La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte rivestite di carta da parati

#1
Poichè la notte ormai non dormo più per pensare alla mia nuova casa e a come posso risolverla, ecco l'ultimo parto della mia mente malata: porte rivestite di carta da parati!!!
Il fatto: al piano inferiore (zona notte) ho scelto delle porte molto semplici in wengè con un pavimento in gres simil pietra.
Al piano superiore (zona giorno) ci sarà il parquet in teak e le porte in wengè non mi piacciono. Peraltro le porte lì ce le ho già e sono nuove ma in tamburrato color noce tanganica (orrende!!!). All'inizio avevo pensato di laccarle in grigio fumo o antracite. Ora mi è venuta questa idea, cioè di rivestirle di carta da parati (non so quale...si accettano suggerimenti).
Dimenticavo: le porte sono solo 2 e non sono visibili contemporaneamente.
Vi allego pianta
Immagine
Secondo voi si può fare? e come? o è un orrore?

#2
Vedo che le porte in tamBURRAto vanno di moda ultimamente...

Saranno un po' scivolose...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Parere PERSONALE...
la carta da parati e' gia' oscena a se' stante... figurati se poi me la metti a ricoprire le porte...

non farlo... ti prego... :wink:

#3
io invece trovo che sia una buona idea, facile ed economica , così se dovessero stancarti potrai sostituirle senza piangere troppo..Peraltro ogi ci sono carte dapoarati davvero belle e scenografiche! sisisisisi..mi piace l'idea! :D

#4
la prima volta che il nostro moderatore interviene in un mio 3d mi stronca!!! Che continuo a fare? :cry:


PS: Ho controllato. :oops: Si scrive tamburato. Mi sono fidata della pronuncia che ho sentito dai vari rivenditori e artigiani che sto consultando pe rle mie porta. Non mi fiderò più e controllerò

#5
Robina ha scritto:io invece trovo che sia una buona idea, facile ed economica , così se dovessero stancarti potrai sostituirle senza piangere troppo..Peraltro ogi ci sono carte dapoarati davvero belle e scenografiche! sisisisisi..mi piace l'idea! :D
anch'io pensavo una cosa del genere anche se facendo un giro su internet ho visto solo oscenità con disegni cachemire e fiorellini. Io pensavo a qualcosa di più tecnico e particolare. Ma dove la trovo? e poi non so se è così economico. L'artigiano mi ha chiesto 200 euro a porta per laccarle. Non ho idea di quanto costi rivestirle. Cmq non era solo una questione economica ma volevo qualcosa di originale visto che per il resto cercherò di mantenermi sul neutro. Con i colori ho un rapporto idiosincratico

#7
prima di andare a dormire vorrà dire che prenderò un po' di valeriana, così non mi vengono queste idee strampalate :)