La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come vedete un armadio così in una cucina moderna?

#1
Ciao a tutti, ho bisogno urgente di avere un consiglio da voi.
Come lo vedreste un armadio così (non è esattamente questo ma è molto simile: il mio è smontato quindi non posso fotografarlo) che trasformerei in dispensa in una cucina moderna come la moon gola di modulnova o la tabula di euromobil?
La cucina mi piacerebbe rovere moro o grigio scuro
Immagine

#2
Se la cucina fosse laccata forse ce lo metterei.

Con una cucina in legno grigio o moro, no.

#3
Io sono di parte......bene! Se sai armonizzarlo e l'ambiente non è piccolo, secondo me starebbe bene in una sala-cucina grande

#7
Se l'ambiente non è piccolo, allora senz'altro. Renderà la tua cucina TUA.
Osa anche nella cucina più moderna, sarà originale e funzionale: in nesuna dispensa potresti mettere tutto quello che ci entrerà lì :D

#8
Ho postato mentre mettivi la piantina. Secondo me ci sta benissimo. L'idea del tavolo in cristallo è ottima. Renderà il tutto meno ingombrante e metterà in risalto quel bell'armadio :wink:

#9
l'ambiente non è enorme ma è luminosissimo...
Nessuno ci vede il laccato opaco? Le cose luccicose (tranne i lampadari) non mi fanno impazzire. E poi che colore consigliereste. Il pavimento sarà parquet in teak spazzolato. Sulla linea della cucina pensavo ad un gres.

#10
Metteresti la cucina sulla parete da 3m e di fronte alla porta l'armadio?
Mi piace...io però non farei la cucina con un altro legno, rischi di far confusione, osa un colorato, anche un blu chiaro ci starebbe bene con il legno (quello della barra di explorer per capirsi), eviteri arancione e giallo e rosso, perchè riprenderebbero troppo le varie sfumature del legno
Di che legno è? Castagno immagino
Io ci vedo bene anche l'opaco
Ultima modifica di alice7 il 01/06/07 16:28, modificato 1 volta in totale.

#11
e sulla parete delle scale potrei metterci un frigo acciaioso a libera installazione? O è troppo? O sarebbe meglio metterlo sul lato della cucina?
Non so se si è capito che amo i contrasti forti. La casa è in un centro storico pugliese molto simile a quello di Ostuni
Ultima modifica di realexa il 01/06/07 16:30, modificato 1 volta in totale.

#12
alice7 ha scritto:Metteresti la cucina sulla parete da 3m e di fronte alla porta l'armadio?
Mi piace...io però non farei la cucina con un altro legno, rischi di far confusione, osa un colorato, anche un blu chiaro ci starebbe bene con il legno (quello della barra di explorer per capirsi), eviteri arancione e giallo e rosso, perchè riprenderebbero troppo le varie sfumature del legno
Di che legno è? Castagno immagino
Io ci vedo bene anche l'opaco
Il mio è in noce. Il blu non mi appassiona. Magari un blu cobalto o un vede petrolio. Il grigio è il colore che mi piace ma consigli sono ben accetti. Mi piace cambiare idea :)

#13
Qualcuno aveva postato tempo fa un sito con tutti gli accostamenti di colore, se lo trovo te lo metto :wink: