La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
domovoy ha scritto:
JkArion ha scritto: Il film è meglio non vederlo, a sentire chi ha letto il libro... io l'ho evitato... poi non so :roll:
Troppo tardi...l'ho visto...

... no comment :shock: :shock: :? :? :? :|

Risparmiatelo!!! Io l'ho cancellato dall'HD, neanche lo masterizzo. :x


Ora sto leggendo UOMINIE E NO di Vittorini.
:? allora avevano detto il vero... mi spiace Domo!

#122
picci ha scritto:
domovoy ha scritto: Ora sto leggendo UOMINIE E NO di Vittorini.
Uno dei più bei libri che ho letto :wink: :wink: :wink:
Di Vittorini ancora ricordo la traumatica esperienza liceale di "Conversazione in sicilia" :x
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#123
JkArion ha scritto:
Mercury ha scritto:Sto riscoprendo un autore italiano un po' trascurato, Piero Chiara.
Leggi allora "Il cappotto di astrakan" è uno dei miei libri preferiti in assoluto! Bellissimo!
Grazie della dritta :D non me lo farò scappare!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#124
Mercury ha scritto:
JkArion ha scritto:
Mercury ha scritto:Sto riscoprendo un autore italiano un po' trascurato, Piero Chiara.
Leggi allora "Il cappotto di astrakan" è uno dei miei libri preferiti in assoluto! Bellissimo!
Grazie della dritta :D non me lo farò scappare!
Prego :D
Mia sorella mi ha dato un libro di Nick Horby, chissà com'è?
Domani lo inizio

#125
Cla' ha scritto:C'è qualcuno che mi sa consigliare un libro di Kapuscinski?
Sarebbe il primo e non so da quale iniziare (per evitare che sia anche l'ultimo 8) )


E visto che siamo in tema vi segnalo questa, dal 15 al 17 giugno:
http://www.librodiviaggio.it/
Io ho letto "Il Negus-splendori e miserie di un autocrate"
e "Shah in shah", mi e' piaciuto di piu' il secondo, sulla rivoluzione
iraniana, devo trovare il tempo di leggere 'Ebano' :roll:
ho comunque sentito parlare molto bene de "la prima guerra del football" :D

#126
Ho finito di leggere Mille splendidi soli, il secondo libro di Hosseini.
Mi è piaciuto moltissimo, secondo me per certi versi supera il primo...la storia di Laila e Mariam vi prenderà tantissimo....
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#127
bluesky ha scritto:Ho finito di leggere Mille splendidi soli, il secondo libro di Hosseini.
Mi è piaciuto moltissimo, secondo me per certi versi supera il primo...la storia di Laila e Mariam vi prenderà tantissimo....
Anche secondo me è più bello del primo... sarà perché è una "storia al femminile"... 8) 8) 8) 8)

#128
JkArion ha scritto:Mia sorella mi ha dato un libro di Nick Horby, chissà com'è?
Di Hornby ne ho letti 2... Alta Fedeltà e Un Ragazzo... mi sono piaciuti entrambi, ben scritti e costruiti... una fotografia sui 30enni di oggi :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#129
Mercury ha scritto:
JkArion ha scritto:Mia sorella mi ha dato un libro di Nick Horby, chissà com'è?
Di Hornby ne ho letti 2... Alta Fedeltà e Un Ragazzo... mi sono piaciuti entrambi, ben scritti e costruiti... una fotografia sui 30enni di oggi :)
E' Alta fedeltà il libro...

#130
picci ha scritto:
bluesky ha scritto:Ho finito di leggere Mille splendidi soli, il secondo libro di Hosseini.
Mi è piaciuto moltissimo, secondo me per certi versi supera il primo...la storia di Laila e Mariam vi prenderà tantissimo....
Anche secondo me è più bello del primo... sarà perché è una "storia al femminile"... 8) 8) 8) 8)
Preso! Ho letto il primo e mi era piaciuto.
E ho preso anche " Il pellegrino dalle braccia d'inchiostro" di Enrico Brizzi ( mi intrigava la storia :roll:, speriamo in bene) e "Il gattopardo" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, un po' di classico non fa mai male.

Primo acconto fornitura libri per l'estate( alla COOP c'è lo sconto soci 15 +20% :D .)

#131
Appena finito di leggere "L'apprendistato di Duddy Kravitz" di Mordecai Richler, poichè mi era piaciuto enormemente "La versione di Barney"....anche "l'apprendistato..." mi è piaciuto molto, ma Barney è sublime.
Ora ho cominciato "Espiazione" di McEwan di cui ho sentito ben parlare.

#132
simo76 ha scritto:Appena finito di leggere "L'apprendistato di Duddy Kravitz" di Mordecai Richler, poichè mi era piaciuto enormemente "La versione di Barney"....anche "l'apprendistato..." mi è piaciuto molto, ma Barney è sublime.
Ora ho cominciato "Espiazione" di McEwan di cui ho sentito ben parlare.
D'accordo su tutto Richler :cry: ma esistono solo questi 2 romanzi?
The sisterhood of The Calf 40

#133
stefania_b ha scritto:
simo76 ha scritto:Appena finito di leggere "L'apprendistato di Duddy Kravitz" di Mordecai Richler, poichè mi era piaciuto enormemente "La versione di Barney"....anche "l'apprendistato..." mi è piaciuto molto, ma Barney è sublime.
Ora ho cominciato "Espiazione" di McEwan di cui ho sentito ben parlare.
D'accordo su tutto Richler :cry: ma esistono solo questi 2 romanzi?
No, ne ha scritti anche altri che però nn ho letto
http://www.internetbookshop.it/ser/serp ... &x=richler

#134
Bene allora mi metto alla ricerca, leggo qualche pagina il libreria (io li scelgo così i miei libri :wink: ) e poi li compro... devo prepararmi ad una lunga estate senza ferie...
The sisterhood of The Calf 40

#135
stefania_b ha scritto:Bene allora mi metto alla ricerca, leggo qualche pagina il libreria (io li scelgo così i miei libri :wink: ) e poi li compro... devo prepararmi ad una lunga estate senza ferie...
Io tic onsiglio anche il newsgroup dei libri di libero...io psesso ho chiesto lì consigli

http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin ... 24%26y%3D9

Visto che tra 10 giorni sarò sotto il sole mi è tornata voglia di riprendere in mano agata christie, che ho letto taaaaanti anni fa...e secondo me è ideale da spiaggia, a me piacciono molto le sue ambientazioni, la campagna inglese, il thè delle 5.... :D