento.

che ne dici?
Mancano ancora 6 mesi, perciò è difficile dire che sei indietro. Però, se dici di voler cominciare a pensare tutto a settembre, secondo me è un po' tardi... Considera che a settembre dovresti per lo meno aver già ordinato le partecipazioni, che andrebbero spedite almeno due mesi prima del matrimonio.
Anche il fotografo ti consiglio di fermarlo il prima possibile, perchè spesso i professionisti più richiesti hanno le date già occupate con molti mesi di anticipo, e anche se dicembre è un mese meno "gettonato" potresti scoprire che il fotografo che ti piace è già impegnato.
Certo, dipende anche quanto tempo hai da dedicare ai preparativi... Se non lavori, pure 3 mesi possono essere sufficienti, ma se puoi fare affidamento solo sui weekend secondo me non bastano. Mi permetto di dirtelo perchè ci sono appena passata (e anche noi dovevamo pensare contemporaneamente anche alla casa).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: sposa a dicembre

#5364
casimira ha scritto:la mia migliore amica si è sposata il 26 dicembre e al posto dei fiori aveva delle composizioni di agrumi.

a dicembre ci sono gli ellebori, altrimenti dette rose di natale, ma non so se si possono recidere.
Ho pensato subito anch'io all'elleboro (bellissimo tra l'altro :wink: ) ma è tossico :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: sposa a dicembre

#5365
Anna73 ha scritto:
casimira ha scritto:la mia migliore amica si è sposata il 26 dicembre e al posto dei fiori aveva delle composizioni di agrumi.

a dicembre ci sono gli ellebori, altrimenti dette rose di natale, ma non so se si possono recidere.
Ho pensato subito anch'io all'elleboro (bellissimo tra l'altro :wink: ) ma è tossico :shock:

bhè a fine cerimonia lo può passare alla suocera :lol: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5367
Ma i libricini della messa....hem....che sono?
Devo per forza farli? A che servono? Le letture posso scegliere a "modo mio"?

Scusate ma di religione ne so meno di zero.... :oops:

Re: sposa a dicembre

#5369
Anna73 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:bhè a fine cerimonia lo può passare alla suocera :lol: :wink:


:lol: :lol: :lol: :lol:
Purtroppo, a meno che non indossi i guanti (di gomma), non credo sia il caso di scegliere l'elleboro :roll: :lol:
davvero? io da piccola li raccoglievo a mazzi con le mani nude... e poi pane burro e marmellata... mia mamma è sempre stata molto naif!!! :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5370
domovoy ha scritto:Ma i libricini della messa....hem....che sono?
Devo per forza farli? A che servono? Le letture posso scegliere a "modo mio"?

Scusate ma di religione ne so meno di zero.... :oops:
i libricini della messa riportano appunto la messa, con tutto quello che viene detto/letto (a parte l'omelia ovviamente) li fai per far seguire più agevolmente agli invitati la messa.
le letture le scegli da una selezione che ti da il prete.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...