La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
dammispazio ha scritto:ma questa e' la stessa casa della prima pagina?
infatti... c'è qualcosa che non mi torna... :roll:

Re: Come arredo la zona living (cucina-salone) ? Aiuto!!

#63
[quote="Petula"]Ho provato tante soluzioni su carta, ma nessuna mi convince, potreste aiutarmi?
Devo necessariamente mettere in questa stanza sia la cucina che il salone causa attacchi vari. Voi che mi consigliate? Gli operai vogliono iniziare i lavori e io non so proprio cosa dirgli!!!!

non capisco più il topic.. comunque:
Immagine

#64
Dunque... ero quasi arrivata alla decisione quando stamattina... mi dicono che il muro da 340 cm (quello verticale che divide le due stanze grandi) non si può abbattere perchè ci passano i tubi dei termosifoni condominiali!!!

Ergo: la cucina-sala va necessariamente nella stanza di sinistra.
Di conseguenza ho pensato a 4 possibili soluzioni:

1)
Immagine


2)
Immagine


3)
Immagine


4)
Immagine


Quale mi consigliate? Per favore, poi prometto che non vi tormenterò più :wink:

#67
Ok, escludo quelle che creano ambienti asfittici...
quindi vi propongo questa:

5)
Immagine


Il lavello sarebbe quello angolare della Franke (ma il programma non l'aveva:-)

Che ne dite?

#69
bastille64 ha scritto:Sempre la prima che ti permette di avere una cucina funzionale, un tavolo a distanza ragionevole dal mobile tv.
quindi non è vero, come mi hanno detto in molti, che i lavelli angolari sono più funzionali di quelli lineari?

#70
Petula ha scritto:quindi non è vero, come mi hanno detto in molti, che i lavelli angolari sono più funzionali di quelli lineari?
:shock: La prima volta che sento una cosa del genere. Si cerca di evitare una tale soluzione perchè la base è poco sfruttabile, per aver un lavello non troppo scomodo devi prender modelli costosi.

#71
Dato che sei in completa libertà per quanto riguarda la disposizione di elettro domestici, perchè non costruire una piccola quinta da arredare con un mobile basso su cui mettere la TV?
Sulla parete di sinistra puoi mettere vetrine alte o qualche mensola, magari con faretti che illuminano la zona divano.
Mentre guardi la TV hai una visione molto parziale della cucina, magari puoi spostare il lavello ancora più a sinistra, così da avere a vista solo il frigorifero ed un altro mobile/dispensa alto.

Più o meno così:
Immagine

#72
Ciao petula...potresti darci le mirure del vano?

La soluzione di korhalias mi sembra non adatta alla grandezza della stanza...

#74
Le misure sono appunto quelle postate a pag.3 di questo topic:

Immagine


La soluzione di korhalias mi piace, ma credo anch'io che per le misure che ho avrebbe degli spazi troppo costretti.

Bisogna contare inoltre che al lato del divano c'è il termosifone e che su quella parete del divano non può andare la cucina perchè non può essere rotta.

Per avere come dice bastille un tavolo a distanza ragionevole dal mobile tv potrei anche optare per una soluzione del genere?

Immagine

#75
Questa mi piace....In generale cercherei la soluzione più semplice, senza provare soluzioni scenografiche più adatte a grandi spazi :wink: