La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per colore pareti

#1
Ciao a tutti!!
Mi sono appena iscritta ma vi leggo da un po' e trovo molto bello questo forum perchè ci si scambiano idee e suggerimenti interessanti.
In questa sezione vorrei chiedervi consigli per il colore delle pareti della stanza da letto.
Ho creato un album così potete farvi un'idea della mia casetta, a me piace tanto...
I mobili ancora non ci sono ma nei prossimi giorni ci sarà il pittore e non sono sicura sul colore.
Vi dico che il letto sarà color wengé, i comodini anche e l'armadio avrà la struttura di quel colore ma le ante saranno bianco laccato lucido.
Pensavo di colorare solo la parete della testata del letto e pensavo al color arancione...ma in quale tonalità??? Me ne vengono in mente gran poche, mi aiutate?
L'idea è di colorare una parete per ogni stanza, quindi ci saranno circa 4/5 colori diversi (bagno lillà o viola, soggiorno verde oliva, cucina verde acido molto chiaro).
Aspetto tanti consigli!!!
GRAZIE!!!!

CASINA:
http://www.alfemminile.com/album/casinamartacri
Password: crimar

#2
ciao!
complimenti per la casina!
se vuoi dare una sbirciatina al mio album, ho fatto anch'io qualche parete colorata a casa, in particolare il verde acido che tu vorresti mettere in cucina io ce l'ho in soggiorno.

dovresti capire che tipo di effetto ti piace, se caldo o freddo (a me piaceva l'effetto "fresco" perciò ho scelto delle tinte chiare)
dopodichè ti suggerisco di farti fare delle prove di colore dal pittore (dei quadrati di 50 x 50) perchè cambia moltissimo un colore dalla mazzetta del pittore al muro, e cambia molto anche con la luce..
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#3
Dai un'occhiata alla tavolozza ral:
Immagine
Col wengè/bianco a me piacerebbe qualcosa tipo il 2003.

Io ho la camera simile alla tua, solo con l'armadio e il letto color corda invece che bianco, e volevo fare le pareti proprio di quel colore. Poi è risultato un po' più salmone, ma comunque...

Se vuoi dare un'occhiata, trovi le prime foto della mia camera qui:

www.alfemminile.com/album/casaet
psw: mandarina

Foto da 63 a 67.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Consiglio per colore pareti

#4
stellamartina ha scritto:
L'idea è di colorare una parete per ogni stanza, quindi ci saranno circa 4/5 colori diversi (bagno lillà o viola, soggiorno verde oliva, cucina verde acido molto chiaro).
Aspetto tanti consigli!!!
GRAZIE!!!!
ossignore... un'altra :shock: ; ma, ehm, il tuo lui è bendisposto su questa cosa? oppure, suo malgrado, si ritroverà (come me) una casa variegata?? ;)

dopo infinite discussioni e colpi di badile, questa è la situazione in casa nostra:
soggiorno: parete rossa
bagno: parete verde acido
altro bagno: 1 parete bordeaux/melanzana e 3 pareti velatura dorata
camera da letto: parete indaco (c'è voluto un thread apposta)
camera della bimba: parete violetto
cucina: 2 pareti arancio

complimenti per la casa! :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Ciao Fresno:
- sì sì sì la mia dolce metà è assolutamente d'accordo!!!
Solo che ogni tanto ha qualche segno di daltonismo...quindi abbiamo deciso che la decisione finale dopo che il pittore ci avrà fatto le spennellate di prova sul muro sarà comunque mia.
Da come hai descritto i colori della tua casina non mi sembrano affatto male...anzi complimenti alla consorte!!!
Non hai un album così vedo i colori della casetta variegata??
Ciao Lunaspina:
- grazie x la tavolozza ral...ho dato un'occhiata ma mi incasina un po' la vista guardare i quadretti così piccoli!!
Comunque a grandi linee il verde oliva del soggiorno dovrebbe essere 6018 o in alternativa il giallo senape 1027 (molto su x giù);
Per il bagno qualcosa tipo 4005;
Per la stanza 2009;
E x la cucina non ho trovato il verde acido chiaro
Ciao Crlt:
- Complimenti x la casa, molto bella!
Il verde del tuo soggiorno diciamo che rende molto l'idea, anche se credo che lo schiarirò ancora un po' proprio xchè la cucina sarà rosso rosso tipo 3020;
Molto belle anche le porte bianche...purtroppo quando siamo andati a sceglierle (un sacco di tempo fa) non avevo ancora scoperto questo forum e non ci era proprio venuto in mente che potessero dare un tocco così moderno!
Grazie a tutti x i consigli...ne aspetto altri!!! :lol:

Re: Consiglio per colore pareti

#6
Fresno ha scritto:ossignore... un'altra :shock: ; ma, ehm, il tuo lui è bendisposto su questa cosa? oppure, suo malgrado, si ritroverà (come me) una casa variegata?? ;)

dopo infinite discussioni e colpi di badile, questa è la situazione in casa nostra:
soggiorno: parete rossa
bagno: parete verde acido
altro bagno: 1 parete bordeaux/melanzana e 3 pareti velatura dorata
camera da letto: parete indaco (c'è voluto un thread apposta)
camera della bimba: parete violetto
cucina: 2 pareti arancio

complimenti per la casa! :wink:
Thread memorabile che ha vagato tra un fantastiliardo di varianti di blu/azzurro! :lol: :lol:

Scusate l'OT :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
Ciao a tutti!
Allora, oggi è venuto il pittore....inutile dire che l'ho fatto impazzire!!! Povero...per fortuna è un mio amico!!! :lol:
Qualche idea è stata cambiata:
- ingresso verde oliva (2 pareti);
- cucina verde acido abbastanza chiaro (tutta);
- camera lillà (1 parete);
- cameretta di Molly la coniglia lillà (1 parete);
- bagno bianco;
- ripostiglio bianco.
Ho abbandonato l'arancione per la camera perchè non riuscivo a trovare una sfumatura di colore che mi piaceva, poi siamo passati al giallo...ma anche lì ci sono stati problemi perchè avendo le travi chiare, anche facendo un bel giallo acceso (girasole) non mi piaceva l'accostamento.
Nel frattempo abbiamo scartato il lillà per il bagno perchè visto vicino alle piastrelle azzurrine non stava bene e allora l'abbiamo messo in camera.. :oops:
Avrò fatto troppa confusione??
Comunque nei prossimi giorni metto le foto così mi date un parere di come è venuta..ok?
Sempre sperando che domani mattina quando vedo tutte le pareti e non solo il pezzo di prova non mi venga un colpo!!! :shock:

#8
Per chi vuole dare un'occhiata ho aggiunto qualche foto (dalla 66 alla 77).
Purtroppo le ho fatte con il celly, quindi i colori non rendono benissimo...comunque ci si può fare un'idea.
A me il risultato è piaciuto molto, sono davvero soddisfatta...poi bisogna sempre vedere come starà il tutto quando i mobili saranno al loro posto!! :roll:

Fresno: cosa ne dici??


http://www.alfemminile.com/album/casinamartacri

pass: crimar

#9
Mi piacciono molto tutti i colori che hai scelto!
IL verde oliva starà benissimo con la parete attrezzata bianca! :D
La cucina di che colore sarà??

#10
Robina ha scritto:Mi piacciono molto tutti i colori che hai scelto!
IL verde oliva starà benissimo con la parete attrezzata bianca! :D
Quoto!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38