La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:cry: :cry: :cry:
Virtual.....?......
PW......?......
......Lunedì?......
:( :( :(
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#18
vabbe sono un raccomandato e la pw mi arriva direttamente in posta! 8)
Vedere questa pw cisi scritta bianco su nero, con la link li a fianco, è stato come dare del cioccolato a un morto di fame (pensavate bambino eheheh? :lol: :lol:)

Mumble numble; ma qualcosa non funziona.....virtual che ha fotografato, e aggiugerei finalmente, la sua casa??
Qualcosa non quadra....è in arrivo un altra sars? Un nuovo terremoto? per ora ha iniziato a tempestare, poi vedremo, ma quando fai cosi...mi fai PAURA!

Che dire? mi ricordavo qualcosa, ma cosi no! :shock:
Non ho parole, perchè non ho nulla da eccepire riguardo le scelte fatte, dalle porte, al lavabo sospeso, alla cucina.
Sono troppo simili alle mie! :shock:
Non ricordavo la tua casa cosi essenziale,pulita, sobria ed elegante.
Lo stile c'è e si vede.....ma qualcuno ti ha dato una grossa mano? :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
amo la passspontanea...
amo chi passa la pass ssspontaneamente...
amo le case con personalità...anche se questa, cribbio, direi che è l'antitesi della mia :shock:
essenziale, quasi scarna, disinfettata e volutamente asettica...
ma molto riposante, sobria e personalizzabile con il vissuto quotidiano.
il legno in bagno mi mette ansia ma ci sta bene...
il lavabo doppio lo capisco poco.
il mosaico lì lo reggo anche abbastanza bene.
(ma manca il vetro nella doccia?)
la cucina è bella a vedersi e pare pratica all'uso (un po' senzacolore per i miei gusti buuuui)...
il fornone fa ben sperare in succulenti pranzi...e il calorifero lì davanti è una chicca.
il tavolo snack a metà stanza mi diverte e mi piace (non scorre o sì?)
i bombo...no dai...bianchi?! argh
ma l'archetto iniziale è sparito?
quasi piango.
attendo il resto...

strano accostamento di cose...
virtual spumeggiante...casa rilassante...(doppia personalità o zampino dell'altra metà?)

#23
Avevo già visto qualcosa sisisi...bello rivedere ..anche io la trovo rilassante anche sequalche tocco di colore qui e là lo metterei. Mi piacerebbe vedere il tutto con la luce naturale..di giorno insomma. Bellissimo il parquet,e anche la cucina...e bravo Virtual! :wink:

#24
ve l'avevo anticipato che non c'era nulla (di interessante) da vedere :lol: :lol: :lol: :lol:

allora, vediamo di dare qualche risposta.

1. chiedo scusa per la psw, l'ho mandata piuttosto a caso (dovevo scappare dall'ufficio) tra quelli che mi venivano in mente al volo e coloro che erano presenti al momento della pubblicazione

2. ho aggiunto qualche fotina (ma poca roba)

3. il parquet: è un tradizionale, liste lunghe circa un metro. Da un lato lo avrei voluto con liste + grandi, dall'altro la casa è circa 70 m2 con due balconi, qundi alla fine va bene così.

4. le porte son lualdi (ma occhio che danno qualche problema)

5. miscelatore bagno marca raf (ma occhio che ha un funzionamento un po' strano), comunque mi trovo bene

6. marca doccione: boh, non me lo ricordo

7. attualmente nella doccia c'è una tenda... bianca ;-) L'idea iniziale (che sarà poi esecutiva più avanti, magari con qualche modifica) è di mettere due cristalli entrambi scorrevoli, di altezza smisurata, che utilizzino il sistema della casali per le porte scorrevoli (binario acciaioso). Purtroppoil costo di circa 2000 eur ci ha frenato per ora.

Più in generale:

a. la casa l'avevamo vista e non ci era piaciuta. Poi l'abbiamo rivista in una giornata di sole e ci eravamo convinti. Ha un poco di vista mare ed è in zona tranquilla.

b. Il risultato che potete vedere è dato anche dal lavoro di Ilaria e Luca, sorella di virtual-mate e marito, architetti, alla loro prima esperienza di ristrutturazione casa. Sono stati bravi, credo, ma la loro bravura è stato anche seguirci con il massimo impegno (sono stati + volte in cantiere di noi e ci hanno assistito nelle scelte di cucina, etc) senza invadere le ns. idee. Oggi sono sicuramente più esperti.

c. Lo so, il tutto sembra molto neutro, bianco, etc. La ns. idea di base è di creare un ambiente molto semplice, sul quale giocare con gli accessori per dare colore e movimento. E' per questo che le foto che potete vedere sono di fine lavori, con pochi accessori, e quindi la casa sembra poco vissuta. Oggi, a parte l'invasione di piante che mi propinato virtual-mate promuovendomi a "giardiniere" c'è qualcosa in +, oltre ad una marea di accessori un po' vintage (recuperati da casa dei miei), la maggiorparte non sistemati.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#25
son molto curiosa di vederla vissuta, orpellata e personalizzata..
sento che mi piacerà anche dippiù :wink:

#26
rananera ha scritto:son molto curiosa di vederla vissuta, orpellata e personalizzata..
sento che mi piacerà anche dippiù :wink:
ehm.... rana... se non ti piace per il colore basta che lo dici, virtual mate sta ancora dormendo, vado a casa, una mano di nero (anche a cucina e bagno) prima che si svegli et voooooiiiiilllàààà :wink: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
diciamo che era veramente terribile :shock: quella vetrata verde :shock: :shock: scioccante :lol:

Il parquet mi piace, la cucina...il colore nella foto non rende un granchè ma la disposizione mi piace. molto semplice e sobria come dicevi e se l'effetto volevate quello, bhe, ci siete riuesciti è confortevole e carina...senza eccessi. anche se a me qualche eccesso piace :wink:
il lavabo.....mi dispiace ma non mi entusiasma molto il genere ma il mosaico e carino :wink: i sanitari carini e la doccia....immensa!
la riga è un'idea molto simpatica, mi piace e accesa fa il suo bell'effetto.
compliments!
il pezzo forte...... il wc iniziale..... lo voglio, lo voglio, lo voglio :lol:
casinaincampagna
Immagine

#29
ma sai che mi piace proprio tantisssssimo!!!
bianco e legno è un accostamento che mi fa impazzire!!! :wink:
bravi, veramente un bel lavoro!
mi piace tantissimo il bagnetto... bello il mosaico bianco.
bella anche la cucina...

porte lualdi... beh... ne sono innamorata anche io... cos'hanno che non va?

#30
luna538 ha scritto: porte lualdi... beh... ne sono innamorata anche io... cos'hanno che non va?
devi trovare qualcuno che le sappia montare.
Ocho che non ci vuole il controtelaio normale, hanno un telaietto loro molto minimale. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...