La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Eccomi! Innanzi tutto grazie per la pass, ho dato molto volentieri una sbirciatina a casa tua! :D
Complimenti! La casa è stata completamente modificata, sembra un'altra! In particolare il bagnetto è venuto benissimo, molto più luminoso e sembra anche più grande! Anche la cucina è molto bella come linee, benchè bianca su bianco non risalti molto, ma sicuramente la "colorerete" con gli accessori e diventerà meno asettica.
Gli oggetti vintage anni 70, in sè e per sè non mi fanno impazzire come idea, ma alcuni pezzi meritano di essere recuperati e valorizzati, e ad es la sospensione mi piace molto! A proposito di illuminazione mi piace molto anche la "riga", e l'illuminazione naturale che sembra essere abbondante, e questo rende la casa molto accogliente! Poi se hai anche un pochino di vista mare e una posizione tranquilla, direi che non ti puoi proprio lamentare!
Bravi, complimenti! :D

#32
virtual ha scritto:
luna538 ha scritto: porte lualdi... beh... ne sono innamorata anche io... cos'hanno che non va?
devi trovare qualcuno che le sappia montare.
Ocho che non ci vuole il controtelaio normale, hanno un telaietto loro molto minimale. :wink:
beh... immaginavo... non hanno coprifili praticamente...
immagino il controtelaio te lo forniscano quelli delle porte?
o dici che lo dovrò cercare per mesi???? :shock: :shock:

#33
due frasi iniziali.
prima: virtual... ma tu... matu... sei minimal!!!! :shock:
seconda: della tua casa io... avevo già visto e mi ricordavo... 8) be', la cartaigienica!!! ma non ci avevo capito molto... :roll:

passando in ordine le fotografie:
proprio ieri sera commentavamo con il mio ragazzo quanto ormai in giro ci sia sempre più gente quasi incapace di vedere oltre lo stato attuale della casa per coglierne con occhio clinico le possibilità.
ecco, per fortuna tu sei un esempio che mi smentisce: quelle stanze ampie, le vetrate, il balcone, il bagno enorme... mortificati da porte e rivestimenti inquietanti... promettevano molto bene, e hanno mantenuto molto bene le promesse!
di fronte ad una casa bianca e tortora, sulla carta, da me avresti come risposta solo: uff, che noia mortaaaleeeeeeee.... la gente crede di avere stile usando un solo colore e poi ti trovi 'ste noiose case tutte uguali!
bene: voi avete avuto stile!!! (smentita una seconda volta quindi!)
la cucina, tuuuuutta bianca, senza piastrelline da mamma o doppio colore o ripiano diverso: la adoro.
il bagno, tuuuuutto bianco, anche il mosaico, è perfetto. (e io, che faccio tutto, in bagno, con mr boo, troverei molto utili i due lavandini)

mi piacciono i pavimenti, il doccione, un casinissimo i termosifoni.
non mi convince la riga, ecco: ti ho trovato un difetto, tiè!
invece mi piace anche la sospensione sul tavolo, umpf!

e vabbè, se non vorrai fare altre foto, verrò a trovarti per scroccare una cena e usare la cartaigienica strafiga!!!

#34
luna538 ha scritto:beh... immaginavo... non hanno coprifili praticamente...
immagino il controtelaio te lo forniscano quelli delle porte?
o dici che lo dovrò cercare per mesi???? :shock: :shock:
ehm.. no, non c'è controtelaio nel muro. La "cornice" della porta è sottile circa 1 cm (forse meno) ed ha direttamente delle zanche che vanno murate. Ti può essere fornita con un telaietto interno che ne mantiene inalterata la forma. Sul sito della lualdi comunque credo ci siano le schede tecniche con tanto di istruzioni di montaggio. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#35
msg generico a ringraziamento dei complimenti :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#36
virtual ha scritto:
luna538 ha scritto:beh... immaginavo... non hanno coprifili praticamente...
immagino il controtelaio te lo forniscano quelli delle porte?
o dici che lo dovrò cercare per mesi???? :shock: :shock:
ehm.. no, non c'è controtelaio nel muro. La "cornice" della porta è sottile circa 1 cm (forse meno) ed ha direttamente delle zanche che vanno murate. Ti può essere fornita con un telaietto interno che ne mantiene inalterata la forma. Sul sito della lualdi comunque credo ci siano le schede tecniche con tanto di istruzioni di montaggio. :wink:
eh eh.. infatti sono appena andata a vedere.. già capito... grazie dei chiarimenti...
ancora complimenti! :wink:

