La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bamboladolly ha scritto:
piccolissima ha scritto: ehm, per il color avorio... credo sia un effetto della luce, perchè i muri sono tutti bianchi! :lol:
Si in effetti si vede che i muri sono bianchi, intendevo l'avorio che avete scelto nell'arredamento, molti complementi sono di quel colore, e anche la camera matrimoniale e l'armadio della camera degli ospiti... stanno proprio bene!
Ancora complimenti!!!!!
ah ok! :D
quello che ho speso per quei mobili (pochissimo) se lo sono riguadagnato già tutto :lol:
Immagine

#32
Ciao Piccolissima! la tua casa mi piace sempre molto complimenti, mi sembra ieri che ci mostravi il salone vuoto con quel bellissimo arco.......
posso chiederti qualche informazione sul lavello in pietra please? mia mamma lo vorrebbe mettere in cucina ma non sa dove cercare....per ora ha chiesto ad un marmista ma mi sa che quello che hai tu è un'altra cosa...grazie :wink:

#33
Yuri ha scritto:Ciao Piccolissima! la tua casa mi piace sempre molto complimenti, mi sembra ieri che ci mostravi il salone vuoto con quel bellissimo arco.......
posso chiederti qualche informazione sul lavello in pietra please? mia mamma lo vorrebbe mettere in cucina ma non sa dove cercare....per ora ha chiesto ad un marmista ma mi sa che quello che hai tu è un'altra cosa...grazie :wink:
no no, anche il mio l'ha fatto un marmista!
ha una strumentazione tecnologica, con una macchina collegata al pc che poi realizza quello che ti disegni!
E' realizzata in pietra di apricena, come anche tutte le soglie e il piano della cucina (anche quello fatto dal marmista)
Immagine

#35
Bene!!!

La casina sta assumendo sempre più un aspetto gradevole e personalizzato. Sai bene che non è proprio il mio stile, ma apprezzo molto gli accostamente fatti.

Ma la cosa che più ti invidio è quel terrazzo enorme vista mare... spettacolare!!! :shock: :shock:

Complimenti. :wink:

#36
Se io avessi una casa così in un posto così, trascorrerei le intere giornate ad accudirmela e a coccolarmela e non uscirei mai :oops: :wink:

#40
wow che cambiamento! :) complimenti!! non è il mio stile ma devo dire che l'avete davvero rivoluzionata!! da una stalla una stella :D mi piacciono molto di + le ristrutturazioni rispetto alle nuove costruzioni, perché è interessante pensare alle "potenzialità" di una casa e poi vederla uscire in tutto il suo splendore :D
la vista mare poi.. :wink: posso chiedere di che litorale si tratta? :)

domande:
1) a cosa servono quelle perforazioni? cosa ci fate?
2) il traliccio come avete fatto a farlo togliere? a volte fanno storie anche per spostare un cavo al muro!!

:)
berghy

#41
berghy ha scritto:wow che cambiamento! :) complimenti!! non è il mio stile ma devo dire che l'avete davvero rivoluzionata!! da una stalla una stella :D mi piacciono molto di + le ristrutturazioni rispetto alle nuove costruzioni, perché è interessante pensare alle "potenzialità" di una casa e poi vederla uscire in tutto il suo splendore :D
la vista mare poi.. :wink: posso chiedere di che litorale si tratta? :)

domande:
1) a cosa servono quelle perforazioni? cosa ci fate?
2) il traliccio come avete fatto a farlo togliere? a volte fanno storie anche per spostare un cavo al muro!!

:)
eh ma anche casa tua come base di partenza non scherza!
Ora ho capito perchè dici che ti piacciono più le ristrutturazioni! :lol:

Sono sulla costa del medio adriatico ;)

i pali servono a consolidare il terreno in quel punto dove c'è la scarpata, e poi serviranno come basamento epr farci su il nuovo massetto e l nuova ringhiera...

per il traliccio, abbiamo penato non poco! però oltre che brutto era anche pericoloso, perchè essendo molto vecchio (1969) a volte andava a fuoco! :shock:
per cui alla soc che gestisce l'energia eletrtica (non è l'enel qui da noi) l'abbiamo buttata sul "o ce lo cambi, oppure se va a fuoco di nuovo e mi manda a fuoco la casa mi paghi i danni"
ed ecco che al posto del tralicio arrugginito hanno messo un palo molto meno invasivo, e invece che nel centro del giardino, lungo la linea di confine :wink:
Immagine

#42
ah si! non avevo letto l'abruzzo coast :)
che meraviglia.. con gli aranci che maturano al sole!! qui da me, nel piovoso e verde friuli, se hai i limoni in vaso è già tanto :D

aspetto di vedere l'avanzamento lavori!!

(si si "club masochisti della ristrutturazione") ;)

mandi
berghy

#43
Complimenti piccolissima,
pur essendo lontana dai miei gusti casa tua mi piace tantissimo.
E' tutto ben accostato, è colorata ma sobria, è classica ma "leggera".
Veramente complimenti!
Mi piace tantissimo il 1° bagno e poi la scala veramente scenografica!
Il terrazzo mi ha lasciata senza parole, ma dove vivi, in Paradiso?
E poi hai realizzato uno dei miei sogni: i gradini per entrare nella doccia.
Li avrei voluti anch'io, anche nella vasca, mi sono sempre piaciuti, ma quando abbiamo acquistato casa il costruttore aveva già fatto le fondamenta e quindi non si è potuto fare niente! :cry:
Ancora complimenti!