La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Si hai ragione sono molto fortunata, me ne rendo conto, ma in compenso mi manca un lavoro e una tesi da finire :?
Ma non è che adesso smettete di darmi una mano per questo? :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di alice7 il 02/04/07 15:36, modificato 1 volta in totale.

#32
Ritiro su questo topic invece di aprirne un altro per chiedervi un consiglio....vi avevo accennato che dovrò mettere nella sala un sostegno al soffitto....devo scegliere tra una longarina di 14 *14 o due travi lamellari in legno di 20*16...
l'altezza del soffitto è 2.70, che faccio, metto la longarina in qualche punto della stanza e creo un controsoffitto, o la ricopro con legno o la coloro per metterla in evidenza, o scelgo 2 travi in legno?
Da notare che la fuzione successiva della sala sarà unicamente di sala percui vorrei fare un lavoro da non rimetterci le mani
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#33
Ciao,
allora, non è che sia espoertissima in consigli, ma....ti dico la mia.

La seconda piantina che hai messo tu all'inizio, quella col disimpegno in diagonale, non mi dispiaceva. La parete diagonale movimenta un po' la stanza e risolvi il problema della porta del bagno.

Per quanto riguarda il divano, sono d'accordo con Rananera, ne sceglierei uno semplice e lineare sia per valorizzare la sedia a dondolo, sia per non fare troppo a cazzotti con i colori e le cose particolari.

A me personalmente non piacciono i muretti di profondità 60 cm messi a coprire una cucina che comunque si vedrà. Piuttosto non farei finire la composizione con il lavello, che è scomodo oltre che antiestetico. BAsta anche una base da 30 che poi è comoda come appoggio.

Per la scrivania porta pc, ce ne sono alcune che poi si chiudono e nascondono tutto, anche da Ikea. Visto che da come ho capito la situazione è un po' provvisoria, io opterei per una soluzione vedo-non vedo. Poi vai col notebook, più piccolo e anche fichissimo.

ciao

Sandra

http://www.alfemminile.com/album/lanave
password: lanave
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#35
Questa soluzione sconvolgerebbe un bel pò, ma ho paura di creare un ambiente troppo chiuso così, e di ridurre la sensazione di spazio.....
ora ci penso
grazie ing!