#37
virtual ha scritto:
luna538 ha scritto:beh... immaginavo... non hanno coprifili praticamente...
immagino il controtelaio te lo forniscano quelli delle porte?
o dici che lo dovrò cercare per mesi???? :shock: :shock:
ehm.. no, non c'è controtelaio nel muro. La "cornice" della porta è sottile circa 1 cm (forse meno) ed ha direttamente delle zanche che vanno murate. Ti può essere fornita con un telaietto interno che ne mantiene inalterata la forma. Sul sito della lualdi comunque credo ci siano le schede tecniche con tanto di istruzioni di montaggio. :wink:


belin porte di lualdi, chi ha i soldi 8) 8) .....................sono rasomuro?

#38
nicolettaalematte ha scritto: belin porte di lualdi, chi ha i soldi 8) 8) .....................sono rasomuro?
doriano, altro che soldi :twisted:
son le rasomuro, sì :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#39
nicolettaalematte ha scritto:
belin porte di lualdi, chi ha i soldi 8) 8) .....................sono rasomuro?
ma hai ricevuto l'MP?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#40
virtual ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: belin porte di lualdi, chi ha i soldi 8) 8) .....................sono rasomuro?
doriano, altro che soldi :twisted:
son le rasomuro, sì :D
ù

e alua te pin de palanche..................................................... bella casa complimenti si vede che sei un forumista :lol: :lol:
.............e stai anche dventando esperto.....................

casa virtual

#41
Inanzittutto grazie per la pw e complimenti per la casa.
Mi piace proprio: il tutto è elegante senza essere spento. Avete fate una bella ristrutturazione. Il parquet ovunque è splendido e dà ampiezza alla casa.
Il corridoio è stato valorizzato con il color tortora e lama di luce come guida. Mi solletica per il mio posso copiare?
La cucina bianca è molto elegante e se rimaneva un pò assettica nella prima foto, con gli accessori è diventata più allegra senza perdere la sua eleganza con le belle mensole.
Si fa fatica a ricordare il vecchio bagno: la stanza sembra molto più luminosa e grande ripetto a prima. La doccia così grande ... wuah. La voglio! Ma per la foto sei diventato l'uomo ragno? Anche gli accessori sono stati scelti con cura: occupano poco spazio e aiutano a creare l'impressione di maggior spazio. Curiosità: il porta scopino si può staccare per la pulizia?
L'armadio è sobrio ed elegante.
Complimenti sinceri per quest'ottima ristrutturazione e a presto per ulteriori aggiornamenti :D

#42
nicolettaalematte ha scritto: e alua te pin de palanche..................................................... bella casa complimenti si vede che sei un forumista :lol: :lol:
.............e stai anche dventando esperto.....................
de palanche nu ghe ne ciù. :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#43
Virtual sorry, nn ho avuto il coraggio di andare oltre le prime 2 pagine :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#44
virtual ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: e alua te pin de palanche..................................................... bella casa complimenti si vede che sei un forumista :lol: :lol:
.............e stai anche dventando esperto.....................
de palanche nu ghe ne ciù. :lol:


nu ghe creidu guei (già nonsn buono a parlarlo, figurati a scrivere, son vent' anniche abito a ponte x :lol: :lol: :lol: )

#45
dammispazio ha scritto:Virtual sorry, nn ho avuto il coraggio di andare oltre le prime 2 pagine :roll:
grrrrrrrrrrrrrr
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...